Championship
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Duis tincidunt, dui nec consequat vulputate.
Join The Club
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur

    Follow Us
    Top

    Blog

    ECCELLENZA: ACCADEMIA BORGOMANERO – STRESA VERGANTE

    Si gioca allo stadio Fedele Margaroli di Borgomanero. Il campo ha assorbito l’urto delle forti piogge di questi giorni e quindi le squadre scendono regolarmente in campo.

    L’Accademia Borgomanero si schiera con un 3-5-2 con Salina tra i pali, Giovane, Modena e Turato in difesa, a centrocampo Gioria, Gheller, Barbui, Corona e Albini e in avanti Lischetti e Alfarano. Mister cacciatore risponde con Baglieri tra i pali, Kouadio, Moia, Mandracchia e Mora in difesa. A centrocampo Perini, Cannataro e Manfroni, Geno agisce alle spalle di Marchionna e Secci.

    Inizia subito forte l’Accademia Borgomanero che al 2′ colpisce il palo con un tiro di Lischetti. Al 10′ bella la discesa di Secci che prova a servire Perini in progressione, La palla viene deviata, forse con un tocco anche di mano dal giocatore del Borgomanero, ma si prosegue. Al 14′ Perini viene atterrato in area da Modena: il direttore di gara indica il dischetto. Sulla palla Secci, il tiro è parato (quinto consecutivo) da Salina, la palla rimbalza sulla traversa e sul proseguo dell’azione l’Accademia con Lischetti trova il gol del vantaggio 1-0. Nel corso dell’azione Kouadio rimane a terra e al 17′ viene sostituito da Cannazza. Al 21′ Marchionna con Salina fuori dai pali prova il pallonetto, ma la palla finisce di poco a lato. Nell’azione successiva ancora Marchionna in progressione, ma il suo tiro viene agevolmente bloccato a terra da Salina. Nel mentre Shaun Kouadio è stato caricato a bordo dell’ambulanza. Al 29′ viene ammonito Mora per il fallo su Lischetti. Al 35′ Geno riceve palla lontano dall’area ma prova il tiro che si esaurisce oltre i pali di Salina. Al 37′ Cannataro perde palla e Alfarano scaglia il tiro che Baglieri mette in corner. Dalla bandierina Barbui scodella in mezzo dove Turato di testa consegna tra le braccia di Baglieri in tuffo. Al 43′ Alfarano prova il tiro dalla distanza, Baglieri mette in corner, dalla bandierina calcia lo stesso Alfarano, ma la palla viene mandata fuori dal tiro del compagno in area. Al 44′ corner di Manfroni per Perini che però viene anticipato dal difensore. Sono due i minuti di recupero in questa prima frazione di gara. Al 47′ calcio di punizione di Manfroni per il centro dell’area, Secci tocca e poi Cannataro strappa dalle mani di Salina che poi si rifugia in corner. Finisce qui il primo tempo con lo Stresa sotto di un gol.

    Si riprende senza cambi. Al 4′ Alfarano si invola verso l’area blues e scaglia il tiro che viene deviato in corner. Poi il gioco rimane fermo qualche istante per un problema a Cannazza che guadagna il bordocampo per essere soccorso. Al 6′ tentativo di incursione dei padroni di casa con un tiro cross che Baglieri blocca.  Al  6′ ammonizione per Gheller. Al 7′ Cannazza rientra in campo con una vistosa fasciatura alla testa. nel frattempo esce uno spiraglio di sole. Al 10′ corner per il Borgomanero, batte Alfarano, la palla arriva ad Albini che è ben contrastato da Moia. Fatica lo Stresa a ritrovare le misure del gioco. Al 14′ Terrini entra in campo al posto di Mora. Al 17′ ammonito il portiere di casa, Salina, per perdita di tempo nell’effettuazione della rimessa dal fondo. Al 19′ entrano in campo per il Borgomanero Kouadio J al posto di Alfarano e lo Stresa inserisce Bamba al posto di Manfroni. Al 23′ Gioria si invola, causa un errore difensivo, verso l’area. Rimedia Cannataro che manda in corner. Dalla bandierina J. Kouadio ma Marchionna allontana. Al 28′ Perini di testa impegna Salina in una parata. Al 30′ Gioria prova il tiro dalla distanza, Cannazza si immola e trova il corner. Al 39′ Lischetti prova il mezzo pallonetto ma Baglieri tocca quel tanto che basta per mettere la palla fuori. Intanto al 39′ entrano Cantadore al posto di Cannazza e Gazzetta al posto di Barbui. Al 42′ calcio di punizione per lo Stresa, batte Geno ma viene respinto. Al 44′ Marchionna serve Secci, che però manda alto. Al 45′ Moia serve Secci, il colpo di testa è di poco fuori. Siamo nel recupero, sono 5 i minuti di gioco concessi in overtime. Al 48′ Gjini prende il posto di Albini. Al 50′ Legnani prova il tiro, Salina manda in corner. Dalla bandierina Geno, anche Baglieri va in area, la palla però viene respinta. Finisce qui. Lo Stresa perde di misura contro l’Accademia Borgomanero .

    ASD ACCADEMIA BORGOMANERO: Salina, Turato, Alfarano(19’st Kouadio J.), Gheller, Modena, Giovane, Gioria, Corona, Lischetti, Barbui(39’st Gazzetta), Albini(48’st Gjini). A disp.: Mersini, Perinetto, Inzaghi,  Suppa, Beretta, Ranzani. All.: Giuseppe FIORITO

    ASD STRESA VERGANTE: Baglieri, Kouadio K.(17’pt Cannazza, 39’st Cantadore) Mora(14’st Terrini), Cannataro(27’st Legnani), Mandracchia, Moia, Secci, Manfroni(19’st Bamba), Marchionna, Geno, Perini. A disp.: Angelina,  Siviero, Specolizzi,  Nirta. All.: Giuseppe CACCIATORE

    DIRETTORE DI GARA: Federico Leuci (Nichelino)

    ASSISTENTI: Marzio Giaveno (Pinerolo) e Fady Hosni (Torino)

    RETI: 14’pt Lischetti

    AMMONITI: Mora, Alfarano, Manfroni, Gheller, Salina, Giovane