Championship
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Duis tincidunt, dui nec consequat vulputate.
Join The Club
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur

    Follow Us
    Top

    Blog

    UNDER 15: STRESA VERGANTE – CANNOBIESE 0-2

    E’ rimandato ancora l’appuntamento con il primo punto stagionale per la formazione Under 15 dello Stresa Vergante che ha perso 2-0 contro la Cannobiese. Sul campo di via Davicini a Lesa alle 10.30 fischio d’inizio da parte del direttore di gara Davide Jodero che fa osservare un minuto di raccoglimento in ricordo del tecnico Ilario Castagner scomparso sabato.

    Fin da subito il pallino del gioco è della squadra dell’alto lago Maggiore che domenica scorsa ha perso 5-4 in casa contro la Varzese. Al 7’ sugli scudi il portiere locale Edoardo Biscardin che vola a deviare in corner sopra la traversa la punizione insidiosa del numero 14 Amenta. Sempre il biondo fantasista ci riprova all’11’ ma non inquadra la porta. Al 21’ in un’azione in mischia , il numero 16 Papa lasciato solo in area piccola, insacca per il vantaggio degli ospiti. Due minuti dopo primo sussulto della squadra del tecnico dominicano Joel Vladimir Mejia con una punizione centrale di capitan Cerri che saggia i riflessi del numero 1 avversario che afferra in due tempi. Al 27’ azione filtrante di Papa per Borsetta e il numero 10 biancorosso calcia sul fondo con il portiere in uscita. La prima frazione si chiude al 35’ con una percussione centrale dello Stresa con il numero 5 Matteo Biscardin che trova però il portiere Amodei che neutralizza.

    Nel secondo tempo al 6’ cartellino giallo per Cerri per fallo su Borsetta. All’9’ Rinaldi viene sostituito da Marini. Al 13’ corner di Borsetta, E. Biscardin non agguanta il pallone che finisce sulla testa di Amenta che deposita in porta per il 2-0 della propria squadra. Al 15’ debutta nello Stresa il portiere Andrea Cataldo, tesserato nei giorni scorsi e che aveva già indossato i colori Blues nella categoria Pulcini, poi era approdato a Lesa e l’anno scorso a Verbania.  Al 20’ sugli scudi l’estremo difensore Amodei che alza sopra la traversa la punizione di Cerri. Al 24’ ultimo cambio fra i padroni di casa con Francioli per Pagani. Al 26’ combinazione di Amenta per Borsetta che spedisce sopra la traversa. Al 32’ gloria anche per il secondo portiere stresiano che si distende a terra e respinge la mezza girata al volo da fuori area di Fiume che tre minuti prima aveva preso il posto di Polli. Al 36’, primo minuto di recupero, la Cannobiese sfiora il terzo gol su una punizione di Borsetta che trova sulla traiettoria il numero 5 in maglia gialla M. Biscardin che con la testa devìa sulla traversa. 

    Termina con la dodicesima sconfitta per lo Stresa, mentre la Cannobiese allenata da Alex Aromando vince la sua quarta partita e sale a quota 14 punti. I ragazzi stresiani torneranno in campo sabato 25 febbraio alle ore 19 sul sintetico di via Montenero ad Arona.

    IL TABELLINO

    STRESA VERGANTE: E. Biscardin (15’st Cataldo), Tunesi, Marelli, Metaj, M. Biscardin, Tensi, Pagani (24’st Montani), Rinaldi (9’st Marini), Francioli, Cerri (Cap.), Zoppetti. Allenatore: Joel Vladimir Mejia

    CANNOBIESE: Amodei, Renzi, Precuzzi, Zanni, Grossi, Borsetta (Cap.), Potenza, Amenta, Bonassi, Papa (33’st Cianfriglia), Polli (29’st Fiume). A disposizione: Posa, Fadda. Allenatore: Alex Aromando

    Reti: 21’ pt Papa, 13’st Amenta.

    Direttore di gara: Davide Jodero (VCO)

    Ammonito: Cerri.