Championship
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Duis tincidunt, dui nec consequat vulputate.
Join The Club
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur

    Follow Us
    Top

    Blog

    ECCELLENZA: STRESA VERGANTE – BULE’ BELLINZAGO 0-1

    Allo stadio Valerio Del Ponte di Arona le squadre hanno iniziato il riscaldamento. Mister Cacciatore deve fare i conti con il forfait di Frascoia. Al suo posto giocherà Perini, rientrato in settimana nella rosa dei Blues. Spazio anche al neo acquisto Giacomo Mora, difensore classe 2005.

    Mister Molinaro schiera Galli a difesa dei pali, Cervizzi, Ballarini, Canino e Pisanello in difesa. A centrocampo Varallo, Di Cesare, Mangolini e davanti Latta, Scampini e Orlando. Mister Cacciatore risponde con Chiodi tra i pali, Kouadio, Santagostino Bietti, Fasoli e Mora in difesa. A centrocampo Grieco, Perini e Manfroni e in avanti Ortega, Secci e De Bei.

    La prima azione al 5′ Di cesare serve Latta che calcia alto. Al 9′ arriva il vantaggio del Bulè causato da un retropassaggio azzardato di Grieco che serve Latta che scarta Chiodi e mette in rete. 0-1 Il Bulè si rende pericoloso con i suoi attaccanti in area Blues e in due occasioni Chiodi è provvidenziale. Lo Stresa fatica ad arrivare in zona porta ma al 35′ Ortega serve Secci che controlla palla e tira un diagonale che finisce di un nulla oltre il palo. Al 41′ Zenga sostituisce De Bei, che in precedenza era stato colpito duramente da Ballarini. Al 44′ punizione di Grieco, Pisanello allontana di testa e Mora prova il tiro al volo dalla distanza che però finisce fuori. Al 47′ Secci tra tre viene atterrato, il direttore di gara, il vero protagonista in negativo fino ad ora, fischia fallo contro e ammonisce Cacciatore per proteste.

    Nella ripresa nessun cambio. Al 4′ Zenga serve Manfroni che poi scarica palla a Secci ma al momento del tiro un difensore ospite riesce a toccare la palla. Rimane a terra Di Cesare dopo un contrasto fortuito e il gioco si ferma per consentire l’ingresso in campo del massaggiatore, Loris Romanello.  Al 10′ gioco fermo per un fallo fischiato a Pisanello che è rimasto a terra. Il gioco riprende con il possesso palla dello Stresa, Zenga al 12′ effettua un cross al bacio per il tiro di Ortega, respinto da Galli. Al 14′ Orlando colpisce di testa e Chiodi è letteralmente provvidenziale nella parata sulla linea di porta in prossimità del palo. Al 16′ Cacciatore inserisce Palma per Ortega. Al 20′ Salzano prende il posto di Orlando. Al 23′ il tocco sotto di Salzano finisce di un nulla oltre l’incrocio alla sinistra di Chiodi. Al 25′ episodio molto dubbio sul tiro di manfroni Ballarini ferma con il braccio la sfera in piena area. Al 27′ corner battuto da Grieco, arriva prima la difesa del Bulè ad allontanare. Al33′ ammonito D’Ambrosio per un fallo su Perini e relative proteste. Al 36′ Salzano va al tiro, Chiodi in tuffo blocca a terra.  Al 38′ corner affidato a Grieco, testa di Perini e Galli si supera allontanando la sfera. Al 40′ Bressan entra al posto di Cervizzi. Perini orchestra il gioco dei Blues, senza ombra di dubbio il migliore in campo. Al 42′ Manfroni va al tiro, altissimo. Nello stesso minuto Poretti rileva Grieco e per il Bulè Yte entra al posto di Scampini. Al 43′ Kouadio recupera in anticipo un pallone e si proietta verso l’area avversaria, ma poi rimane a terra, per il direttore di gara nessun fallo. Al 45′ calcio di punizione da qualche metro oltre la lunetta dell’area. Sulla palla Secci, tiro potente ma la palla finisce oltre i pali di Galli. Sono 5 i minuti di recupero, ma non succede più nulla.

    ASD STRESA VERGANTE: Chiodi, Kouadio, Mora, Perini, Santagostino Bietti, Fasoli, Secci, Grieco(42’st Poretti), Ortega(16’st Palma), Manfroni, De Bei(41’pt Zenga). A disp.: Angelina, Daye,  Shani, Frascoia, Specolizzi,  Figini. All.: Giuseppe CACCIATORE

    BULE’ BELLINZAGO: Galli, Cervizzi(40’st Bressan), Pisanello, Varallo(8’st D’Ambrosio), Canino, Ballarini, Orlando(20’st Salzano), Di Cesare, Latta(48’st Geno), Mangolini, Scampini(42’st Yte). A disp.: Rago, Zuliani, Baghdadi,  Maddalena. All.: Giuseppe MOLINARO

    DIRETTORE DI GARA: Matteo Manis (Oristano)

    ASSISTENTI: Angelo Berta e Othmane Horri (Novara)

    RETI: 9’pt LATTA

    AMMONITI: Cacciatore, D’Ambrosio, Cervizzi, Di Cesare