Championship
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Duis tincidunt, dui nec consequat vulputate.
Join The Club
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur

    Follow Us
    Top

    Blog

    ECCELLENZA: STRESA VERGANTE – AYGREVILLE. 2-1

    Lo Stresa Vergante affronta l’Aygreville sul terreno di gioco dello stadio Valerio del Ponte di Arona. Le due formazioni sono distanziate in classifica da sei punti, lo Stresa deve muovere una classifica che, al momento, mette i Blues all’ultimo posto. Mister Pasteris schiera i suoi con Pomat in porta. Difesa a quattro dove gli interpreti sono Giorgi, Monteleone, Paris e Rosset. I due a centrocampo sono Lala e Nastasi, sulla trequarti agiscono Carpentieri, Carrillo e Dayne alle spalle di Bionaz, attaccante classe 2008. Lo Stresa risponde con Baglieri a difesa dei pali, in difesa Cannazza, Mandracchia, Moia e Terrini. A centrocampo Perini, Legnani e Manfroni. Secci agisce alle spalle di Marchionna e Bamba.

    La partita inizia con lo Stresa alla ricerca di metri preziosi per il proprio gioco, ma la prima azione degna di nota si registra al 12′ quando dalla destra arriva un cross per Secci che svetta di testa. La bandierina dell’assistente però vanifica l’azione. Al 14′ Manfroni dalla distanza scaglia il sinistro ad incrociare sul secondo palo: la palla sbatte sulla base della porta ed esce dalla parte opposta. E’ ancora dai piedi di Manfroni che nasce l’occasione per lo Stresa al 19′ con Secci che però perde l’attimo, ingannato dal movimento del difensore avversario. Nello stesso minuto Dayne si invola e scaglia il tiro che Baglieri manda in corner. Dalla bandierina la palla arriva ancora a Dayne che tira, ma Baglieri fa suo. Al 25′ calcio di punizione per Aygreville, sulla palla Rosset che scambia con Dayne e tira, ma la palla è respinta. Al 29′ Marchionna in scivolata prova a calciare inserendosi su un passaggio sbagliato avversario, il tiro è fuori. Al 41′ l’Aygreville sfrutta un retropassaggio avventato e con Bionaz si inserisce, la palla arriva a Lala che batte Baglieri sul primo palo. 0-1  Al 46′ Manfroni prova a mettere in mezzo per il colpo di testa di Bamba, che però viene anticipato. Finisce il primo tempo con lo Stresa sotto di un gol.

    Nessun cambio all’inizio della ripresa. Al 2′ Perini si fa largo tra gli avversari e scocca il cross per Marchionna, lo scambio con Bamba e sulla palla di ritorno l’attaccante Blues scaglia il tiro che Pomat respinge. Al 3′ calcio di punizione per lo Stresa affidato ai piedi di Manfroni a dieci metri dall’area, palla in mezzo, forse un tocco di mano e palla in una selva di gambe che poi viene allontanata. Nell’occasione Mandracchia viene ammonito per un fallo sul diretto avversario, Monteleone che viene soccorso. All’8′ corner di Manfroni, la palla arriva a Perini che di testa colpisce alto. Al 13′ Manfroni batte il corner per il colpo di testa di Marchionna che batte Pomat. 1-1 Al 20′ lo Stresa trova il vantaggio. Perini vince il contrasto con l’avversario e crossa in area dove poi Marchionna di testa mette in rete. 2-1 Al 21′ l’Aygreville sostituisce Bionaz con Battilani e al 22′ entra Sterrantino al posto di Carrillo. Ammonito Baglieri per perdita di tempo al momento del rinvio. Al 31′ entra Cantadore al posto di Bamba. Al 33′ corner di Rosset, Baglieri vola e allontana. Al 34′ Geno entra in campo al posto di Manfroni. Al 39′ Mora rileva Terrini. Al 40′ Moia sventaglia e la palla va in corner. Dalla bandierina Rosset e Marchionna allontana, prima di lasciare il campo a Cannataro. Per l’Aygreville Bidese entra al posto di Giorgi. Al 42′ Siviero entra al posto di Cannazza. Al 46′ Monteleone viene espulso, forse per proteste. Al 48′ Geno lancia nello spazio Secci che si accentra e poi al momento del tiro viene anticipato.

     

     

    ASD STRESA VERGANTE: Baglieri, Cannazza(43’st Siviero), Terrini(39’st Mora), Legnani, Mandracchia, Moia, Secci, Manfroni(34’st Geno), Bamba(31’st Cantadore), Perini, Marchionna(40’st Cannataro). A disp.: Angelina,  Shani, Specolizzi, Kouadio. All.: CACCIATORE

    ASD AYGREVILLE: Pomat, Giorgi(40’st Bidese), Rosset, Lala, Paris, Monteleone, Dayne, Nastasi, Bionaz(21’st Battilani), Carrillo(22’st Sterrantino), Carpentieri. A disp.: Rossi, Pellicone, Rey, Florio,  Betemps, Bonel. All.: PASTERIS

    DIRETTORE DI GARA: Giovanni Curcio (Siena)

    ASSISTENTI: Luca Pongan e Federico Manfredini (Biella)

    AMMONITI: Rosset, Manfroni, Carrillo, Mandracchia, Baglieri, Nastasi

    ESPULSI: Monteleone (46’st)

    RETI: 41’pt Lala, 13’st e 20’st Marchionna