Championship
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Duis tincidunt, dui nec consequat vulputate.
Join The Club
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur

    Follow Us
    Top

    Blog

    UNDER 19: I RAGAZZI DI MANZINI BATTONO 4-1 LA CASTELLETTESE

    Finisce con la rotonda vittoria per 4-1 la gara della formazione di Paolo Manzini contro la Castellettese. La partita era in programma alle ore 16.00 allo stadio Comunale di Meina. Le marcature vengono aperte al 16’pt dal rigore di Ventura. Al 33′ pareggia la Castellettese e le due squadre rientrano nei rispettivi spogliatoi in parità. Ma nella ripresa lo Stresa dilaga. Al 16’st Shani porta in vantaggio i Blues con un gran gol. Ma non è finito il tempo delle emozioni, al 19’st Thiam dalla destra scocca un cross perfetto per la pregevolissima rovesciata di Daye che va a gonfiare la rete per il 3-1. Al 25′ Daye, scatenato, lancia in profondità Diana. L’eclettico Blues arriva in zona tiro, ma il portiere respinge la conclusione: lesto e veloce predatore d’area ci pensa Scorzelli a ribadire il pallone in rete per il definitivo 4-1.

    Ecco la cronaca completa della gara a cura di Andrea Marguglio.

    PRIMO TEMPO

    Si inizia sotto una pioggerella che gradualmente aumenterà d’intensità, con i borromaici che presentano tre novità rispetto alla partita di lunedi scorso a Domodossola, con Benesso in porta al posto di Tavano, Pellizzeri terzino destro perché Vecchio precettato per la trasferta valdostana della prima squadra e Pecoraro al centro della difesa e Tabacchi che si accomoda in panchina con altri suoi 4 compagni.  Ciocca è il terzino sinistro, Baratella l’altro centrale di difesa, capitan Diana è il vertice alto del rombo di centrocampo, con Ba davanti alla difesa e Lonigro sulla corsia di destra e Shani sul versante opposto, mentre Ventura e Daye formano il tandem d’attacco. Sono assenti Diaw, Errfig e Mbow.

    I ticinesi del tecnico Gianfranco Arlotti che alla guida della Farese vinse nel giugno 1991 lo spareggio per salire in Promozione contro lo Stresa che aveva Gabriele Pozzo in porta, ha proposto Napolitano fra i pali, Nicolò Gallo Stampino, Ghiandai, capitan Desidera e Soriani in difesa, Guerini e Giardina mediani, Guazzoni, Iervolino e Laureana trequartisti, Mattia Gallo Stampino unica punta.

    Al 3’ punizione di Soriani, la barriera stresiana devìa e poi abbranca Benesso. Al 5’ tiro di Ventura messo in corner dal portiere ospite. Al 9’ Napolitano neutralizza senza problemi il tiro di Diana smorzato da un difensore avversario.  Al 14’ Ventura triangola elegantemente con Diana che gli restituisce la sfera e da circa 20 metri conclude verso la porta dove Napolitano intercetta. Al 18’ Ventura crossa da sinistra, Napolitano smanaccia e poi Soriani allontana prima che possa arrivare Daye. Al 19’ Giardina anticipa in corsa Diana e calcia fuori. Al 20’ Giardina per Guazzoni che da destra conclude verso Benesso che para. Si scambiano le posizioni i terzini di casa, con Ciocca che va a destra e Pellizzeri sul versante opposto. Al 23’ discesa a sinistra di Diana, lancia verso il centro dell’area, Napolitano respinge, poi l’azione prosegue fino al tiro di Daye sul fondo.  Al 27’ Pellizzeri per Ventura che viene atterrato da Soriani. Calcio di rigore che Ventura calcia nell’angolino destro alle spalle di Napolitano. Sesto gol stagionale per il bomber in maglia gialla, il secondo dagli 11 metri. Al 33’ Lonigro scivola e si appoggia a M. Gallo Stampino. Secondo il direttore di gara, il centrocampista stresiano  trattiene la maglia dell’avversario, ammonizione per il numero 8 e calcio di rigore che Giardina realizza per il momentaneo 1-1. Al 37’ lunga punizione di Baratella, sponda di testa Ventura che mette in movimento Daye che scaglia un rasoterra sul fondo. Al 39’ si invola a sinistra Pellizzeri, serve Ventura che prova il tiro, ribatte la difesa, poi è il turno di Shani, ma ancora la retroguardia ospite allontana. Al 44’ corner di Daye, la palla giunge a Ciocca che tenta il tiro, ma trova ancora la respinta di un difensore in maglia bianco azzurra. Al 46’ Pellizzeri per Diana, spiovente da sinistra , ma palla oltre la linea di fondo.

