Championship
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Duis tincidunt, dui nec consequat vulputate.
Join The Club
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur

    Follow Us
    Top

    Blog

    SERIE D: VADO – STRESA VERGANTE 1-0 3’st D’Iglio

    Giornata nuvolosa a Vado Ligure dove alle 15.00 va in scena la gara tra i padroni di casa dell’FC Vado e lo Stresa Vergante. In campo con le squadre entrano i tre sanitari di servizio allo stadio, come è accaduto in molti stadi d’Italia, per ricordare il grande impegno di questi volontari anche nell’epidemia Covid che li ha visti protagonisti a tutela della nostra salute. (video)

    Mister Nicolini deve fare i conti con qualche assenza. Pietro Tripoli si è fermato in settimana, la diagnosi purtroppo ha riscontrato la lacerazione del menisco del ginocchio destro che richiederà un intervento chirurgico. Fermo ai box anche Pisanello che nella gara della scorsa settimana contro il Fossano ha subito un problema all’adduttore che richiederà un lungo stop. Baiardi è squalificato e non sarà della gara nemmeno Spera, alle prese con un attacco influenzale. Così mister Nicolini si schiera con Taliento tra i pali, Soplantai, Tordini e Gerevini in difesa. A centrocampo Gioria, ferri, Fimognari, Argento e Marra alle spalle di Barranco e Grechi. Risponde con uno schieramento speculare mister Didu che schiera Fresia tra i pali, Bane, De Bode, Ropolo in difesa. A centrocampo  Codotti, Capano, D’Iglio, Capra e Spanu alle spalle del tandem offensivo Lo Bosco e Di Renzo.

    Il primo tentativo di tiro è del Vado al 6′ con un’azione ben orchestrata da Capano che poi serve Lo Bosco, il tiro di Rienzo però non trova la porta. All’8′  D’Iglio innnesca la progressione offensiva del Vado , serve Capano che va al tiro, leggermente deviato ma respinto in tuffo da Taliento, la palla arriva a  Lo Bosco che però manda alto. Al 10′ Capra prova il tiro ma ancora una volta Taliento respinge. Al 12′ calcio di punizione per il Vado. Sulla palla D’Iglio, che finta e Capano che va al tiro che però si infrange sulla barriera. Al 13′ ancora Taliento bravissimo nel respingere il tiro potente di Capano. Al 13′ altro calcio di punizione, questa volta dalla destra affidato a D’Iglio che scodella in mezzo, ma arriva prima di tutti Tordini che allontana. Al 27′ Spanu sulla fascia sinistra avanza  cross per Capano che prova a trovare i pali, la palla però esce di un nulla. Al 29′ D’Iglio dal corner disegna una bella traiettoria per il colpo di testa dei De Bode, che svetta altissimo, ma Taliento, ancora una volta, para. Al 30′ Argento prova la conclusione personale, ma la palla finisce fuori. Al 32′ Fimognari rimane a terra e non rientra in campo. Dalla nostra postazione sembra un problema alla caviglia. Al  suo posto al 35’pt entra Roma. Al 42′ Gioria vince il contrasto sulla fascia e crossa per Argento che prova il tiro, rimpallato dal difensore. Si va negli spogliatoi con il parziale di 0-0.

    Si riprende senza cambi. Al 2′ Barranco tocca Capra che guadagna così un calcio di punizione da posizione interessante. Sulla palla a meno di un metro dalla linea dell’area calcia D’Iglio, che mette in rete sul palo lontano. 1-0. Al12′ occasione per Spanu che però fallisce l’aggancio in area. Al 17′ Grechi serve Argento che poi cerca e trova Barranco, il suo tiro è deviato e finisce ai piedi di Fresia che temporeggia e poi rinvia. Al 21′ Capano rimane a terra e mister Didu inserisce al suo posto Castelletto. Cambio anche per lo Stresa, entra Fradelizio per Ferri. Al 24′ secondo cambio per il Vado, dentro Casazza al posto di Spanu. Al 30′ Gerevini rimane a terra nella forbice tra due avversari, è calcio di punizione. Sulla palla va Marra, Fresia si distende e manda in corner. (video)

    Al 33′ doppio cambio per lo Stresa, dentro Colantonio e Lorenzi al posto di Gioria e Grechi. Al 41′ il corner di D’Iglio è un invito per lo stacco di De Bode, che però commette anche fallo in attacco. Il gioco riprende con il rinvio di Taliento che però non innesca alcun pericolo. Al 43′ cambio per il Vado, dentro Manno per Di Renzo. Al 44′ corner di Argento, Colantonio rimane a terra in area, ma non c’è fallo. Dall’out Argento scodella in area, Solantai colpisce all’indietro di testa e Colantonio prova di testa, la palla scivola fuori. Sono ben 7 i minuti di extratime. Al 46′ calcio di punizione per il Vado con D’Iglio alla battuta, Lorenzi allontana. Lo Stresa ci prova con tutti i suoi uomini, Taliento compreso che batte un calcio di punizione a metà campo. Al 50′ Tordini di testa confeziona un assist per Barranco, il cui tiro finisce fuori.

    FC VADO: Fresia, Ropolo, D’Iglio, De Bode, Capra, Lo Bosco(33’st Castiglione), Di Renzo(43’st Manno), Codutti(35’st Ghigliotti), Capano(21’st Castelletto), Bane, Spanu(24’st Casazza). A disp.: Ascioti, Tinti,  Mele, Bingo. All.: Marco DIDU

    ASD STRESA VERGANTE: Taliento, Gerevini, Tordini, Marra, Barranco, Gioria(33’st Colantonio), Ferri(21’st Fradelizio), Argento, Grechi(33’st Lorenzi), Fimognari(35’pt Roma), Soplantai. A disp.: Galli, Graziano, Cento. All.: Cristian NICOLINI

    DIRETTORE DI GARA: Francesco Aloise (Lodi)

    ASSISTENTI: Giovanni Ruocco (Brescia) e Andrea Perrella (Crema)

    RETI: 3’st D’Iglio.

    AMMONITI: Ferri, Nicolini (dalla panchina), Manno