Championship
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Duis tincidunt, dui nec consequat vulputate.
Join The Club
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur

    Follow Us
    Top

    Blog

    COPPA ITALIA: ACCADEMIA BORGOMANERO – STRESA VERGANTE 0-1. DECIDE SPECOLIZZI

    Si gioca a Santa Cristinetta la gara di ritorno di Coppa Italia tra Accademia Borgomanero e Stresa Vergante. La gara di andata era finita con la vittoria dello Stresa ottenuta grazie ai gol di Kambo e di capitan Frascoia, autore di un gran gol da calcio piazzato.

    Lo Stresa schiera Angelina in porta, Kouadio, Santagostino Bietti, Fasoli, Simone Erbini in difesa. Frascoia e Manfroni giocano a centrocampo alle spalle di Figini, Piccinelli e Kambo. Terminale offensivo è Mario Erbini. Mister Fiorito risponde con Salina tra i pali, difesa a tre con Perinetto, Modena e Giovane. A centrocampo Bacchetta, Gheller, Gazzetta e Alfarano. Gjini e D’Elia giocano un passo dietro a Lischetti. La gara inizia con una fase di studio in cui i portieri sono impegnati solo per l’ordinaria amministrazione. Al 14′ Piccinelli prova ad insinuarsi in area ma Salina fa buona guardia nell’area piccola. Al 16′ corner affidato ai piedi di Kambo, rasoterra intercettato da Alfarano.  Al 17′ Angelina esce in anticipo su Gjini con un’ottima scelta di tempo nell’intervento in scivolata a strappargli la sfera. Al 25′ Gjini si trova sui piedi un pallone invitante che prova a calciare con un effetto parabola intercettato da Angelina in corner. Dalla bandierina però l’Accademia non si rende pericolosa. Al 30′ bel colpo di tacco di Mario Erbini per Piccinelli che poi serve Kambo che però è accerchiato e quindi si rifugia in un passaggio morbido al compagno che non si tramuta in pericolo. Al 32′ tiro di Gheller che Angelina blocca a terra. Al 44′ attimi di tensione in campo. Al 45′ ammonito il portiere dell’Accademia Salina per proteste, in quanto con Giovane a terra nell’area dei Blues il gioco era continuato.

    Nella ripresa subito tre cambi per lo Stresa Vergante. Secci entra al posto di Erbini, De Bei rileva Manfroni e Specolizzi entra al posto di Piccinelli. Al 5′ anche l’Accademia effettua il primo cambio, Zani entra al posto di Lischetti. Al 6′ corner di De Bei che però è facile presa di Salina. Al 7′ pregevolissimo il gesto tecnico di Secci che in rovesciata butta verso la porta il cross di Figini. All’8′ Gjini effettua un tiro a parabola che però si esaurisce oltre i pali di Angelina. Al 10′ Poretti entra al posto di Figini e al 12′ doppio cambio per i padroni di casa entrano Ranzani al posto di Gjini e Sacco al posto di Modena. Al 16′ Perinetto atterra Kambo in area. E’ calcio di rigore. Dal dischetto Secci, Salina para a terra. Al 18′ Secci in progressione scaglia il tiro, Salina para. Al 18′ ultimo cambio per lo Stresa, Cantadore sostituisce Simone Erbini. Al 21′ cambio in casa rossoblu, Barbui entra al posto di Bacchetta. Al 28′ Cantadore innesca benissimo Secci, ma il suo tiro è rimpallato in corner. dalla bandierina Secci, Salina interviene bene in area e allontana. Al 31’J. Kouadio entra al posto di D’Elia ed è subito protagonista in area Blues con un tiro insidioso che però finisce fuori. Al 36′ Cantadore scheggia il palo di Salina con un tiro da appena dentro l’area. Al 37′ ancora Cantadore protagonista in area dopo il lancio di De Bei, Salina ancora una volta salva la porta. Al 38′ lo Stresa passa in vantaggio con il gol di Specolizzi. Al 41′ Kambo deve lasciare il campo per un problema muscolare. Stresa in dieci ma arriva il triplice fischio finale che sancisce la vittoria dei Blues.

    ACCADEMIA BORGOMANERO: Salina, Perinetto, Alfarano, Gheller, Modena(12’st Sacco), Giovane, D’Elia(31’st Kouadio J.), Gazzetta, Lischetti(5’st Zani), Gjini(12’st Ranzani), Bacchetta(21’st Barbui). A disp.: Mersini, Inzaghi, Corona, Gioria. All.: Giuseppe Fiorito

    ASD STRESA VERGANTE: Angelina, Kouadio K., Erbini S.(18’st Cantadore), Frascoia, Santagostino Bietti, Fasoli, Figini(10’st Poretti), Manfroni(1’st De Bei), Erbini M. (1’st Secci)Piccinelli(1’stSpecolizzi), Kambo. A disp.: Rainero, Moia,   Capelli, Barberi. All. Diego Mora

    Direttore di gara: Nicolò Verdese (Alessandria)

    Assistenti: Dragos Alexandru Mariut (Asti) e Abdelhakim Zine Zine (Asti)

    AMMONITI: 40’pt Kouadio (SV), 45’pt Salina (AB), 13’st Kambo(SV),17’st Santagostino Bietti (SV)

    RETI; 38’st Specolizzi