Championship
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Duis tincidunt, dui nec consequat vulputate.
Join The Club
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur

    Follow Us
    Top

    Blog

    LO STRESA PAREGGIA E SALUTA LA SERIE D

    Allo stadio Luigi Forlano è tutto pronto per la partita Stresa  – Sanremese.

    Come sempre la partita sarà trasmessa in diretta sulla nostra pagina Facebook.

    Le squadre accompagnate dai ragazzi del settore giovanile fanno il loro ingresso in campo nell’ultima giornata del campionato di serie D. Lo Stresa deve necessariamente vincere e sperare quest’oggi proprio con la seconda forza del campionato. Mister Giannini schiera Tartaro tra i pali, Maglione, Mikhaylovskiy, Bechini e Nouri in difesa. A centrocampo Larotonda, Giacchino, Valagusssa e in avanti Scalzi, Panattoni e Gagliardi. Lo Stresa risponde con Taliento tra i pali, Soplantai, Tordini e Gerevini in difesa. A centrocampo Marra, Cento, Roma, Colantonio e Spera e in avanti Grechi e Barranco. Al 23′ occasione per Scalzi servito da un lungo lancio in area, il suo tiro però va ben oltre i pali.

    La gara inizia con i Blues in versione offensiva e al 4′ Grechi impegna Tartaro in una parata a terra.  All’8′ Soplantai ci prova dalla distanza, ma la palla si alza. Al 13′ ci prova Spera dalla sinistra con un tiro diretto sotto la traversa, ma Tartaro intuisce e para in presa. Al 24′ bel cross di Spera per Barranco che però al momento di colpire di testa viene anticipato. Al 29′ Spera innesca Grechi che prova di tacco ad insidiare la porta di Tartaro che però è pronto alla presa. Bella azione al 31′ per i Blues, Colantonio vince un contrasto e lancia Spera lungo sul limite dela campo, da lì scocca il cross per Barranco che però di testa riesce solo a sfiorare. Al 32′ Soplantai effettua un recupero miracoloso su Panattoni proiettato a rete da solo davanti a Taliento.  Al 35′ Spera si invola in area e scaglia il tiro, ma Tartaro si supera e respinge. Al 37′ palla nell’area di tartaro, Grechi tocca all’indietro per Roma che scaglia il tiro, deviato. Poi ancora Grechi in area in due occasioni ravvicinate prova il cross, l’ultimo tiro è di Cento che però impatta su un avversario. Al 40′ calcio di punizione per lo Stresa. Sulla palla Colantonio e Spera, la rincorsa la prende Colantonio che però calcia alto. Al 42′ discesa di Scalzi che poi prova il tiro, ma il piede di Tordini impatta sul pallone che poi viene allontanato definitivamente. Calcio di punizione per la Sanremese con Gagliardi sulla palla dalla lunghissima distanza, ma non succede nulla.

    La ripresa inizia senza cambi. Al 9′ Marra prova il tiro cross che diventa facile preda di Tartaro che rilancia i suoi. La partita vive attimi di ansia al 16′ quando Taliento, lontano dall’azione si accascia a terra. Entrano in campo i soccorsi, ma sembra che Taliento possa continuare, tra gli applausi. Al 25′ cambio per entrambe le squadre. Nella Sanremese entra Rizzo al posto di Valagussa e per lo Stresa GHraziano subentra a Grechi. Al 27′ Taliento esce sui pugni anticipando Nouri. Al 29′ Soplantai riceve il giallo per un fallo che impedisce all’avversario di andare verso l’area. Sarà calcio di punizione per la Sanremese. Sulla palla Gagliardi che manda alto. Al 30′ Argento entra al posto di Colantonio. Al 32′ Pellicanò subentra a Scalzi e al 34′ Tripoli rileva Spera. Intanto sugli altri campi arrivano risultati di condanna per i Blues che non riescono a trovare la rete. Al 39’st Del Barba entra al posto di Panattoni. Al 40′ Michelotti sostituisce Marra. Al 42′ Michelotti batte un calcio di punizione e Soplantai colpisce di testa, la palla però finisce fuori. Al 43′ tiro di Gagliardi che finisce fuori. Al 44′ Barranco si invola ben marcato in area e non riesce a raggiungere la sfera prima di Tartaro. Al 48′ viene espulso Rizzo.  Al 52′ rimane a terra Nouri che però si riprende subito. Arriva il triplice fischio finale e la condanna per lo Stresa che retrocede in Eccellenza.

     

     

    ASD STRESA VERGANTE: Taliento, Gerevini(46’st Baiardi), Tordini, Cento, Marra(40’st Michelotti), Colantonio, Barranco, Roma, Grechi(25’st Graziano), Spera(34’st Tripoli), Soplantai. A disp.: Galli,  Gioria,  Fradelizio, Argento, Baiardi, Lorenzi. All.: Cristian NICOLINI

    SANREMESE CALCIO: Tartaro, Mikhaylovskiy, Bechini, Maglione, Gagliardi, Giacchino, Valagussa(25’st Rizzo), Panattoni, Nouri, Scalzi(32’st Pellicanò), Larotonda. A disp.: Bohli, Riviera, Del Barba, Camerino, Santanocito, Aita,  Secondo. All.: Gabriele GIANNINI

    DIRETTORE DI GARA: Dylan Marin (Portogruaro)

    ASSISTENTI: Davide Carraretto (Treviso) e Federico Zugaro (L’Aquila)

    AMMONITI: Soplantai, Gerevini

    ESPULSI: Rizzo