Championship
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Duis tincidunt, dui nec consequat vulputate.
Join The Club
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur

    Follow Us
    Top

    Blog

    SERIE D: CASTANESE – STRESA VERGANTE. 1-1

    Allo stadio Annibale Sacchi è tutto pronto per la penultima partita del campionato di serie D tra Castanese e Stresa. (foto di Patrizia Coppari)

    I padroni di casa schierano Oliveto tra i pali, in difesa Manfre, Becchi, Gatelli e Lomolino. A centrocampo Sette, Arrigoni e Battistello e in avanti Ndiaye, Costa e Milani. Lo Stresa risponde con Taliento tra i pali, Graziano, Soplantai e Tordini in difesa. A centrocampo Spera, Cento, Roma, Argento e Gerevini mentre in avanti il capitano Tripoli e Barranco.

    Il primo tiro della gara è di marca Castanese con Battistello, capitano ed ex della gara, che però al 3′ manda alto. Al 7′ Taliento strappa la palla dai piedi di Ndiaye un pallone importante  e avanza dando poi ad Argento che prova il cross deviato in corner. Dalla bandierina batte Spera, Soplantai prova di testa, poi la sfera arriva a Tordini, ma il direttore di gara ferma il gioco per un fallo in attacco. Al 12′ lancio lungo per Tripoli che prova il tiro, fuori dai pali. Al 13′ scontro tra Arrigoni e Roma che mantiene la sfera e lancia in avanti, Gerevini svetta e serve Argento che poi avanza e prova il tiro che impegna Oliveto nella parata in volo. Al 18′ bello il duetto di Argento con Spera che va al cross deviato in corner. Dalla bandierina Spera, cross corto che Barranco fa passare in direzione di Graziano sul secondo palo. Il difensore viene atterrato in prossimità del palo, ma non viene presa alcuna decisione dall’arbitro. Al 22′ Costa crossa lungo per Ndiaye che colpisce di testa, ma Taliento fa suo. Al 24′ corner per lo Stresa con Argento sulla bandierina che batte lungo per Graziano che rimette in mezzo per Tordini, ma il suo tiro si impenna. Al 29′ Soplantai sventaglia per Gerevini che serve Argento, ma l’azione non si concretizza. Al 32′ corner di Argento con Oliveto che smanaccia e impedisce così a Barranco di impattare di testa sulla sfera. Al 40′ Costa innesca Battistello che gira di testa, ma Taliento para. Argento si accascia due volte a terra, problemi muscolari per lui e al 45′ Colantonio lo sostituisce.

    La ripresa inizia senza cambi e con la Castanese in avanti con Ndiaye che viene fermato irregolarmente da Tordini che prende anche il giallo. La punizione viene calciata da Manfre che però manda alto. Al 3′ Tripoli stoppa perfettamente un pallone che scarica in direzione di Spera, ma il cross viene allontanato. Al 6′ Spera crossa perfettamente al centro dell’area e Colantonio svetta su tutti e di testa insacca il gol del vantaggio. 1-0 La castanese effettua due cambi il primo al 9′ Boccadamo entra al posto di Costa e il secondo al 14′ con Urso che rileva Arrigoni. Al 20′ mister Nicolini inserisce Michelotti per Gerevini e Marra per Tripoli. Al 23′ arriva il pareggio della Castanese, Milani crossa basso e Boccadamo anticipa di tacco e batte Taliento. 1-1. La Castanese prende coraggio e gravita spesso nell’area di Taliento. Al 35′ Grechi prende il posto di Graziano. E subito l’attaccante dei Blues fa sentire la sua presenza in campo. Al 39′ Gioria entra al posto di uno sfinito Spera e al 43′ crossa al centro per Barranco che in scivolata prova il tiro che però non impensierisce Oliveto. Al 45′ Marra calcia addosso ad Oliveto in corsa poi Grechi viene atterrato ma non viene presa alcuna decisione in merito. Al 46′ Colantonio scaglia il tiro dalla distanza che impegna Oliveto in una parata in tuffo. Sono 4 i minuti di recupero, ma non succede più nulla. Finisce in parità tra Stresa e Castanese. Gli ultimi minuti saranno determinanti per le sorti del campionato.

    CASTANESE: Oliveto, Manfre, Lomolino(47’st Foglio), Sette, Gatelli, Becchi, Ndiaye, Battistello, Costa(9’st Boccadamo), Arrigoni(14’st Urso) , Milani(39’st Salducco). A disp.: Benini,Sorrentino, Grieco,Lionetti, Rancati. All.: Michele FERRI

    STRESA VERGANTE: Taliento, Gerevini(20’st Michelotti), Tordini, Graziano(35’st Grechi), Cento, Barranco, Tripoli(20’st Marra), Roma, Argento(45’pt Colantonio), Spera(39’st Gioria), Soplantai. A disp.: Galli, Ferri, Fradelizio, Grechi, Lorenzi. All.: Cristian NICOLINI

    DIRETTORE DI GARA: Menicucci Stefania (Lanciano)

    ASSISTENTI: Lembo Roberto (Valdarno) e Fortugno Pietro (Mestre)

    RETI: 6’st Colantonio, 23’st Boccadamo

    AMMONITI: Tordini, Gatelli, Soplantai, Salducco