Championship
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Duis tincidunt, dui nec consequat vulputate.
Join The Club
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur

    Follow Us
    Top

    Blog

    LA SOCIETA’ AL FIANCO DI CROCE ROSSA ITALIANA.

    Scriviamo queste righe, volute e dovute, nei confronti dei Volontari della Croce Rossa di Stresa che anche ieri hanno prestato il loro fondamentale servizio presso il nostro Stadio.

    Scriviamo queste righe volutamente senza il dettaglio di quanto accaduto perché non è un singolo episodio il motivo di una presa di posizione netta, ma un episodio è quello che ci consente effettuare alcune riflessioni che dovrebbero essere parte del nostro modo di vivere non solo il calcio, ma la nostra quotidianità.

    Solo a fine gara abbiamo appreso che nella concitazione della partita, in occasione di un intervento in campo, i volontari presenti sul terreno di gioco, sono stati oggetto di parole offensive e lesive nei confronti del loro operato.

    La nostra società prende in maniera decisa le distanze da questi atteggiamenti, porgendo le proprie scuse per non essere stata tempestiva nell’individuazione di una situazione di criticità.

    Siamo da sempre attenti a supportare il prezioso lavoro svolto dai volontari del soccorso, senza i quali anche una semplice partita di calcio non potrebbe svolgersi.

    Abbiamo sempre dimostrato la nostra gratitudine a tutte quelle persone che, a maggior ragione se volontari, mettono a nostra disposizione il loro tempo, la loro competenza e la loro professionalità. Le ragazze che sono intervenute hanno anche ricevuto l’offerta di supporto dagli atleti presenti sul campo, a dimostrazione che di fronte al loro operato non ci sono colori. Le ragazze che ieri hanno prestato servizio presso il nostro stadio dovrebbero essere ringraziate e non prese a male parole in una situazione, tra l’altro, gestita male a causa della concitazione creata dall’infortunio ad un nostro giocatore. I protocolli da seguire sono precisi, anche per l’ingresso in campo dei soccorritori che non possono decidere autonomamente tempi e modi di intervento in caso di emergenza. Ieri la paura per le condizioni del ragazzo rimasto a terra ha preso il sopravvento e ha fatto si che proprio le persone deputate al soccorso venissero prese di mira da parole irripetibili e, ribadiamo, gravemente lesive nei loro confronti, seppur da parte di un ristretto numero di persone.

    Prendiamo le distanze da questi comportamenti, non per un atto dovuto, ma perché crediamo nel valore della Croce Rossa e nel suo fondamentale ruolo sociale. Così come abbiamo onorato anche sui campi il loro lavoro in diverse occasioni, oggi vogliamo pubblicamente condannare l’accaduto e rinnovare tutta la nostra stima e gratitudine ai volontari che speriamo possano sempre essere al nostro fianco, anche nel futuro.