Championship
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Duis tincidunt, dui nec consequat vulputate.
Join The Club
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur

    Follow Us
    Top

    Blog

    ECCELLENZA: ASPETTANDO LA GARA DI SETTIMO TORINESE

    Quinta giornata di ritorno in Eccellenza e domenica pomeriggio alle ore 14.30 lo Stresa sarà impegnato allo stadio “Primo Levi” di Settimo Torinese contro le “violette” allenate per il terzo anno da Mario Gatta.
    I borromaici provengono da 3 risultati positivi, hanno conquistato 7 punti, realizzato 4 gol e nessun pallone è finito alle spalle di Gianluca Baglieri che è imbattuto da 270 minuti.
    Il primo pareggio a reti bianche della stagione, maturato domenica scorsa contro il Lascaris, non ha consentito di scalare altre posizioni, ma ha ridotto a 5 punti il distacco dalla attuale quota della salvezza diretta, raggiunta proprio dai torinesi che hanno messo in fila tre successi consecutivi, l’ultimo grazie al blitz allo stadio “Pedroli” di Verbania firmato da Manuel De Mitri (1998). Secondo gol personale per l’attaccante che in precedenza aveva segnato l’8 ottobre ad Arona al 94’ il gol della bandiera nella sfida di andata contro I Blues che con Secci, Manfroni e Kambo poterono vincere per la prima volta, l’unica sotto la guida di Giampiero Erbetta. Per i torinesi era stata la seconda sconfitta esterna, in precedenza si arresero a Borgomanero, in seguito trasferte infruttuose sono state quelle al “Silvio Piola” di Novara contro il Bulè Bellinzago, Alpignano, Oleggio e Pianezza contro il Lascaris. Sullo stesso sintetico ha però vinto il 5 novembre 2-1 il derby contro la Pro Eureka. La prima affermazione in trasferta è stata alla terza di andata, ad Alice Castello grazie al senegalese Atou “Tutu” Niang, il tanto atteso ex che a Stresa ha militato nel 2019/20 segnando 9 gol in 16 presenze. Domenica ha saltato la prima partita in questo campionato, è già andato a bersaglio 7 volte, compreso il 17 dicembre nell’ultima di andata sbloccando il risultato a Borgaro, vanificato nei minuti finali da Loris Papagno, per l’1-1 finale che è anche l’unico pareggio esterno del team presieduto da Emiddio Ursillo. Anche in casa una sola X, datata 1° ottobre, 0-0 col Verbania, poi 4 vittorie, contro Città di Cossato, Volpiano, Accademia Borgomanero e Alicese Orizzonti ed altrettante sconfitte a favore di Lascaris, Aygreville, Pro Novara e Biellese.
    Complessivamente il Settimo ha segnato 18 gol, peggior attacco del girone, oltre alle reti del proprio centravanti, ci sono 2 reti ciascuno per Mattia Chirone, Manuel De Mitri, Mirco Oddone, Michele Spoto. Un gol messo a segno da Andrea Boido e Mattia Stano. Sono 26 I gol subiti dal trentenne portiere Leonardo Fasan, presente in tutte le 19 partite giocate, dall’anno scorso in Piemonte, dopo avere iniziato la carriera nel settore giovanile dell’Udinese, proseguendo poi in Scozia al Celtic Glasgow , coi siracusani del Sicula Leonzio di Lentini, in Campania con Paganese e Nola e in Friuli a Lignano Sabbiadoro. Non era ancora in forza alla squadra del Direttore sportivo Vito Bellantuono il 6 marzo 2022, giorno del secondo ed ultimo confronto fra le due squadre in territorio sabaudo in cui lo Stresa con Mancuso, Mastromarino e Secci aveva incanalato il successo a proprio favore, con brividi finali dopo l’espulsione di Venco e le reti avversarie di Chrone e Dansu. Finì 0-0 la sfida del 19 febbraio 2017, nella seconda partita con Massimiliano Caniato sulla panchina Blues che riuscì a salvare evitando I play out, mentre I torinesi che erano allenati da Cristian Viola dovettero salutare la categoria perdendo in casa lo spareggio salvezza contro il Pavarolo.
    Nel Settimo militò nella stagione 2009/10 in serie D il tecnico Beppe Cacciatore che quell’anno realizzò in maglia viola anche 4 reti.
    La terna arbitrale che dirigerà l’incontro sarà formata dall’arbitro Matteo Dossetto di Pinerolo, cittadina torinese di provenienza anche del primo assistente Marzio Giaveno, mentre da Asti arriverà il secondo segnalinee Abdelhakim Zine Zine.