Championship
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Duis tincidunt, dui nec consequat vulputate.
Join The Club
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur

    Follow Us
    Top

    Blog

    SERIE D: SESTRI LEVANTE – STRESA VERGANTE 1-0

    Lo Stresa è ospite del Sestri Levante. Allo stadio Sivori c’è il pubblico delle grandi occasioni. I vincitori del campionato di serie D vengono omaggiati dai Blues nell’ingresso in campo con una sorta di terzo tempo anticipato: si tributa l’onore ai vincitori con un grande applauso, al quale segue quello dei tifosi.

    I ragazzi di mister Barilari si schierano con Anacoura in porta, Podda, Pane, Oliana e Furno in difesa, a centrocampoTroiano, Raggio Garibaldi e Parlanti. A chiudere il vertice del rombo Candiano che di fatto si posiziona alle spalle di Marquez e Daniello. Gioca in modo speculare lo Stresa di Nicolini, privo degli squalificati Roma e Argento e con i lungodegente Pisanello e Fimognari in tribuna. In porta torna Taliento, in difesa Spera, Tordini, Gerevini e Michelotti. A centrocampo Cento, Soplantai nel ruolo di play davanti alla difesa e Colantonio. Fradelizio gravita alle spalle di Marra e Grechi.

    La gara inizia subito von il Sestri in fase offensiva con Marquez che prova ad insidiare la porta di Taliento. E’ bravo Tordini ad allontanare al 7′ una conclusione in prossimità della linea di porta. Al 12′ si vede lo Stresa con un calcio di punizione di Spera: botta secca che supera la barriera ma non Anacoura che è prontissimo alla parata in tuffo. Al 14′ altra bella occasione per i Blues che con Marra innescano una progressione offensiva, il cross per Michelotti però viene sparato oltre la linea di fondo. Al 23′ ancora lo Stresa in avanti con Michelotti che con la palla al piede in velocità salta anche Podda che prova la scivolata e poi crossa per Fradelizio, il cui tiro però è troppo debole per impensierire Anacoura. Al 32′ un errore difensivo favorisce l’inserimento di Marquez che scaglia il tiro che, però, colpisce l’esterno della rete.

    Nella ripresa mister Barilari inserisce Marzi al posto di Troiano. Al 10′ Taliento esce in tuffo e nel prendere la palla tocca anche Marquez. Nonostante le proteste il direttore di gara assegna un calcio di rigore che lo stesso Marquez mette alle spalle di Taliento per il vantaggio dei padroni di casa. 1-0. Al 16′ il Sestri sostituisce Podda con Masini e al 18′ lo Stresa inserisce Ferri per Fradelizio. Al 24′ triplo cambio per Nicolini. Entrano Tripoli per Marra, Graziano per Grechi e Barranco per Colantonio. Al 34′ Tripoli scambia con Barranco che prova il cross al centro dell’area, ma non ci arriva nessuno. Al 35′ ultimo cambio per il Sestri Levante che dopo aver inserito Cirrincione per Daniello al 33′ cambia Furno con Rosset. Al 39′ Taliento in uscita viene travolto da Cirrincione che guadagna il giallo. Al 42′ Tripoli riesce a crossare al centro dell’area per Barranco che tocca di testa ma la palla finisce sull’esterno alto della rete. Al 44′ Cento lascia il posto a Lorenzi che è subito chiamato in area avversaria dalla punizione di Spera. Il suo colpo di testa però non trova i pali. Al 47′ Taliento batte un calcio di punizione cercando compagni in avanti. La palla arriva a Lorenzi che però non controlla. Scorrono gli ultimi minuti di questa gara, al 50′ Tripoli serve Barranco che va al tiro, Anacoura para. La partita finisce così, con l’ennesima sconfitta dei Blues in una gara decisa dal rigore di Marquez.

     

    SESTRI LEVANTE: Anacoura, Podda(16’st Masini), Furno(35’st Rosset), Pane, Oliana, Troiano(1’st Marzi), Daniello(33’st Cirrincione), Candiano, Marquez, Raggio Garibaldi, Parlanti(30’st Nenci). A disp.: Pucci, Casagrande, Rovido, Conti. All.: Enrico BARILARI

    STRESA VERGANTE: Taliento, Gerevini, Tordini, Cento(44’st Lorenzi), Marra(24’st Tripoli), Colantonio(24’st Barranco), Michelotti, Fradelizio(18’st Ferri), Grechi(24’st Graziano), Spera, Soplantai. A disp.: Galli,  Gioria,  Baiardi. All.: Cristian NICOLINI

    DIRETTORE DI GARA: DINI MATTEO(Città di Castello)

    ASSISTENTI DI GARA: OTTOBRETTI MAURO (Foligno) e PIOMBONI SIMONE (Città di Castello)

    RETI: 10’st Marquez (rig)

    AMMONITI: Gerevini, Cirrincione