Championship
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Duis tincidunt, dui nec consequat vulputate.
Join The Club
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur

    Follow Us
    Top

    Blog

    ECCELLENZA: VOLPIANO PIANESE – STRESA VERGANTE. I CONVOCATI E LE ANTICIPAZIONI

    Dopo la brutta sconfitta all’esordio contro l’Oleggio, lo Stresa è atteso dalla trasferta di Volpiano. Mister Moretto è stato squalificato dopo l’espulsione di domenica e una gara la sconta anche Kouadio.

    Sono 21 i convocati per la partita, anche Secci è della trasferta, anche se le sue condizioni sono ancora in fase di osservazione. Aggregati al gruppo della Prima Squadra ci sono Kevin Ventura, attaccante 2006 e Gabriele Diana, mezzala eclettica e duttile.

    Allo stadio “Antonio Goia” si troverà di fronte una squadra che ha iniziato in maniera superlativa la stagione. Con un doppio 2-0 ha estromesso il Borgaro dalla Coppa Italia e domenica scorsa si è imposta 3-2 allo stadio “Pedroli” di Verbania, dove aveva concluso perdendo 4-1 quello precedente. Quel pomeriggio del 7 maggio era anche stato l’ultimo con in panchina Licio Russo che aveva brillantemente condotto la squadra torinese al settimo posto con 42 punti e alla finale di Coppa Italia regionale, persa 2-0 il 6 gennaio a Moretta contro l’Alba Calcio che andò in vantaggio dopo un quarto d’ora grazie a un gol dell’attuale centravanti Blues Mario Erbini. Il nuovo allenatore è Davide Gamba che da gennaio 2019 a maggio 2022 era stato alla guida de La Pianese, che nell’estate di un anno fa ha unito le forze con il Volpiano presieduto da Massimo Gariglio. Una società ambiziosa, che a giugno a Firenze è diventata campione d’Italia nella categoria Under 19. Di quella formazione fanno parte dell’attuale rosa della prima squadra l’attaccante Christian Bellomo (2004), I centrocampisti Lorenzo Grandini (2003) e Nicola Piscitelli (2005) e il difensore Eric Savva(2004), 24 presenze nello scorso campionato in un team che ha confermato i forti attaccanti Edoardo Artiglia (1999) e Manuel Brunod (2001), i difensori Jacopo Cavallari (2003), Matteo Fontana (1990), Gianmarco Salcone (1999), i centrocampisti Luca Gerbaudo (1990), Luca Dimasi (1997), Nicolò Manzani (2002), il diciannovenne attaccante Stefano Ponzilli e il portiere Matteo Longo (2003).

    Dal Quincitava è arrivato il portiere Vincenzo D’Auria (1994), ex anche di Lascaris, Valdruento e nel 2021/22 con La Pianese. Dalla stessa società è arrivato il difensore Maurizio Scala (2004), dal Borgaro il trentenne centrale Eric Francia, lo scorso anno a Borgaro e con esperienze alessandrine a Casale Monferrato, Novi Ligure, Serravalle Scriva con il Libarna, Valenza e Tortona, poi al Pont Donnaz, Pro Eureka e Trino. dalla juniores del Gozzano il diciottenne difensore Stefano Peradotto, importante innesto a centrocampo di Giacomo Della Valle (1999) vincitore dell’Eccellenza girone B con l’Alba Calcio e Andrea Bianco (2001) , 5 gol in 24 presenze alla Pro Eureka e 2 anni fa al Borgaro con cui segnò allo Stresa il 2 dicembre 2021 nel ritorno della semifinale di Coppa Italia a Venaria. Nell’unico precedente tra le due squadre, il 21 febbraio 2016, la gara venne decisa dal gol di Tiboni all’81’.

    Tra i borromaici sarà assente Kouadio per squalifica. Mentre il tecnico Gregory Moretto non potrà essere in panchina fino al 13 ottobre.

    La direzione della partita sarà affidata al signor Matteo Cavallo di Cuneo, gli assistenti designati sono Marzio Giaveno di Pinerolo e Ayoub Hijri di Aosta.