    SECONDO TEMPO

    Inizia la ripresa e subito lo stresa in avanti al 2’ con Lonigro per Ventura che tira ma il portiere respinge. Al 10’ prima sostituzione nello Stresa con Thiam per Lonigro. Al 13’ Pllizzeri per Ventura che si incunea fra due avversari e conclude sopra la traversa. Mentre sta per essere effettuato il cambio Scorzelli/ Ventura, al 16’ proprio il numero 9 di casa fa un assist a Shani che scocca dai 20 metri una parabola a spiovere sotto la traversa che Napolitano può soltanto guardare alle proprie spalle. Applausi scroscianti e 2-1 per lo Stresa. Sulle ali dell’entusiasmo, lo Stresa triplica al 19’: cross da destra di Thiam, Daye appena dopo il dischetto del rigore effettua una splendida rovesciata che si infila nell’angolino alla sinistra di Napolitano: 3-1 e secondo gol stagionale per il biondo punteros. Al 24’ Benesso para la conclusione di Guazzoni. Un minuto dopo Daye verticalizza centralmente per Diana, tiro del capitano col numero 7, respinge Napolitano e Scorzelli non sbaglia a porta vuota il tap in vincente, per il suo primo gol stagionale e 4-1 complessivo. Al 28’ lunga punizione da sinistra di Daye e Napolitano vola a deviare in fallo laterale. Dopo altre sostituzioni da ambo le parti, si registra al 38’ un tiro alto di Iarriccio. Al 39’ Scorzelli avrebbe l’opportunità di fare doppietta, ma tutto solo in area su cross da destra di Daye, stoppa male la palle che finisce sul fondo. Al 40’ Diana conclude verso la porta, ma trova Napolitano che con la punta delle dita devìa sul palo e poi in angolo. E’ questa l’ultima emozione di un pomeriggio gioioso che si conclude con Pecoraro stoicamente in campo per non lasciare la squadra in 10 e con il secondo successo per lo Stresa che sale a 7 punti e sabato prossimo sfiderà alle 16:30 al “Boroli” di Gravellona la formazione di Umberto Galli.

    STRESA VERGANTE: Benesso, Ciocca, Pellizzeri (37’st Tabacchi), Ba (31’st Bassetti), Baratella, Pecoraro, Diana (Cap.),  Lonigro (10’st Thiam), Ventura (16’st Scorzelli), Shani, Daye  

    A disposizione: Tavano. Allenatore:  Paolo Manzini

    CASTELLETTESE:  Napolitano, N. Gallo Stampino (41’st Bakayoko), Soriani, Guerini (22’st Iarriccio), Ghiandai, Desidera (Cap), Guazzoni, Giardina (26’st Amoroso), M. Gallo Stampino, Laureana (20’st Destefanis), Iervolino (44’st Cavallazzi)

    A disposizione: 12 Benaglia. Allenatore: Gianfranco Arlotti

    Reti: Primo tempo: 27’ Ventura (rig.), 33’ Ghiandai (rig.) Secondo tempo: 16’ Shani, 19’ Daye, 25’ Scorzelli .

    Direttore di gara: Erik Luis Gonzales Cruz (VCO)

    Ammoniti: Pecoraro, Lonigro, Desidera, Ba, Scorzelli, Bassetti, Thiam