Championship
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Duis tincidunt, dui nec consequat vulputate.
Join The Club
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur

    Follow Us
    Top

    Blog

    LO STRESA VERGANTE SALUTA MISTER NICOLINI

    Non c’è un modo indolore per dirsi addio, soprattutto quando oltre al rapporto tecnico, si instaura un rapporto emotivo tra le persone. Non è facile lasciar andare qualcuno in cui hai creduto e in cui fortemente credi ancora, ma talvolta le dinamiche del calcio impongono certe scelte, fatte al momento opportuno.

    A due settimane dalla lacerante retrocessione, culmine di una stagione densa di emozioni, la società Stresa Vergante ha deciso di liberare il tecnico Cristian Nicolini. “Una scelta difficile – sottolinea il presidente Marco Pozzo – soprattutto per la stima che nutro nei confronti di Cristian. La scelta arriva dopo l’epilogo di questa stagione che non imputo al nostro allenatore, ma che ha di fatto messo fine alla nostra esperienza in serie D. Dopo una retrocessione è necessario voltare pagina e per poter ripartire a volte è necessario fare delle scelte anche a malincuore”.

    Cristian Nicolini dunque saluta lo Stresa Vergante dopo due anni in cui ha onorato e amato la maglia dei Blues. Arrivato come allenatore in seconda di Giorgio Rotolo, nessuno ha avuto dubbi nell’affidargli la Prima Squadra quando il tecnico ha dovuto abbandonare per motivi di salute. Un testimone difficile e pesante, che però Nicolini ha portato con onore e tenacia, mettendo in campo la sua grande tecnica e ricevendo numerosi complimenti per il gioco espresso dalla squadra.

    Non solo il presidente Pozzo ha speso parole di stima e affetto per Nicolini. Il DS Filippo Biscuola si è trovato di fronte ad una scelta difficile: “Sono molto dispiaciuto per questa decisione che mette fine alla collaborazione dello Stresa Vergante con Cristian Nicolini. Cristian è un amico, un compagno di squadra e un tecnico che ha dato tanto a questa società. E’ un tecnico capace, un vero uomo di campo che merita di poter continuare da subito il suo percorso, in una società seria che abbia a cuore la crescita anche dei giovani, perché lui, anche in questo ambito è davvero bravissimo. Chiunque dovesse chiedermi di Nicolini riceverà solo parole di stima perché nel panorama dei giovani allenatori, lui sicuramente può ambire al podio. Il lavoro tecnico fatto qui è stato sotto gli occhi di tutti. Il mio non vuol essere un addio ma un sereno arrivederci. Mi permetto di dire queste parole a prescindere dal mio ruolo a Stresa. Chiunque abbia avuto la fortuna di veder lavorare Nicolini (e quest’anno in molti sono venuti al campo) sa che è un tecnico preparato e capace”.

    Tutta la società coralmente augura a Mister Cristian Nicolini di non smettere mai di insegnare il suo calcio, augurandogli da subito una nuova opportunità.