Championship
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Duis tincidunt, dui nec consequat vulputate.
Join The Club
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur

    Follow Us
    Top

    Blog

    SERIE D: BORGOSESIA – STRESA VERGANTE 2-0

    Giornata assolata al Comunale di Borgosesia dove alle 14.30 si affronteranno Stresa Vergante e Borgosesia. Mister Nicolini deve fare a meno dei tre infortunati Fimognari, Pisanello e Tripoli, tutti convocati gli altri Blues. Lo Stresa si schiera con il canonico 3-5-2 con la novità tra i pali: Taliento ha avuto un piccolo risentimento muscolare nel corso della settimana e così sarà Galli, tra l’altro ex della gara, a difendere i pali. In difesa Graziano, Tordini e Gerevini, a centrocampo Spera, Cento, Roma, Argento e Baiardi e in avanti spazio a Barranco e Marra, che a Borgosesia ha militato fino al mercato invernale. Mister Lunardon, squalificato, affida la panchina a Egidio Capra, storico preparatore dei portieri del Borgosesia che ha curato la preparazione anche di Cristian Abbiati decenni fa con la maglia sesiana. I padroni di casa si schierano con un 3-4-3 con Gilli a difesa dei pali, Iannacone, Giraudo e Rekkab in difesa. A centrocampo Monteleone, Areco, Lauciello e Vecchi e in avanti il tridente formato da Favale, Fossati e Donadio.

    Il Borgosesia prova ad andare in avanti con Iannacone che effettua un tiro cross in direzione dei pali di Galli, il portiere Blues, alla sua prima gara ufficiale, fa suo senza problemi. Al 10′ ci prova Favale, con un cross invitante per Fossati che però non raggiunge la sfera, che finisce out. All’11’ calcio di punizione per i padroni di casa, battuto da Favale, in area arriva Donadio che però è anticipato da Graziano, che subisce anche fallo.  Al 17′ altra incursione del Borgosesia, dalla destra Monteleone galoppa sulla fascia, crossa al centro e la palla finisce in corner. Lo Stresa arriva in area al 21′ con Spera che serve Cento che poi prova a buttare in mezzo all’area, ma Gilli fa sua la sfera. Al 22′ arriva il vantaggio del Borgosesia con  Monteleone che crossa appena dentro l’area dove Fossati in volo tocca e devia di testa la sfera, la parabola si esaurisce sul palo lontano e si insacca. 1-0. Al 28′ Marra viene atterrato fallosamente da Rekkab che prende anche il cartellino giallo. Calcio di punizione per lo Stresa affidato ad Argento che prova il rasoterra sotto le gambe della barriera, ma Gilli è pronto alla parata. Al 40′ Baiardi scarica all’indietro per l’accorrente Roma che dalla distanza prova la conclusione a rete, ,la palla però si alza oltre i pali. Al 42′ bella azione dello Stresa che si concretizza con un gran tiro di Spera che impegna Gilli alla parata in prossimità del suo palo. Al 44′ dal corner Favale crossa in area, Gerevini svetta e allontana poi scatta sul pallone e vedendo Gilli fuori dai pali prova il tiro potente e lungo, che però prende una direzione che consente a Gilli di far sua la sfera in prossimità della linea di fondo. Al 45′ Favale prova il tiro ribattuto dalle gambe di Gerevini. Il corner è battuto ancora da Favale, la palla finisce fuori.

    La ripresa inizia senza alcun cambio. La tensione in campo aumenta, al 12′ un diverbio tra Iannacone e Argento viene subito sedato. Al 13′ gol annullato per fuorigioco a Vecchi che aveva messo un pallone alle spalle di Galli, in netta posizione di offside. Al 14′ primo cambio nei Blues, entra Michelotti al posto di Baiardi. Al 15′ Solpantai entra al posto di Gerevini. Al 18′ diagonale di Donadio che però finisce fuori. Al 19′ tre i cambi per il Borgosesia. Entrano Giacona per Rekkab, Pierantozzi per Favale e Colombo per Lauciello. Al 22′ Donadio crossa nello stretto per Fossati che riesce solo a sfiorare la sfera. Al 23′ corner per il Borgosesia sulla bandierina va Areco, Soplantai svetta ed allontana. Al 24′ un cambio per parte, per i padroni di casa Pecci entra al posto di Vecchi, mentre nello Stresa Colantonio prende il posto di Argento. Al 31′ Gioria sostituisce Spera. Lo Stresa fatica a creare e prova con Soplantai dalla distanza al 34′ ma la palla si impenna. Al 36′ Cento ferma fallosamente Donadio, guadagna il giallo e il Borgosesia batte con Fossati una bella punizione che però viene parata in volo da Galli che manda in corner. Dalla bandierina Areco scodella per il colpo di testa di Pierantozzi che batte Galli. 2-0 Al 39′ cambio per i padroni di casa, Tobia entra al posto di Donadio. Al 43′ il direttore di gara si avvicina alla panchina dello Stresa ed estrae il rosso ai danni di Taliento. Al momento non si conosce il motivo. Sono 5 i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara, ma non cambia il risultato.

    BORGOSESIA: Gilli, Iannacone, Rekkab(19’st Giacona), Giraudo, Lauciello(19’st Colombo), Vecchi(24’st Pecci), Monteleone, Areco, Donadio(39’st Tobia), Favale(19’st Pierantozzi), Fossati. A disp.: Gavioli,  Attolou, D’Ambrosio, Tobia. All.:(in panchina) Egidio CAPRA

    ASD STRESA VERGANTE: Galli, Gerevini(15’st Soplantai), Tordini, Graziano, Cento, Marra, Barranco, Roma, Argento(24’st Colantonio), Baiardi(14’st Michelotti), Spera(31’st Gioria). A disp.: Taliento,  Ferri, Fradelizio, Grechi, Lorenzi. All.: Cristian NICOLINI

    DIRETTORE DI GARA: Francesco D’Andria (Nocera Inferiore)

    ASSISTENTI: Dario Fantaccione (Cinisello Balsamo) e Francesca Pia Algieri (Milano)

    RETI: 22’pt Fossati

    AMMONITI: Rekkab, Cento

    ESPULSI: 43’st TALIENTO dalla panchina