Championship
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Duis tincidunt, dui nec consequat vulputate.
Join The Club
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur

    Follow Us
    Top

    Blog

    ECCELLENZA. VOLPIANO PIANESE – STRESA VERGANTE. 5-1

    Lo Stresa Vergante affonda a Volpiano subendo un sonoro 5-1. La squadra di Gamba è sempre padrona del gioco in tutti i novanta minuti, lo Stresa appare in affanno e non riesce a trovare la reazione o la scintilla in grado di far svoltare le sorti della gara. Nella ripresa non cambia la dinamica, il Volpiano trova ancora tre gol grazie a Bianco e Brunod, mentre l’ultimo è un’autorete di Frascoia che, nel tentativo disperato di allontanare la palla, devia nella propria rete la sfera. Il gol dello Stresa è ad opera di Kambo, al 31′ del secondo tempo. Troppo tardi per provare a svoltare. I Blues devono trovare un equilibrio in campo, il lavoro settimanale sarà interrotto dalla gara di coppa Italia, mercoledì 20 settembre contro l’Accademia Borgomanero.

    Di seguito la cronaca della gara.

     Il Volpiano si schiera con D’Auria in porta, Savva, Francia, Fontana e Peradotto in difesa. A centrocampo Di Masi, Borin, Della Valle. Salcone agisce alle spalle di Brunod e Bianco. Lo Stresa è privo di Secci, sfortunatosi nella gara d’esordio e Kouadio, squalificato e si schiera con Rainero in porta, Santagostino, Moia, Cantadore in difesa. A centrocampo Poretti, De Bei, Frascoia, Manfroni e Simone Erbini. In avanti Kambo e Mario Erbini.

    Inizia subito in salita la gara dello Stresa che al 2′ subisce l’incursione di Di Masi che serve Bianco per il colpo di testa vincente. 1-0. Passano solo tre minuti e al 5′ il Volpiano trova il raddoppio con Brunod, innescato impeccabilmente da Bianco. Lo Stresa prova a cambiare marcia e si porta in avanti con Erbini, ma il tiro è facile preda di D’Auria. Al 21′ calcio di punizione per i padroni di casa affidato a Della Valle, Moia si allontana di testa, la palla arriva a Peradotto che va al tiro, alto. Al 22′ calcio di punizione per lo Stresa battuto in direzione di Cantadore che avanza e si scambia con Erbini. Il passaggio in zona non è intercettato da nessuno. Al 26′ tiro dalla distanza di Di Masi, Rainero blocca in presa.Al 27′ calcio di punizione di Frascoia, la difesa di casa respinge, la palla arriva sui piedi di Santagostino che effettua un tiro cross per Kambo che mette in rete, ma si era alzata la bandierina dell’assistente e quindi gioco che riparte con una punizione dall’area di D’Auria. Al 37′ colpi di testa di Moia che però è alto. Al 43′ Brunod completamente solo va al tiro che, fortunatamente si esaurisce oltre i pali di Rainero. Al 45′ esatto l’arbitro manda tutti negli spogliatoi. 

    Nessun cambiamento nella ripresa. Al 4′ Figini entra al posto di Simone Erbini. Al 5′ Poretti crossa al centro per Erbini ma il colpo di testa è fuori misura. Al 7′ Cantadore lotta su un pallone ad un passo dalla linea dell’out, riceve Frascoia che crossa in direzione dell’area di rigore, ma il lancio è intercettato e spedito in corner. Dalla bandierina Frascoia, ma la palla sfila. Al 15′ calcio di punizione per lo Stresa. Batte Frascoia per Erbini che prima prova a colpire di testa, poi calcia il pallone riuscendo però solo a sfiorarlo e quindi non riesce ad incidere nell’area piccola. Poco dopo proprio Erbini viene atterrato al limite. Sulla palla Moia, Frascoia e Manfroni.Batte quest’ultimo con il mancino, la palla si alza sopra la traversa. Al 17′ il Volpiano inserito Sponzilli per Salcone. Al 21′ Della Valle serve Brunod al centro dell’area e indisturbato colpisce a rete, battendo Rainero. 3-0. Al 27′ Bianco, sul filo del fuorigioco controlla palla in area e segna il 4-0. Al 31′ lo Stresa trova il gol con Kambo con una mezza sforbiciata in area piccola che batte D’Auria. Nel giro di mezzo minuto ammoniti Francia, per un fallo su Kambo e Frascoia, per proteste. Al 39′ Della Valle va al tiro, ma Rainero para con i piedi. Al 41′ arriva anche l’autorete di Frascoia che nel tentativo di deviare il tiro dell’avversario, deposita nella sua rete. 5-1Al 31′ lo Stresa trova il gol con Kambo con una mezza sforbiciata in area piccola che batte D’Auria. Nel giro di mezzo minuto ammoniti Francia, per un fallo su Kambo e Frascoia, per proteste. Al 39′ Della Valle va al tiro, ma Rainero para con i piedi. Al 41′ arriva anche l’autorete di Frascoia che nel tentativo di deviare il tiro dell’avversario, deposita nella sua rete. 5-1 Al 31′ lo Stresa trova il gol con Kambo con una mezza sforbiciata in area piccola che batte D’Auria. Nel giro di mezzo minuto ammoniti Francia, per un fallo su Kambo e Frascoia, per proteste. Al 39′ Della Valle va al tiro, ma Rainero para con i piedi.Al 41′ arriva anche l’autorete di Frascoia che nel tentativo di deviare il tiro dell’avversario, deposita nella sua rete. 5-1.

     

    VOLPIANO PIANESE: D’Auria, Savva(29’st Ferraris), Peradotto, Francia, Fontana©, Borin, Dimasi(34’st Grandini), Della Valle(41’st Gerbaudo), Brunod, Salcone(17’st Sponzilli), Bianco. A disp.: Longo,  Scala, Lauritano, Souza Oliveira, Bellomo. All.: Davide GAMBA

    ASD STRESA VERGANTE: Rainero, Poretti, S.Erbini(4’st Figini), Frascoia©, Moia, Santagostino Bietti, De Bei, Manfroni, M. Erbini, Kambo, Cantadore. A disp.: Angelina, Capelli, Barberi, Fasoli, Specolizzi, Piccinelli, Ventura, Diana. All.: (in panchina) Diego MORA

    DIRETTORE DI GARA: Matteo Cavallo di Cuneo

    ASSISTENTI: Marzio Giaveno di Pinerolo e Ayoub Hijri di Aosta.

    RETI: 2’pt, e 27’st Bianco. 5’pt e 21’Brunod, 31’Kambo, 41’st (aut) Frascoia

    AMMONITI: De Bei, Della Valle, Francia, Frascoia