Championship
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Duis tincidunt, dui nec consequat vulputate.
Join The Club
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur

    Follow Us
    Top

    Blog

    SECCI, CANTADORE E BAMBA: LO STRESA BATTE IL BORGARO 3-0

    Splende il sole sul campo dello stadio “Righi” dove alle 14.30 lo Stresa affronta il Borgaro di mister Lanzafame. Partita da ex per Beppe Cacciatore che qui ha vestito la maglia da calciatore e ha iniziato la sua carriera da tecnico. Nei Blues è assente Cristian Manfroni, reduce dall’infortunio alla spalla di domenica scorsa e neo papà del piccolo Tommaso. In panchina anche il neo acquisto Lorenzo Lattanzio, classe 2006 arrivato dal Novara.

    Mister Lanzafame schiera i suoi con il consueto 4-3-3 con Vero a difesa dei pali, D’Ippolito, Cassetta, Bianco e Benassi in difesa. A centrocampo Panetta, Fiore e Tindo e in avanti Zunino, Bajardi e Taraschi. Modulo speculare per lo Stresa di cacciatore con Baglieri a difesa dei pali, Cannazza, Moia, Mandracchia e Mora in linea difensiva. A centrocampo Perini, Cannataro e Cantadore alle spalle del tridente offensivo formato da Geno, Bamba e Secci.

    Dopo soli 15 secondi occasione per lo Stresa, Vero scivola nel momento dell’intervento in are a e la palla arriva a Bamba, che però, anch’esso, perde il contatto con il terreno e non riesce a concludere verso i pali sguarniti. Al 2′ brutto fallo di D’Ippolito su Secci, che rimane a terra per qualche attimo. Al 7′ Secci sorprende D’Ippolito con un lancio in profondità che viene deviato in corner. dalla bandierina Cannataro mette in area e Moia di testa spedisce fuori. Al 10′ Secci, servito da Mandracchia, si infila tra le maglie della difesa casalinga e scocca il traversone che attraversa l’area senza che Bamba riesca a metterci il piede. Al 14′ D’Ippolito lancia Zunino che prova il tiro in porta, Baglieri blocca e rilancia i suoi. Al 15′ calcio di punizione per il  Borgaro per un fallo al limite dell’area di Geno. Sulla palla va Zunino, in prossimità del vertice destro dell’area. Zunino calcia in direzione del secondo palo dove prova a calciare Cassetta, ma la palla si impenna. Al 20′ Cantadore viene steso in area: è calcio di rigore. Dal dischetto questa volta Secci non sbaglia e porta in vantaggio i Blues. 0-1. Al 25′ calcio di punizione per il Borgaro da circa dieci metri fuori dall’area. Sulla palla Zunino, ma calcia alto. Al 28′ corner di Cannataro per la testa di bamba che sfiora soltanto, la palla arriva a Perini. In scivolata però non riesce ad imprimere forza al pallone e la palla arriva a Vero che rilancia i suoi, Zunino si invola e prova il tiro, mandando però alto. il clima è teso in campo e al 33′ arriva il primo cartellino giallo all’indirizzo di Bajardi. Al 35′ Bamba vince due rimpalli e passa a Cantadore che arrembante scarica il tiro che si infila tra palo e portiere per il raddoppio. 0-2. Al 40′ il calcio di punizione di Zunino va direttamente in direzione della porta. Baglieri respinge, qualche protesta da parte del Borgaro perchè la palla sembrava aver varcato la linea di porta, ma il direttore di gara fa proseguire. Al 46′ Bajardi si invola, Baglieri arretra e ipnotizza l’avversario al momento del tiro, la palla impatta contro il corpo del portiere Blues. Finisce il primo tempo con il doppio vantaggio dello Stresa.

    Nella ripresa triplo cambio per mister Lanzafame. Escono Taraschi, Bianco e Bajardi e al loro posto entrano Esposito, Fiorenza e Papagno. Al 4′ Cantadore riceve la ribattuta di Vero e prova a calciare a rete, ma la palla finisce fuori. Al 6′ Cannataro batte un corner che Vero respinge, il Borgaro prova a rilanciare i suoi in avanti, la palla arriva a Mora che da centrocampo prova a calciare verso i pali con Vero distante dalla linea di porta, ma il portiere di casa arretra e fa sua la sfera. Al 7′ Papagno si lascia cadere in area, il direttore di gara lo ammonisce per simulazione. Al 9′ Mandracchia rimane a terra, soccorso rientra in campo ma si prepara il cambio. All’11’ Siviero entra al posto di Mandracchia. Al 18′ Geno lascia campo a Nirta. Al 20′ Legnani entra al posto di Cannataro. Al 23′ Orofino prova il diagonale, ma sul secondo palo non arriva il compagno a provare il tiro. Al 24′ Kouadio prende il posto di un esausto Cannazza, autore di una grande prestazione. Al 27′ punizione battuta da Benassi, Mia allontana di testa. Nell’azione successiva succede che gli animi si sono scaldati e così una piccola mischia produce due gialli: uno per Bamba e uno per Esposito. Al 34′ Perini, da lottatore indomito resiste all’avversario in prossimità della linea di fondo, crossa per Bamba che scarica tutta l’energia sulla sfera andando a segno per il gol del 3-0 Blues. Dopo 5 minuti di recupero, nei quali non succede più molto, il direttore di gara emette il triplice fischio. Lo Stresa batte il Borgaro grazie ad una prestazione corale.

     

    ASD BORGARO NOBIS: Vero, D’Ippolito, Benassi, Fiore, Cassetta, Bianco(1’st Fiorenza), Panetta, Tindo(10’st Orofino), Bajardi(1’st Papagno), Zunino, Taraschi(1’st Esposito). A disp.: Gamerro, Tridico, Greco, Magonara,  Mosca. All.: Davide LANZAFAME

    ASD STRESA VERGANTE: Baglieri, Cannazza(24’st Kouadio), Mora, Cannataro(20’st Legnani), Mandracchia(11’st Siviero), Moia, Secci, Perini, Bamba(36’st Terrini), Geno(18’st Nirta), Cantadore. A disp.: Angelina,  Lattanzio, Specolizzi, Marchionna. All.: Giuseppe CACCIATORE

    DIRETTORE DI GARA: Paul Aka Iheukwumere (L’Aquila)

    ASSISTENTI: Dragos Alexandru Mariut e Calogero Lo Giudice (Asti)

    RETI: 20’pt Secci (rig), 35’pt Cantadore, 34’st Bamba

    AMMONITI: Bajardi, Secci, Cannataro, Papagno, Cannazza, Esposito, Bamba