Championship
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Duis tincidunt, dui nec consequat vulputate.
Join The Club
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur

    Follow Us
    Top

    Blog

    SERIE D: STRESA VERGANTE – LEGNANO 1-0

    Allo stadio Luigi Forlano si gioca la terzultima gara del campionato di serie D. Lo Stresa ospita il Legnano che ha appena festeggiato i 110 anni di storia e che arriva accompagnato dai suoi tifosi, che hanno raggiunto in gran numero, in treno e poi in corteo, lo stadio cittadino. Una cornice di pubblico importante per una partita che mette in palio tre preziosi punti per entrambe le società: lo Stresa deve provare ad accorciare il distacco dalla sestultima posizione e i Lilla devono raggiungere la posizione per i playoff. Sarà partita vera quindi e si capisce già dalle prime battute. Mister Punzi schiera tra i pali Ravarelli, in difesa Zeroli, Mapelli, Arpino, Silvestre. A centrocampo Talarico, Vernocchi, Donnarumma e Staffa e in avanti O.Kone e M. Kone. Lo Stresa risponde con taliento in porta, Graziano, Soplantai e Tordini in difesa. A centrocampo Marra, Roma, Colantonio e Spera. Cento gioca alle spalle di Tripoli e Barranco.

    La prima azione è dello Stresa con Spera che crossa per l’accorrente Barranco che in volo non riesce a colpire di testa in piena area. Al 9′ risponde il Legnano con O. Kone che prova il tiro cross quasi da bordocampo, ma sulla sua strada trova un Taliento reattivo che para. Al 13′ Staffa va al tiro e Taliento è miracoloso in volo a mandare in corner. Dalla bandierina batte Donnarumma per lo stacco di testa con schiacciata di Arpino che però. ancora una volta. trova Taliento a respingere. Al 18′ la punizione di Spera è un assist perfetto per lo stacco di Barranco che però sfiora soltanto. Al 19′ Colantonio dalla bandierina serve corto per Spera che disegna una traiettoria insidiosa e va a sfiorare di pochi centimetri l’incrocio dei pali di Ravarelli. Al 26′ Marra scaglia un gran tiro e trova però sulla sua strada Ravarelli a respingere in corner. Al 38′ punizione di Spera, Tordini di testa ma poi un difensore Lilla allontana. Al 39′ progressione di Spera che poi va al tiro, ma la palla finisce sul fondo. Al 44’calcio di punizione per il Legnano, batte Donnarumma, Arpino di testa e poi Tordini allontana in corner. Dalla bandierina Donnarumma, in area Taliento esce con il pugno e poi blocca la sfera.

    La ripresa inizia senza cambi. Al 6′ calcio di punizione per i Blues, sulla palla Spera che scodella per il colpo di testa di Tripoli che svetta di testa, rimane quasi sospeso in aria e colpisce di testa. La palla va fuori. Al 10′ calcio di punizione per il Legnano, batte Donnarumma, Taliento para in presa e poi Mapelli lo atterra e viene ammonito. Al 12′ Soplantai riceve una manata da Kone. Sarà calcio di punizione che batte Spera, ma la palla viene allontanata. Al 15′ Staffa si trova in traiettoria di un lancio insidioso in area, il colpo di testa è bloccato da Taliento. Al 19′ mister Punzi inserisce Rocco per Staffa. Al 21′ calcio di punizione sul vertice dell’area dei Blues, batte Donnarumma, ma la palla si alza sopra la traversa. Al 23′ Argento entra in campo al posto di Colantonio. Al 25′ corner di Donnarumma, Arpino, sempre lui, svetta di testa in area, ma poi i Blues allontanano. Mister Punzi inserisce Banfi al posto di M.Kone. Al 29′ imperioso il recupero di Soplantai, tra i migliori in campo fino ad ora, che blocca l’incursione di O. Kone. Al 30′ doppio cambio per lo Stresa. Dentro Grechi e Michelotti al posto di Graziano e Tripoli. Al 32′ provvidenziale Soplantai in scivolata sull’avversario, ma il giocatore rimane dolorante a terra. Al 35′ lo Stresa trova il vantaggio, Barranco serve Grechi che arriva sul pallone, calcia e mette la palla alle spalle di Ravarelli. 1-0 Al 41′ doppio cambio per i Lilla, entrano Cani e calabrò al posto di Vernocchi e O.Konè . Al 46′ entra Lorenzi al posto dello stremato Barranco.

    ASD STRESA VERGANTE: Taliento, Tordini, Graziano(30’st Grechi), Cento, Marra, Colantonio(23’st Argento), Barranco(46’st Lorenzi), Tripoli(cap.)(30’st Michelotti), Roma, Spera, Soplantai. A disp.: Galli, Gioria,  Ferri, Fradelizio, Baiardi, Lorenzi. All.: Cristian NICOLINI

    AC LEGNANO: Ravarelli, Zeroli(37’st Felici), Silvestre, Mapelli, Arpino, Donnarumma, Talarico, Vernocchi(41’st Cani), O.Kone(41’st Calabrò), M. Kone(26’st Banfi), Staffa(19’st Rocco). A disp.: Cirenei, Losio, Galli, Bamba. All.: Francesco PUNZI

    DIRETTORE DI GARA: Federico Di Benedetto (Novi Ligure)

    ASSISTENTI: Alexandru Frunza (Novi Ligure) e Luca Trusendi (Genova)

    RETI: 35’ST GRECHI

    AMMONITI: Roma, Colantonio, Mapelli, Zeroli

    Per le curiosità della partita potete scaricare il nostro Match Programme