Championship
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Duis tincidunt, dui nec consequat vulputate.
Join The Club
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur

    Follow Us
    Top

    Blog

    ECCELLENZA: BIELLESE – STRESA 2-2

    Sul sintetico di corso 53^ Fanteria oggi si chiude la fase di andata del campionato di Eccellenza. Lo Stresa è ospite della Biellese in un vero e proprio scontro testa coda. I Blues chiudono la classifica in questo girone di andata nettamente al di sotto delle aspettative. Dopo una prima sessione movimentata di mercato, lo Stresa nei giorni scorsi ha chiuso con l’arrivo di due attaccanti, Adam’s Bamba, che fa il suo esordio dal primo minuti e Andrea Marchionna, pronto a subentrare a gara in corso.

    La Biellese si schiera con Cantoni in porta, Tomasino, Pavan, Franchino in difesa. A centrocampo Marra, Jamal, D.Gila, Bottone e Facchetti e in avanti Naamad e Sekka. Lo Stresa risponde con Baglieri in porta, Kouadio, Moia, Mandracchia e Mora in difesa. A centrocampo il tandem Legnani e Manfroni. Perini, Secci e De Bei giocano alle spalle di Bamba.

    Inizia subito forte lo Stresa che al 3′ trova il gol del vantaggio grazie ad un grande diagonale di Perini che batte Cantoni. 0-1. Al 7′ Naamad prova a rispondere al vantaggio ospite con un grande tiro dal limite che Moia salva sulla linea. All’11 ancora Biellese con Sekka che prova il diagonale, ma la palla si perde sul fondo. Al 14′ De Bei serve Secci al centro dell’area, l’attaccante Blues scarica su Bamba che prova il tiro che però finisce alto. Al 17′ Naamad per Jamal che va al tiro ma viene ribattuto. Al 22′ corner battuto da Facchetti, Franchino di testa ma la palla sfila. Al 24′ Marra serve Naamad e poi Sekka va al tiro a tu per tu con Baglieri che di puro istinto con lo stinco para. Nell’azione successiva al 25′ la Biellese trova il go ldel pareggio con Tomasino che batte Baglieri. 1-1 Al 30′ Kouadio scambia con Perini che va al tiro, ma la palla è alta. Al 33′ calcio di rigore per la Biellese. Nel contrasto tra Moia e Naamad iniziato fuori dall’area, Moia mette il corpo a protezione del pallone e tocca l’avversario . Dal dischetto Jamal non sbaglia e porta in vantaggio la Biellese. 2-1 Al 45′ bella discesa di Marra che va al tiro, ma la palla viene rimbalzata da Mandracchia. Al 48′ Cantoni esce a valanga su Mandracchia. I due giocatori rimangono a terra. Per fortuna senza grandi danni.

    La ripresa inizia senza cambi. Al 6′ viene ammonito Gila per un fallo su Legnani a centrocampo. Al 9′ corner per lo Stresa, dalla bandierina batte Manfroni, ma la palla viene allontanata sull’out di destra. Al 12′ doppio cambio per lo Stresa. Entra Ortega per De Bei e Cantadore prende il posto di Manfroni. Al 14′ cambio anche per la Biellese, entra Franchin per Bottone. Al 16′ Cantadore prova ad addentrarsi nell’area biellese e serve bamba che però perde l’attimo per il tocco. Al 17′ Sekka si invola verso l’area di Baglieri, Moia lo raggiunge e il tiro è altissimo. Al 18′ Bamba lascia il campo a Marchionna. Al 20′ Sekka entra duro su Kouadio e viene ammonito. Al 22′ Cannazza fa il suo ingresso in campo proprio al posto di Kouadio. La Biellese invece inserisce Papa per Gila. Al 25′ il tiro di Marra finisce oltre i pali. Al 30′ Perini serve Marchionna che poi scarica per Perini, ma il suo tiro è parato da Cantoni. Al 32′ lancio per Secci che in velocità arriva sulla sfera e mette in mezzo, ma Cantoni fa sua la sfera. Al 37′ cambio per entrambe le squadre, nella Biellese S. Gila entra al posto di Jamal e Cannataro invece prende il posto di Legnani. Al 41′ Marchionna serve Secci che davanti al portiere non può sbagliare e pareggia. 2-2 Al 45′ parapiglia in area Stresa, vengono ammoniti Pavan e Cannataro e Mora rimane a terra. Sono 6 i minuti di recupero. Al 52′ occasione per lo Stresa con Marchionna che serve ortega, palla in corner. Finisce qui con un pareggio di carattere.

    BIELLESE: Cantoni, Tomasino, Facchetti, Franchino, D. Gila(22’st Papa), Pavan, Marra, Bottone(14’st Franchin), Sekka, Naamad, Jamal Idrissi(37’st S.Gila). A disp.: Rusu, Gregori, Raimondo, Brizzi, Oberto, Romano. All.: Davide MONTANARELLI

    ASD STRESA VERGANTE: Baglieri, Kouadio(22’st Cannazza), Mora, Legnani(37’st Cannataro), Mandracchia, Moia, Secci, Perini, Bamba(18’st Marchionna), Manfroni(12’st Cantadore), De Bei(12’st Ortega). A disp.: Angelina, Vecchio, Siviero,  Specolizzi. All.: Giuseppe CACCIATORE

    DIRETTORE DI GARA: Alessandro Manno (Torino)

    ASSISTENTI: Enrico Costantini (Asti) e Marcello Getto (Ivrea)

    AMMONITI: Tomasino, Moia, Legnani, D. Gila, Sekka, Pavan, Cannataro, Marchionna

    RETI: 3’pt Perini, 25’pt Tomasino, 33’pt Jamal(rig), 42’st Secci