Championship
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Duis tincidunt, dui nec consequat vulputate.
Join The Club
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur

    Follow Us
    Top

    Blog

    SERIE D: PINEROLO – STRESA VERGANTE. 1-1

    Allo stadio Barbieri di Pinerolo va in scena la seconda giornata del Campionato di serie D. Lo Stresa, nello stadio che vide il trionfo di Coppi, il 10 giugno 1949  nella tappa Cuneo-Pinerolo dopo una fuga di 192 chilometri, affronta i padroni di casa del Pinerolo allenati da mister Rignanese.

    Le due formazioni arrivano da risultati diversi nella gara che ha aperto ufficialmente il campionato di serie D.  Il Pinerolo ha vinto in rimonta a Gozzano, mentre lo Stresa ha subito la pesante sconfitta ad opera dell’Asti.

    Mister Rignanese schiera tra i pali Faccioli, in difesa Amansour, Tonini, Gjura e Ambrogio. Campagna e Ozara giocano alle spalle di Galasso, Ciliberto e Maio. Terminale offensivo è De Riggi. Lo Stresa sfoggia la nuova maglia ufficiale, una casacca blu e verde bordata di bianco con il nuovo logo impresso nel tessuto. In porta gioca Mele, in difesa Graziano, Tordini e Gerevini. A centrocampo Spera, Argento, Del Fiore, Colantonio e Pisanello alle spalle di Perkovic e Barranco.

    Bastano 21 secondi allo Stresa per portarsi in vantaggio, Barranco servito da Spera si insinua in area e scaglia il tiro che non lascia scampo al portiere di casa. 0-1. Al 3′ ancora Stresa in avanti con Pisanello che innesca Perkovic, il suo colpo di testa è quasi perfetto, ma si alza di pochi centimetri sopra la traversa. Le due squadre si affrontano a viso aperto, il Pinerolo tenta l’incursione nell’area di Mele con Galasso, ma Tordini riesce ad allontanare il pericolo anticipando di piatto l’assist per il compagno. Al 25′ il Pinerolo trova il gol del pareggio con Maio che viene servito a pochi passi dalla porta da Galasso e non fallisce il tap-in . 1-1.

    Al 27′ bell’azione di marca Stresa che parte da Spera, il duetto con Perkovic termina con un assist in area anticipato da Amansour. Al 28′ il corner battuto da Argento costringe Faccioli all’uscita con il braccio a deviare a lato la sfera, altrimenti pericolosamente vicina a Perkovic, pronto a svettare. Al 34′ calcio di punizione per lo Stresa con Argento sulla sfera. La palla è scodellata in area, ma l’azione è fermata per posizione irregolare di tre giocatori verdeblu. Al 41′ Spera si scontra con Maio e riceve il giallo. Un minuto dopo Tordini anticipa nettamente De Riggi, ma si vede sventolare il giallo in fronte. Stessa sorte per Ciliberto, ammonito per simulazione in area. Gioco fermo dunque mentre un suo compagno aveva trovato la via della porta.  La prima frazione di gara finisce in parità.

    Nella ripresa nessun cambio. Al 1′ lo Stresa batte un calcio di punizione dai trenta metri con Colantonio che si infrange sulla barriera. il Pinerolo prova la ripartenza sul rimpallo, ma senza risultato. Al 3′ Argento prova il tiro dalla distanza, ma la palla si impenna. All’8′ Galasso si accentra palla al piede e da appena fuori area prova il tiro, che però finisce sul fondo. Al 9′ Maio prende palla e prova la conclusione personale, ma anche in questa occasione la palla finisce oltre i pali. Al 15′ Del Fiore lascia il posto a Cento. Al 17′ bella la scelta di tempo di mele che in presa sicura anticipa l’incursione di De Riggi. Al 22′ doppio cambio. Per il Pinerolo D. Micelotta entra al posto di Galasso mentre per lo Stresa al posto dell’ottimo Perkovic fa il suo esordio in campionato il capitano, Pietro Tripoli, assente all aprima giornata causa influenza. Al 24′ Maio stoppa e tira in prossimità dell’area di Mele, ma il portiere dello Stresa blocca sicuro. Al 26′ Argento in progressione sulla fascia sinistra scocca l’assist per tripoli che però si accartoccia tra palla e portiere al momento del tiro. Al 26′ spazio a Pinelli che subentra al posto di De Riggi. Al 28′ calcio di punizione per il Pinerolo battuto da Campagna, la palla arriva pericolosamente in zona palo, Mele si immola e va a sbattere contro il palo e poi deve abbandonare il campo a causa del colpo ricevuto. Dal 31′ quindi spazio a Samarxhi. Al 34′ Gioria prende il posto di Spera sulla fascia destra. Al 39′ ammonito Argento per un fallo a centrocampo. Al 41′ Argento lascia il campo a Magonara che nello stesso minuto svetta in area di testa sulla punizione di Tripoli e per un soffio non riesce ad incornare in zona Faccioli. Al 46′ corner di Tripoli che arriva a Colantonio che però non riesce ad articolare il tiro. Sono 5 i minuti di recupero ma non succede più nulla. Lo Stresa pareggia 1-1 e dà appuntamento ai suoi tifosi sabato 17 settembre, nell’anticipo casalingo contro il Derthona.

     

    FCD PINEROLO: Faccioli, Amansour, Ambrogio, Campagna, Gjura, Tonini, Galasso(22’st D. Micelotta), Ozara, De Riggi(26’st Pinelli), Ciliberto, Maio. A disp.:  Bonissoni, Utieyin Ogbeifo, Viretto, Campra, Dedominici, G.Micelotta, Costantino, Pinelli. All.: Pier Paolo RIGNANESE

    ASD STRESA VERGANTE: Mele(31’st Samarxhi), Spera(34’st Gioria), Pisanello,Tordini, Gerevini, Graziano, Perkovic(22’st Tripoli), Colantonio, Barranco, Argento(41’st Magonara)), Del Fiore(15’st Cento). A disp.:  Baiardi,  Carpani,Suppa, Grechi. All.: Cristian NICOLINI

    DIRETTORE DI GARA: Samuel Dania (Milano)

    ASSISTENTI: Gianmarco Spagnolo (Lecce) e Francesco Minerva (Lecce)

    RETI: 1′ pt Barranco, 25’pt Maio

    AMMONITI: Spera, Tordini, Ciliberto, Argento