Championship
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Duis tincidunt, dui nec consequat vulputate.
Join The Club
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur

    Follow Us
    Top

    Blog

    ECCELLENZA: I CONVOCATI PER LA TRASFERTA DI COSSATO E LE INFO DELLA GARA

    Sono 21 i convocati da mister Cacciatore per la trasferta di Cossato di domani, domenica 19 novembre. Sfida tra le ultime due formazioni in classifica, che però non deve essere sottovalutata. La settimana di lavoro ha consentito di recuperare il capitano, Mattia Frascoia e De Bei. Moia, che sembrava dovesse fermarsi per un piccolo intervento al ginocchio ha invece effettuato esami strumentali che hanno escluso lesioni.

    Non sono convocati Figini, che sta lottando con una fastidiosa pubalgia e Capelli, influenzato. Dopo la vittoria nel derby Under 19 di questo pomeriggio contro l’Arona, mister Cacciatore per la trasferta di domani convoca Ba, Diana e Ventura. il capitano della formazione Juniores è stato protagonista di una partita importante e di una gran gol su calcio di punizione.

    Intanto ecco qualche info sui nostri avversari a cura di Andrea Marguglio.

    Undicesima giornata di Eccellenza con lo Stresa Vergante che sarà impegnato in trasferta allo stadio “Ezio Abate” di Cossato. Una sfida delicata di fronte all’unica squadra che segue i borromaici in classifica. I biellesi sono ultimi con 6 punti, di cui 4 conquistati nelle ultime 2 giornate, vincendo finora l’unica partita, il 5 novembre, 2-1 contro l’Alicese e pareggiando 0-0 domenica scorsa allo stadio “Pedroli” di Verbania, conquistando il primo punto in trasferta, dove aveva sempre perso: 2-1 ad Alpignano, 2-0 ad Oleggio, 1-0 a Borgaro e in casa del Settimo. Davanti al proprio pubblico hanno imposto il 2-2 alla prima giornata alla Pro Novara e il 1° ottobre alla capolista Volpiano Pianese, mentre sono stati battuti 2-0 dalla Biellese e 3-0 dal Lascaris. Complessivamente ha segnato 7 gol e ne ha subìti 16.

    Miglior realizzatore è Alessio Maruca (2003) con 2 centri ed arrivato dall’Aygreville assieme a Giacomo Castagna (2001). Un gol ciascuno per I difensori Simone Celussi (1998), Marco Cestagalli (1997), il centrocampista Alessandro Mancin (2005) e gli attaccanti Alberto Canton (1997) e il suo coetaneo Michael Curatolo che è rientrato dopo il campionato vincente con la maglia del Bulè Bellinzago. Ancora alla ricerca del primo gol stagionale è Antonino Bonura, ventiduenne talentuoso ex di Trino e Biellese e autore di 8 reti due anni fa nella trionfale stagione dello Stresa, bomber della passatra stagione a Cossato con 11 gol e uno su rigore e tra I giocatori confermati assieme al tecnico Maurizio Braghin dopo il brillante quinto posto con 45 punti. Ancora in maglia giallo azzurra ci sono il portiere Jacopo Milan (2004) che ha esordito alla quarta giornata, I difensori  Edoardo Bedetti (2002), espulso nei minuti finali domenica scorsa e che è stato squalificato per 3 giornate, Alessandro Miolo (2005) e Nicolò Vistali (2003), I centrocampisti Marco Bernardo (2002), Pietro Botto Poala (1997), Filippo Vistali (2006), gli attaccanti classe 2004 Dusan Bojanic e Cristian Caravello. Il direttore sportivo Roberto Mortarino in estate ha ingaggiato il portiere Eric Samarxhi ex di Pro Vercelli, Rg Ticino, Stresa (una presenza a Pinerolo in serie D l’11 settembre 2022) e Accademia Borgomanero, il difensore Lucas Pasinato (1999) dall’Alicese Orizzonti, da dove proviene anche il centrocampista argentino Nicolas Ignacio Caamano Pigozzi (1993). Innesti nella zona mediana ci sono stati anche provenienti da Romentino, dove hanno giocato e vinto lo scorso campionato di Eccellenza Matteo Ogliari (2002) e Alessandro Urban (2005). Ad inizio ottobre è arrivato il portiere Samuele Bellesolo dalla Pro Vercelli, ex di RG Ticino, Lavagnese.

    Lo Stresa che in trasferta ha vinto solamente a Villeneuve contro l’Aygreville, ha perso a sui campi di Volpiano, Lascaris e Alicese, arriva a questo importante appuntamento con alcuni elementi cardine in non perfette condizioni fisiche, ma mister Giuseppe Cacciatore cercherà di schierare la migliore formazione possibile, per riprendere a muovere la classifica e proseguire anche la tradizione favorevole dei Blues che sul campo in regione Paschetto hanno vinto 2-1 il 23 settembre 2012, 1-0 il 30 marzo 2014 e 2-1  il 3 maggio 2015.