Championship
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Duis tincidunt, dui nec consequat vulputate.
Join The Club
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur

    Follow Us
    Top

    Blog

    ECCELLENZA: I BLUES IN TRASFERTA A VILLENEUVE

    Nona giornata di andata in Eccellenza e lo Stresa sarà impegnato in trasferta a Villenueve contro l’Aygreville. Dopo le dimissioni di Giampiero Erbetta  e l’eliminazione dalla Coppa Italia, i borromaici cercano di porre fine alla serie negativa che dura da quasi un mese.

    Contro i rossoneri valdostani, ottavi con 12 punti e alla quattordicesima presenza consecutiva in Eccellenza, c’è subito un arduo impegno per il nuovo tecnico dei borromaici Giuseppe Cacciatore, negli ultimi 3 anni alla guida del Borgaro, con cui a febbraio 2020 ha terminato la lunga carriera da calciatore che lo ha visto difendere I colori delle giovanili del Torino, poi alla Pro Vercelli, Verbania con salvezza in serie D all’ultima giornata nel maggio 2002, Castellettese, Giaveno, Canavese, Derthoina, Settimo, 3 mesi in Belgio a fine 2010, poi Chieri, Pro Eureka dominando l’Eccellenza nel 2013/14,, Sporting Bellinzago vincendo la serie D nel 2016, Sanremese, Folgore Caratese.

    Senza gli squalificati Fasoli e Zenga, l’infortunato Cantadore e con il nuovo portiere Andrea Chiodi, 35 anni compiuti domenica scorsa, protagonista negli ultimi 2 campionati delle salvezze del Verbania, con esperienze con Varese, Caronnese, Sestese, Vergiatese, Baveno, Castellanzese, Fenegrò e Gavirate, I Blues preparano la sfida contro la formazione che per il quarto anno di fila è allenata da Matteo Pasteris.

    In queste prime giornate, il team del presidente Silvano Zoppo non conosce mezze misure, avendo perso 2-0 a Oleggio, 5-0 in casa contro la capolista Volpiano, 2-1 a Borgaro e 4-1 fra le mura amiche  contro l’Alicese che l’ha inoltre eliminato al primo turno di Coppa Italia. Quattro sono anche  I successi, in casa 2-1 contro la Biellese e 2-0 al Lascaris, in trasferta 2-0 a Settimo contro la squadra diretta da Mario Gatta  e 2-1 domenica scorsa al “Pedroli” di Verbania, con rigore parato a Tettamanti dal portiere Alessandro Pomat, uno dei confermati dalla passata stagione, conclusa in sesta posizione con 43 punti, 29 dei quali nel girone di andata. Gli altri che facevano già parte della rosa sono: I difensori Leonardo Battilani (2003), Simone Rey (2005), I centrocampisti Tommaso Bionaz (2005), Stefano Monteleone (1998), gli attaccanti Lorenzo Bidese (2004), Elia Bionaz (2000), Francois Dayne (1997), Tommaso Florio (2004), Carmine Sterrantino (2002) che con il gol in contropiede domenica a Verbania ha portato a 4 reti il proprio personale bottino. Due centri per Dayne e Monteleone, uno ciascuno per I difensori Fabio Paris (2000) arrivato dal Pont Donnaz, Filippo Rosset (2002) e Andrea Ruatto (2001). Tra I nuovi arrivati l’estate scorsa I centrocampisti Aitor Carrillo (1988), l’italo albanese Glen Lala (2000), già in forza a Bra, Vado, Ligorna e Pont Donnaz.

    Cinque i precedenti fra le due squadre in Valle D’ Aosta, due successi dei padroni di casa, 2-1 il 30 ottobre 2016 e 1-0 mercoledi 8 gennaio 2020 nel recupero della 14^ di andata disputato a Gressan, dove lo Stresa si impose 2-0 il 24 gennaio 2016, E’ datato 22 ottobre 2017 l’ultimo successo di Frascoia e compagni  con un gol direttamente da calcio d’angolo di Paolo Scienza che raddoppiò l’iniziale gol di Franco Faraci, mentre l’unico pareggio è del 17 ottobre 2021, al vantaggio di Edoardo Secci replicò Andrea Cuneaz  con un gran tiro dalla distanza che si infilò sotto la traversa.

    A dirigere l’incontro è stato designato l’arbitro Roberto Coscarelli di di Torino che sarà coadiuvato dagli assistenti Davide Marro e Manuel Petracca di Cuneo.