Championship
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Duis tincidunt, dui nec consequat vulputate.
Join The Club
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur

    Follow Us
    Top

    Blog

    SERIE D: STRESA VERGANTE – FOSSANO. 3-2

    Una vittoria attesa e sofferta che arriva proprio nel finale, nei minuti di recupero che di solito sono letali per i Blues. Al 51′ il cross di Tripoli per Barranco diventa il momento di gioia che suggella la vittoria dei ragazzi di Nicolini, finalmente un po’ più disteso a fine gara. Una partita a due facce quella andata in scena allo stadio Forlano, con lo Stresa che prima va in vantaggio grazie al gol di Gioria  e che poi viene recuperato e sorpassato dai gol del Fossano. Negli spogliatoi i Blues ci vanno in svantaggio, ma nella ripresa arriva il gol del neo entrato Lorenzi, che gira in rete il corner di Argento con un’energia che si percepisce anche sugli spalti. Il Fossano prova a chiudersi e a difendere il pari. Bisogna aspettare i minuti di recupero per poter esultare di fronte allo stadio impazzito di gioia per il gol allo scadere. Ci pensa Barranco, che prima della gara era addirittura in forse nell’undici titolare complice un piccolo fastidio muscolare, a suggellare con una vittoria la giornata. Ora settimana intensa di lavoro per preparare l’ostica trasferta di Vado. I Blues giocheranno in terra ligure alle ore 15.00.

     

    Si inizia alle ore 15.00 allo Stadio Luigi Forlano. Lo Stresa Vergante ospita il Fossano. Le due formazioni si trovano sul fondo della classifica, il Fossano con 8 punti e lo Stresa con 20. Entrambe hanno bisogno della vittoria, per la classifica e il morale. Mister Viassi schiera Ricatto in porta, Barbagiovanni, Cannistrà, Scotto, Marin in difesa. A centrocampo Malltezi, Simonetta, Premoli e Rodi. Galvagno gioca appena alle spalle di Alfiero. Risponde lo Stresa di Nicolini con taliento tra i pali, Graziano, Tordini, Gerevini in difesa, a centrocampo Gioria, Ferri, Fimognari, Spera e Pisanello alle spalle del tandem offensivo Barranco e Marra.

    Lo Stresa ha subito l’occasione di un calcio piazzato affidato ai piedi di Spera che scodella in area, la palla viene ribattuta appena fuori dall’area e Gioria prova la conclusione al volo che però finisce altissima. Risponde il Fossano all’11’ con Simonetta che prova il tiro da fuori area, Taliento fa buona guardia alla porta. Lo Stresa effettua un cambio: al 17′ Pisanello rimane a terra dopo un contrasto. Non ce la fa a rientrare e al suo posto entra in campo Baiardi. Al 20′ confusione in area con il Fossano che prova ad attaccare i pali, ci pensa Graziano a liberare l’area e si ripsrte con una rimessa laterale. Al 24′ Spera prende palla e prova il filtrante verso l’area piccola, ma Marra non arriva. Alm 22′ corner per lo Stresa, batte Spera Barranco non arpiona in direzione del secondo palo. Al 29′ lo Stresa passa in vantaggio con Gioria che prende palla sulla linea laterale, si accentra e scaglia un diagonale che batte Ricatto. 1-0 Al 35′ il Fossano trova il pareggio con Malltezi che recupera un pallone e scaglia il tiro che batte Taliento. 1-1 Al 41′ Malltezi si invola palla al piede ed entra in area, Graziano manda in corner. Dalla bandierina arriva la traiettoria giusta per il colpo di testa di Scotto che batte Taliento per il gol del vantaggio 1-2.

    Non ci sono cambi nella ripresa. Al 5′ Baiardi prende un cartellino giallo per un fallo a metà campo. Al 9′ mister Nicolini sostituisce l’ammonito Baiardi e al suo posto entra Lorenzi. Al 18′ bella azione con Lorenzi che scocca il cross all’interno dell’area, Cannistrà anticipa provvidenzialmente Barranco. Al 13′ entra Argento al posto di Spera. Al 17′ Barbagiovanni prova dalla distanza, Taliento para e innesca l’azione offensiva con  Barranco che in area sbaglia il tap-in. Al 18′ corner di Argento per il tap-in di Lorenzi che mette  in rete. 2-2. Al 26′ cambio per lo Stresa, entra Tripoli al posto di Gioria. Al 30′ cambio per il Fossano, Delmastro sostituisce Marin. Al 32′ il cross di Lorenzi è deviato da Ricatto fuori dall’area. Dal 33′ Fradelizio subentra a Ferri. Al 34′ bella occasione per lo Stresa con Fimognari che scaglia il tiro, la deviazione impedisce a Lorenzi di poter agguantare la sfera. Al 38′ il cross di Tripoli è in direzione di Barranco, ma Scotto anticipa. Al 39′ calcio di punizione per i Blues. Sulla palla Argento, ma il tiro non raggiunge i compagni in area. Al 41′ Barranco stoppa di petto il lancio di Tripoli e scarica a Marra, il suo tocco è per Argento che scaglia un gran tiro, ma Ricatto para in due tempi. Al 42′ il calcio di punizione di Gerevini è troppo lunga per tutti. Al 44′ Argento per Fradelizio, traversone sul quale non arriva nessuno e la palla sfila fuori. Sono 5 i minuti di recupero. Al 46′ viene fischiato un fuorigioco che blocca l’incursione di Barranco. Al 48′ Marra innesca Gerevini che crossa, la palla arriva a Fimognari che tira un rasoterra. Ricatto fa suo. Al 50′ Tripoli fa un assist perfetto per Barranco che non sbaglia e sigla il 3-2.

    ASD STRESA VERGANTE: Taliento, Gerevini, Tordini, Graziano, Marra, Barranco, Gioria(26’st Tripoli) Ferri(33’st Fradelizio), Pisanello(17’pt Baiardi, dal 9’st Lorenzi), Fimognari, Spera(13’st Argento). A disp.: Galli, Colantonio, Roma,  Grechi. ALL. Cristian NICOLINI

    FOSSANO: Ricatto, Barbagiovanni, Cannistrà, Scotto, Galvagno, Alfiero, Rodi, Premoli, Malltezi, Simonetta, Marin(30’st Delmastro). A disp.: Chiavassa, Medda, Fogliarino, Delmastro, Quaranta, Foschi, Tarsitano, Costantino, Viglietta. All.: Fabrizio VIASSI

    DIRETTORE DI GARA: Michele Piccolo (Pordenone)

    ASSISTENTI: Simone Milillo (Udine) e Piero Mansutti (Basso Friuli)

    RETI: 29’pt Gioria, 35’pt Malltezi, 41’pt Scotto, 18’st Lorenzi, 51’st Barranco

    AMMONITI: Malltezi, Baiardi, Fimognari

    Tutte le foto sono di Patrizia Coppari.