Championship
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Duis tincidunt, dui nec consequat vulputate.
Join The Club
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur

    Follow Us
    Top

    Blog

    ECCELLENZA: STRESA VERGANTE – ALPIGNANO 0-1

    Si gioca la penultima giornata di andata del campionato di Eccellenza e lo Stresa Vergante ospita l’Alpignano. Settimana movimentata nel mercato invernale per lo Stresa Vergante che ha salutato anche il Capitano, Mattia Frascoia. 

    Mister Cacciatore schiera il neo arrivato Baglieri a difesa dei pali, in difesa Kouadio, Moia, Mandracchia e Mora. A centrocampo Perini, Manfroni e Cannataro e in avanti Ortega, Secci e de Bei. Risponde l’Alpignano con Tauriello tra i pali, Vanin, A. Di Fiore, Franco e Vasario in difesa. A centrocampo Zucco e Trombin, Calò, D. Di Fiore e Critelli agiscono alle spalle di Modini.

    Lo Stresa ha la sua prima occasione da rete al 5′ con Moia che serve Secci che scaglia il tiro, ma Tauriello salva con i piedi. Al 7′ ancora Secci in progressione sulla destra fino al tiro in diagonale che, però, finisce sull’esterno della rete. All’8′ ci prova De Bei a mettere un pallone al centro dell’area, ma è troppo lungo per tutti.  Al 10′ l’Alpignano ci prova con D. Di Fiore, ma la palla si alza sopra i pali. Al 12′ Manfroni effettua un cross morbido per Cannataro che in area prova a stoppare con il petto ma poi perde il controllo della sfera. Al 14′ Vanin atterra Secci, il direttore consente il vantaggio a Cannataro in progressione, ma poi ammonisce il capitano dell’Alpignano. Al 29′ sugli sviluppi del corner Modini rovescia verso la porta, ma Baglieri para. Al 31′ calcio di punizione per lo Stresa, tira Moia e Tauriello in presa bassa blocca la sfera al petto. Al 33′ Mora crossa al centro ma Franco in qualche modo allontana. Nell’azione successiva Secci svetta in area ma tauriello anticipa. L’azione però è stata fermata per fuorigioco. Al 35′ cross teso in area di Secci, Perini in volo non ci arriva e poi la palla sfila lunga. Al 36′ calcio di punizione per l’Alpignano. Batte Modini, Baglieri para. Al 43′ calcio di punizione per lo Stresa, De Bei sul secondo palo dove per primo arriva Tauriello.

    Non ci sono cambi nell’immediata ripresa di gioco. Lo Stresa prova ad andare in avanti grazie all’ottimo Perini che serve Secci, qualche metro di progressione prima del passaggio che però viene intercettato da Franco. Al 6′ viene ammonito Critelli per la vistosa trattenuta su Ortega. Viene poi ammonito anche mister Berta, dalla panchina.  La palla arriva a Tauriello che viene verbalmente ripreso dall’arbitro per le lunghe tempistiche di rimessa in gioco della sfera. All’8′ Cannataro prova il tiro che viene spedito in corner dalla deviazione dell’avversario. Ortega dalla bandierina per il colpo di testa di Cannataro che però viene deviato nuovamente in angolo. Dalla bandierina scambio corto per Ortega che si accentra e scocca il cross in area per Secci, che manda fuori. Al 10′ Cannataro sbaglia la misura del passaggio all’indietro, Modini si insinua sul pallone che poi viene mandato in corner. Al 12′ viene ammonito Cannataro per il fallo su D. Di Fiore. Al 15′ calcio di rigore per l’Alpignano. Il passaggio sbagliato di Mandracchia all’indirizzo del portiere viene intercettato da Modini. Moia nel tentativo di prendere la palla tocca anche l’avversario. Ammonizione per il capitano dei Blues e calcio dagli undici metri affidato a D. Di Fiore che non sbaglia e porta in vantaggio l’Alpignano. 0-1. Al 18′ primo cambio per lo Stresa. Cantadore rileva Cannataro. Al 24′ cambio per lo Stresa entra Ventura per Ortega. Al 26′  Calò scaglia il tiro dalla distanza che finisce fuori di un nulla. Al 27′ Vasari colpisce fallosamente Cantadore, è calcio di punizione. batte Secci in mezzo all’area la palla rimbalza poi Cantadore prova il tiro ma perde l’attimo e viene anticipato. Al 29′ D’Abramo entra al posto di Critelli. Al 33′ Perini lascia il campo a Legnani. L’Alpignano si proietta in area con Modini che prova il tiro, parato da Baglieri. Al 39′ fa il suo esordio Diana che prende il posto di Manfroni. Al 41′ De Bei crossa per Ventura che di testa manda fuori. Siamo nei quattro minuti di recupero, lo Stresa al 46′ batte un corner con De Bei, palla in mezzo sulla quale ci prova Kouadio ma non aggancia. Nello stesso minuti Ventura prova il tiro che però viene deviato. Al 49′ Cammisa entra al posto di Modini, ma la partita finisce qui.

    ASD STRESA VERGANTE: Baglieri, Kouadio, Mora, Cannataro(18’st Cantadore), Mandracchia, Moia (cap), Secci, Perini(33’st Legnani), De Bei, Manfroni(39’st Diana), Ortega(24’st Ventura). A disp.: Angelina, Cannazza, Baratella, Vecchio,  Specolizzi. All.: CACCIATORE

    ALPIGNANO: Tauriello, Vanin, Vasario, A. Di Fiore, Franco, Calò, Trombin, Zucco, Modini(49’st Cammisa), D. Di Fiore, Critelli. A disp.: Colasanto, Centinaro, Chiribau, Ciliberrti, D’Abramo, Pacchiardo, Piotto, Gioannini. All.: BERTA

    DIRETTORE DI GARA: Nicolò Verdese (Alessandria)

    ASSISTENTI: Matteo Vallone e Vincenzo D’Acunzi (Alessandria)

    AMMONITI: Vanin, D. Di Fiore, Critelli, Berta(panchina), Cannataro, Trombin

    RETI: 15’st D. Di Fiore (rig)