Championship
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Duis tincidunt, dui nec consequat vulputate.
Join The Club
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur

    Follow Us
    Top

    Blog

    SERIE D: ASPETTANDO VADO – STRESA VERGANTE

    Nella nona giornata di ritorno lo Stresa effettuerà la trasferta nel savonese a Vado Ligure.

    L’importante ritorno alla vittoria dopo sette partite ha permesso alla squadra di Nicolini che recupera Valentino Soplantai dopo un turno di stop, di salire al quartultimo posto, scavalcando in un colpo solo Chisola e Casale rimaste a 22 punti. Proprio i nerostellati sono stati sconfitti pesantemente 6-0 allo stadio “Chittolina” dove i Blues giocheranno per la prima volta nella loro storia. E’ stato il dodicesimo successo stagionale per il team del presidente Franco Tarabotto che ha consentito di consolidare il quarto posto a quota 46 punti, a pari merito con il Bra e con la partita di Borgosesia da recuperare il prossimo 1° marzo.

    Nel risultato tennistico non sono mancati i sigilli di Loreto Lo Bosco, salito in doppia cifra a quota 10 gol e di Luca Di Renzo, sempre più leader dei bomber con 16 reti, grazie alla doppietta di domenica scorsa. Anche nella sfida di andata al “Forlano” andò a segno due volte, lo stesso fece il capitano Blues Pietro Tripoli che segnò due calci di rigore, poi a 3 minuti dal novantesimo il ghanese Jonathan Djowomo Adusa, pochi minuti dopo il suo ingresso in campo, segnò il gol della vittoria, in uno dei tanti finali amari per la squadra borromaica. Quella vittoria del 16 ottobre è stata la terza ed ultima in trasferta ottenuta dalla formazione allenata da Marco Didu. In precedenza aveva vinto 2-0 sui campi di Chisola e Fossano, perso una sola volta, 4-2 a Castellanza e poi soltanto pareggi, 1-1 a Casale Monferrato, Sanremo, Castano Primo e Chieri, 2-2 a Sarzana contro la Fezzanese, 0-0 a Bra, Pinerolo, Tortona e Chatillon ospite del Pont Donnaz. Lontano dal proprio stadio che dal 1978 è intitolato ad un portiere prematuramente scomparso nel 1946 e che ha militato nella squadra che ha vinto nel 1922 la prima Coppa Italia, ha segnato 16 gol e ne ha incassati 13. In casa oltre a quella dell’ultima giornata, ci sono state altre 8 affermazioni: 2-0 al Pont Donnaz, 1-0 al Chieri, 3-2 al Borgosesia, poi 5 volte 2-1 ai danni di Gozzano, Asti, Chisola, Castellanzese e Fossano. Un pareggio 2-2 nel turno inaugurale contro il Derthona e 3 sconfitte: il 23 ottobre 2-4 contro il Ligorna, il 20 novembre 2-1 contro la capolista Sestri Levante ed il 4 dicembre 0-2 contro il Legnano che aveva al debutto l’allenatore Francesco Punzi. Da quel giorno, 10 partite di imbattibilità che ne certificano la squadra più in forma del momento con 20 punti incamerati.

    Rispetto alla sfida di andata l’ossatura della squadra è rimasta pressochè identica, oltre al match winner di quattro mesi fa che è si è trasferito in provincia di Reggio Emilia, alla Vianese che è quarta nella Promozione girone B dell’Emilia Romagna, non sono più in organico il portiere Elia Cirillo (2003) già 2 presenze nel girone E in Maremma a Grosseto dove è arrivato il nuovo allenatore Roberto Cretaz, il difensore Giuseppe Liso (2005) andato alla Primavera del Monopoli, l’ala destra Valentine Emane Allogho che il 22 dicembre è approdato al Chieri dove finora è sceso in campo 6 volte. E’ arrivato a novembre dall’Audace Cerignola l’attaccante classe 2001 Josè Marco Bingo. Non sarà della contesa il centrocampista di 25 anni Christian Cenci che domenica ha rimediato la quinta ammonizione, così come il laterale sinistro stresiano Giacomo Baiardi. In dubbio il suo possibile sostituto Andrea Pisanello, uscito per infortunio dopo 15 minuti contro il Fossano ed espulso nella partita di andata, in cui il direttore di gara, il  legnanese Re De Paolini comminò complessivamente anche 13 ammonizioni.