LO STRESA VERGANTE IN TRASFERTA A PINEROLO
Nella seconda giornata di campionato di Serie D, lo Stresa Vergante è ospite del Pinerolo, anch’essa neo promossa nel massimo campionato dilettantistico, vincitrice del girone B di Eccellenza dello scorso anno. Nella prima giornata il Pinerolo ha violato lo Stadio D’Albertas di Gozzano, imponendosi per 3-2, regalando all’esordio un risultato importante ai propri tifosi. Lo stadio Luigi Barbieri è teatro anche per il calcio femminile e proprio nel Pinerolo qualche stagione fa, aveva militato la calciatrice stresiana Daniela Graziotto. Dopo le sconfitte in Coppa Italia e all’esordio in campionato contro Giana Erminio e Asti, mister Nicolini e tutto il suo staff, del quale fa parte ufficialmente come allenatore in seconda mister Massimo Lisa e, con la collaborazione del preparatore atletico, prof. Bacci, cercheranno di trovare la via per ottenere i primi punti in campionato. Lo Stresa potrebbe contare sul rientro nei ranghi del Capitano, Pietro Tripoli, assente la scorsa domenica per un problema influenzale. Avversario dello Stresa Vergante il sodalizio del presidente Leonardo Fortunato, sulla cui panchina dal 2018 siede mister Pier Paolo Rignanese.
Sono stati confermati il portiere Massimiliano Bonissoni (2003), i difensori Dario Campagna (1988), Marco Tonini (1997), Edoardo Viretto (2000), i centrocampisti Enrico Dedomenici (1980), Francesco Lupo (2000), Edoardo Maio (2002), Gianluca Micelotta (2003), gli attaccanti Alessandro Ciliberto (2004), Simone De Riggi (2001), Davide Micelotta (1997). Gli acquisti estivi sono stati il portiere Diego Faccioli (1998), proveniente dai siciliani del Troina in provincia di Enna, i difensori Adam Amansour (2004) dalla Primavera del Crotone, Simone Ambrogio (2000) dai toscani della Pianese, Kledo Giura (1999) dal Derthona, i centrocampisti Mattia Cerrato (2003) dalla Primavera della Triestina, Andrea Galasso (2000) e Dennis Ozara (2001) entrambi dall’Alba Calcio, In attacco sono giunti Dennis Costantino (2000) dal Cavour e uno dei più esperti attaccanti piemontesi, Gabriele Pinelli (1992), lo scorso campionato a Rivoli e poi con la maglia de La Pianese, autore di un gol a Settimo Torinese e uno contro l’Aygreville.
Dirigerà l’incontro l’arbitro milanese Samuel Dania, che sarà coadiuvato dagli assistenti salentini Gianmarco Spagnolo e Francesco Minerva.