Championship
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Duis tincidunt, dui nec consequat vulputate.
Join The Club
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur

    Follow Us
    Top

    Blog

    ECCELLENZA: AYGREVILLE – STRESA VERGANTE. 2-3

    Si gioca a Villeneuve la nona giornata del campionato di Eccellenza. La pioggia sembra voler dare una tregua e si alza anche la coltre di nubi, regalando un po’ di luce alla giornata fredda e invernale. Mister Pasteris schiera i suoi con Pomat in porta, Nastasi, Battilani, Paris e Ruatto in difesa. A centrocampo Monteleone, Carrillo e Lala. Dayne gravita alle spalle di Bidese e Sterrantino.  Per lo Stresa in panchina siede ancora Diego Mora, accompagnato dal Preparatore Simone Palumbo. Cacciatore segue la gara dalla tribuna. In porta i Blues fanno esordire Chiodi, in difesa Kouadio, Moia, Santagostino Bietti e Capelli. A centrocampo Grieco, Frascoia, Manfroni e in avanti Ortega, Secci e De Bei.

    Al 3′ Kouadio si lancia sulla fascia e scaglia un diagonale che viene deviato di un nulla oltre la porta. Il direttore di gara però fa battere una rimessa dal fondo. Ancora Kouadio al 7′ con un’azione simile, questa volta la palla va in corner. All’11’ l’Aygreville trova il gol del vantaggio con lala che viene innsecato da Sterrantino e batte con un tiro rasoterra Chiodi. 1-0. Al 14′ Sterrantino a tu per tu con Chiodi liscia la sfera, consentendo il recupero a terra da parte del portiere dei Bues.  Al 25′ corner di Ortega, nel mentre Santagostino Bietti viene atterrato in area. Nessuna decisione e quindi la palla sfila e si continua con una rimessa laterale in favore dei padroni di casa. Al 28′ Kouadio scambia con Ortega che da appena fuori area scaglia un tiro potente che Pomat respinge. L’azione successiva si sviluppa dal corner dove Ortega scodella per il colpo di testa di Kouadio che però viene smorzato a terra da Pomat. Al 32′ ancora un duetto tra Ortega e Kouadio che crossa al centro dove Manfroni spizzica di testa e dietro di lui Secci finisce a terra, con qualche protesta per uno strattone. Al 34′ viene ammonito Ruatto per un’entrata pericolosa su Ortega. Il calcio di punizione viene battuto da Frascoia, ma in area la difesa di casa allontana. Al 35′ Pomat sugli scudi: Grieco lancia Secci che va secco al tiro, Pomat respinge, Secci prende ancora palla e ancora una volta da distanza ancor più ravvicinata scaglia il tiro e nuovamente Pomat respinge. Al 42′ corner di Ortega, la palla viene respinta poi ancora Ortega, cross per la testa di Moia che svetta, devia e manfroni in rovesciata segna il gol del pareggio. 1-1.

    Bastano due minuti allo Stresa nella ripresa per portarsi in vantaggio con de Bei che prende palla, si accentra e scaglia il destro che si infila nell’incrocio alle spalle di Pomat. 1-2. Al 11′ Secci viene atterrato in area. Questa volta non ci sono dubbi e il direttore di gara indica il dischetto. Dagli undici metri Secci non sbaglia e insacca il 3-1. Al 19′ Chiodi in uscita riesce a deviare l’incursione di Dayne, ma non può nulla contro Sterrantino che in piena area trova la via del gol. 2-3 il gol galvanizza i ragazzi di Pasteris che si rendono pericolosi in area Blues. Al 29′ calcio di punizione di Dayne da un metro fuori area, Chiodi si distende e manda in corner. Al 33′ Palma entra in campo al posto di Frascoia. Al 35’punizione battuta da Rosset, Chiodi esce e la palla finisce fuori. Appena dopo al tiro ci va Monteleone, ma la palla sfila. Al 38′ calcio di punizione per l’Aygreville, Secci rimane in zona palla, arriva il capitano rossonero che lo sbalza con una spallata. Pazzesco: lil direttore di gara non estrae nemmeno il cartellino. Nello stesso minuto Rey entra al posto di Carrillo. E al 39′ Ventura dà il cambio ad Ortega. Al 42′ calcio di punizione per Aygreville, Rosset calcia ma impatta sulla barriera. Al 47′  Sterrantino va al tiro e Chiodi è letteralmente miracoloso nel deviare in corner. Nel finale qualche screzio per un fallo non sanzionato a Moia, ma arriva il triplice fischio e lo Stresa festeggia, finalmente, negli spogliatoi.

    AYGREVILLE: Pomat, Nastasi(46’st Bionaz), Ruatto(10’st Betemps), Carrillo(38’st Rey), Battilani, Paris, Lala, Monteleone, Sterrantino, Dayne, Bidese(10’st Rosset). A disp.: Riva Rivot, Florio, Giorgi, Rey, Zoppo, Carpentieri. All.: Matteo PASTERIS

    STRESA VERGANTE: Chiodi, Kouadio, Capelli, Frascoia(33’st Palma), Santagostino Bietti, Moia, Secci, Grieco, Ortega(39’st Ventura), Manfroni, De Bei(44’st Poretti). A disp.: Angelina, Poretti, Vecchio, Figini,  Specolizzi, Baratella, Diana. All.: Diego MORA

    DIRETTORE DI GARA: Roberto Coscarelli (Torino)

    ASSISTENTI: Davide Marro e Manuel Petracca (Cuneo)

    AMMONITI: Ruatto, Rey, Grieco, Poretti

    RETI: 11’pt Lala, 44’pt Manfroni, 2’st De Bei, 11’st Secci (rig), 19’st Sterrantino