COPPA ITALIA: SI GIOCA A SANTA CRISTINETTA BORGOMANERO – STRESA VERGANTE
Mercoledi 4 ottobre alle ore 20.30 sul sintetico di Santa Cristinetta di Borgomanero si disputerà la sfida di ritorno degli ottavi di finale di Coppa Italia di Eccellenza fra Accademia Borgomanero e Stresa Vergante. All’andata successo borromaico per 2-0 grazie ai gol di Kambo e di Frascoia con una magistrale punizione. Proprio il capitano dei Blues domenica è stato in panchina in maniera cautelativa dopo l’infortunio subìto il 24 settembre contro il Borgaro. Da valutare le scelte che farà il tecnico Giampiero Erbetta che potrà eventualmente dare spazio a qualche giocatore meno utilizzato in queste settimane e preservando qualche altro in vista della delicata sfida di domenica prossima contro il Settimo.
Stesso discorso per i rossoblu allenati da Giuseppe Fiorito che nel quarto turno di campionato hanno perso 2-0 ad Alice Castello contro i bianco granata allenati da Marco Mellano.
Un precedente in questa manifestazione è datato 13 ottobre 2021, vittoria per 3-2 dello Stresa andata in gol nel primo tempo con Bonura, poi doppietta di Mancuso e poi 2 reti, di cui una su rigore, nel finale di Bonicelli che hanno riaperto il discorso qualificazione, risolto dallo Stresa nei tempi supplementari della sfida di ritorno al “Forlano”.
Sono 4 i diffidati nella squadra del presidente Filippo Arbellia: Baldi, Gazzetta, Gjini, Jean Enrico Kouadio, mentre 7 sono I calciatori stresiani che finora hanno subìto un cartellino giallo in Coppa, si tratta di Capelli, Fasoli, Figini, Frascoia, Konan Williams Kouadio, Piccinelli e Secci.
Dirigerà l’incontro Nicolò Verdese di Alessandria, che sarà coadiuvato dagli assistenti della sezione di Asti: Dragos Alexandru Mariut e Abdelhakim Zine Zine.