Championship
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Duis tincidunt, dui nec consequat vulputate.
Join The Club
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur

    Follow Us
    Top

    Blog

    JUNIORES PROVINCIALE: STRESA VERGANTE – RIVIERA D’ORTA 0-2

    Infelice debutto casalingo per l’Under 19 stresiana che perde 2-0 a Meina contro il Riviera D’Orta. Come sette giorni fa ad Omegna paga a caro prezzo le amnesie difensive, subendo 2 gol nei primi 22 minuti, rischia la terza capitolazione, ma il portiere Tavano ipnotizza il numero 11 avversario e gli para il rigore del possibile 0-3, poi la sfortuna con il palo immediato colpito da Scorzelli e il portiere Lisa che si supera, evitando 2 reti prima dell’intervallo. Nella ripresa lo Stresa non riesce a riaprire le ostilità e si deve così arrendere al team cusiano.

    LA CRONACA

     Mister Manzini deve fare fronte alla pesante assenza in attacco dello squalificato bomber Kevin Ventura e posiziona Scorzelli come terminale offensivo, supportato più dietro da Daye a destra e Shani a sinistra. Il trio di centrocampo è formato da Ba vertice basso, capitan Diana a sinistra e Diaw a destra. Cambio in porta con Tavano titolare e Benesso in panchina, i terzini sono Vecchio e Pellizzeri, tesserato nei giorni scorsi, mentre rientra Baratella dalla squalifica e fa coppia al centro con Tabacchi. Mister Zaninetti presente Lisa in porta, Viganò, Martinazzi, capitan Tonati e Talarico in difesa, Zenoni, Fiorello e Langianese nella linea mediana, Ciana centravanti affiancato esternamente da Sahad a destra e Bendriouch a sinistra e in seguito si invertiranno le posizioni.

    Al 13’ disimpegno errato di Tabacchi e fiondata dalla lunga distanza di Fiorello che termina alta. Al 14’ corner da sinistra di Shani, verso il secondo palo svetta il numero 8 in maglia gialla Diaw, ma indirizza la sfera abbondantemente lontano dalla porta. Gol sbagliato, gol subito, la classica regola non scritto, si materializza al 16’ con Langianese che dribbla come birilli gli avversari, partendo palla al piede da centrocampo e involandosi in area, mettendo alle spalle di Tavano., 0-1. Al 21’ lungo traversone di Tonati per Ciana che calcia alto. Al 23’ cross da destra di Bendriouch, sul secondo palo è liberissimo il numero 7 Sahad che di piatto al raddoppia, 0-2.

    Al 30’ prova il tiro Daye, ma trova Tonati che di schiena mette in corner. Dalla bandierina va Diana, allontana la difesa in maglia blu verde, poi calcia Ba da fuori area, ma sbaglia completamente la direzione del tiro.Al 33’ Langianese per Bendriouch che viene spinto da dietro da Baratella: rigore ed ammonizione per il numero 5 dei borromaici.

    Sul dischetto si presenta il giocatore che ha subito il fallo, ma Tavano si accartoccia  e para. Poi fa partire un micidiale contropiede per Scorzelli che entra in area e tira di prima intenzione, ma colpisce il palo interno. Un minuto dopo gran tiro di Daye e con la mano di richiamo il portiere Lisa vola a deviare in corner. Al 37’ ancora il portiere cusiano sugli scudi, mettendo di piede in corner il tiro di Scorzelli.

     

    SECONDO TEMPO 

    Inizia la ripresa e il Riviera D’Orta ha in campo Riccardo Pecoraro, Funicelli e Pazzini, al posto di Zenoni, Ciana e Langianese. Lo Stresa fatica a rendersi pericoloso, la fatica e il gran caldo estivo dell’ultimo giorno di settembre sembrano pesare maggiormente contro i Blues. Al 13’ Pazzini crossa da sinistra per Fiorello che di esterno sfiora il palo. Al quarto d’ora Fiorello innesca Bendriouch che tira, ma Tavano abbranca sicuro. Al 22’ Ba e Scorzelli vengono avvicendati da Errfig e Lonigro, tra gli ospiti esce l’autore del raddoppio e lo rileva Testori. Al 24’ tiro fuori di Fiorello. Al 31’ in area piccola si accende una mischia, poi Tavano a tu per tu con Bendriouch e salva ancora la propria porta. Al 37’ tiro da fuori area di diana e neutralizza Lisa. Al 41’ punizione da sinistra di Daye, Tabacchi svetta più in     alto di tutti, ma la palla termina sul fondo. Gli ultimi minuti scorrono senza nessuna novità e allo Stresa non rsta che leccarsi le ferite per il risultato negativo.. Ora avrà due settimane di tempo   per preparare la trasferta di Feriolo del 14 ottobre.

    TABELLINO

    STRESA VERGANTE: Tavano, Vecchio, Pellizzeri, Ba (22’st Errfig), Baratella ,Tabacchi, Diana (Cap), Diaw, Scorzelli (22’st Lonigro), Ventura, Shani, Daye. A disposizione: Benesso, Ciocca, M. Pecoraro,Thiam. Allenatore: Paolo Manzini

    RIVIERA D’ORTA: Lisa, Tonati (Cap.), Talarico, Martinazzi, Viganò, Zenoni (1’st R. Pecoraro),, Sahad (22’st Testori), Fiorello, Ciana (1’st Funicelli), Langianese (1’st Pazzini), Bendriouch (1’st Lopardo). A disposizione: Vicario, Facciola, Arrighi, Minazzoli. Allenatore: Thomas Zaninetti.

    Direttore di gara: Michele Lometti (VCO)

    Reti: pt: 16’ Langianese, 22’ Sahad

    Ammoniti: Daye, Baratella, Ba, Shani.