Championship
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Duis tincidunt, dui nec consequat vulputate.
Join The Club
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur

    Follow Us
    Top

    Blog

    ECCELLENZA: STRESA VERGANTE – CALCIO SETTIMO 3-1

    Si gioca la quinta di campionato ad Arona. Lo Stresa arriva alla gara dopo la vittoria di coppa Italia contro l’Accademia Borgomanero. Mister Erbetta finalmente siede in panchina e guida i Blues alla ricerca della prima vittoria in campionato. I Blues si schierano con Rainero tra i pali, in difesa Kouadio, Moia, Fasoli e Cantadore, Frascoia e Manfroni giocano appena davanti alla difesa, sulla linea dei trequartisti si posizionano De Bei, Secci e Simone Erbini mentre, il terminale offensivo, è Mario Erbini. Mario Gatta risponde in modo speculare con Fasan tra i pali, Cannavò, Picone Chiodo, Gueye e Barbero in difesa. Stano e Dansu giocano alle spalle di Ghia, Boido e De Paolis. Unica punta un ex dello Stresa, Niang.

    La gara inizia subito con un sussulto per la panchina dello Stresa a causa di uno stop per De Bei che nel cadere appoggia male un braccio, per fortuna nulla di grave e il giocatore rientra nei ranghi. Al 6′ primo squillo dei Blues in zona Fasan con un diagonale di Secci che però finisce oltre i pali. Al 9′ Gueye rimane a terra e deve entrare il massaggiatore per assicurarsi dello stato del difensore ospite che poco dopo rientra. Al 10′ Secci crea scompiglio in area senza però riuscire ad arrivare al tiro. Al 15′ Gueye alza bandiera bianca e al suo posto entra De Mitri. Al 16′ Niango prova il tiro, ma Moia intercetta poi Boido calcia alto sopra la traversa. Al 19′ Niang va al tiro, rasoterra che Rainero para senza problemi. Al 21′ De Bei dalla destra scocca il cross perfetto per il colpo di testa di Mario Erbini, ma la palla finisce sul fondo.  Al 27′ lo Stresa sblocca la gara con un’azione che parte dal piede di Simone Erbini che serve Mario Erbini che poi confeziona un assist per il gol di Secci. 1-0.

    La ripresa inizia con un cambio per mister Mario Gatta che inserisce Cafà al posto di Cannavò. Non passano che 50” per il raddoppio dello Stresa che con manfroni, da fuori area, batte Fasan! 2-0 Al 13′ de Paolis scaglia un bel tiro che impegna Rainero nella parata in due tempi. Al 14′ De Bei prova il tiro ma la palla viene intercettata dalla difesa. Al 15′ cartellino giallo per Barbero che interrompe fallosamente la corsa di Kouadio. Al 18′ ci prova Ghia dalla distanza, la palla si alza di poco sopra la traversa. Al 24′ calcio d’angolo battuto basso da Secci, la palla rimane in un groviglio di gambe, arriva Kambo che di forza batte a rete per il 3-0. Al 27′ corner per lo Stresa, batte Frascoia, Fasoli colpisce di testa la traversa e sulla ribattuta Kambo manda alto. Al 32′ Picone Chiodo colpisce di testa e manda di un nulla sopra i pali. Nel frattempo Frascoia aveva lasciato il campo tra gli applausi, al 31’st. Al suo posto Poretti. Al 42′ Fasoli prima impatta sul tiro di Ghirone e poi Rainero è miracoloso su De Mitri, mandando in corner un gol che sembrava fatto. Al 43′ Capelli prende il posto di Simone Erbini. Al 49′ il Settimo trova il gol della bandiera con de Mitri.

    ASD STRESA VERGANTE: Rainero, Kouadio, Cantadore, Frascoia(31’st Poretti), Moia, Fasoli, De Bei(22’st Kambo), Manfroni,  M. Erbini(47’st Specolizzi), Secci, S. Erbini(43’st Capelli). A disp.: Angelina, Figini, Santagostino Bietti, Barberi,Piccinelli. All. Giampiero ERBETTA

    SETTIMO CALCIO: Fasan, Cannavò(1’st Cafà), Barbero, Stano, Picone Chiodo, Gueye(15’pt De Mitri), Boido(16’st Chirone), Dansu, Niang, De Paolis(16’st Costa), Ghia(25’st Botta). A disp.: Mattiello, Piovero, Ferroni, Barale. All.: Mario GATTA

    DIRETTORE DI GARA: Mattia Evangelista (Treviglio)

    ASSISTENTI: Mirko Giuseppe Cimmarusti e Francesco Guarino (Novara)

    AMMONITI: Cannavò, Fasoli, Barbero

    RETI: 27’pt Secci, 1’st Manfroni, 24’st Kambo, 49’st De Mitri