Championship
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Duis tincidunt, dui nec consequat vulputate.
Join The Club
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur

    Follow Us
    Top

    Blog

    UNDER 19: RETI BIANCHE TRA STRESA VERGANTE E OMEGNA

    Termina senza reti il derby dei due laghi nella prima giornata di ritorno del campionato Under 19. Lo Stresa ha avuto le migliori occasioni per sbloccare il risultato, ma ha trovato un superlativo Napolitano che è riuscito a mantenere inviolata la propria porta fino alla fine.

     

    PRIMO TEMPO

    Rispetto a sabato scorso Mister Manzini ha l’importante recupero nel reparto arretrato con il terzino sinistro Vecchio in luogo di Pellizzeri,  rientrano anche Errfig che staziona davanti alla difesa e  Shani a centrocampo nel vertice alto del rombo, che è completato da capitan Diana a sinistra e Daye a destra. Tavano è in porta, Ba terzino destro, Baratella e Tabacchi coppia centrale, mentre Ventura e Selami formano il tandem offensivo.

    Mauro Piemontesi non può disporre degli squalificati Fornara e Piotto oltre che dell’infortunato Verdoia, presenta Napoletano fra i pali, Duci, Masoero, De Stefano e capitan Zanga nel quartetto difensivo, Mariona, Bacchetta, Andrea Rizzuto e Sinacori a centrocampo, Marzoli e Scavazza in avanti.

    Dopo 105 secondi c’è una conclusione di Sinacori intercettatata da Tavano. All’ 8’ il portiere Blues chiude brillantemente lo specchio della porta a Scavazza, abile a sfuggire alla marcatura di Tabacchi. Al 14’ punizione di Daye, sponda di testa di Shani, rovesciata di Ventura che sorvola la traversa. Al 15’ Mariona prova il tiro a giro defilato sulla traversa e sfera che si perde oltre l’incrocio più distante. Un minuto dopo lo stesso numero 11 è il primo a finire sul taccuino degli ammoniti perché tira la maglia a Vecchio in maniera prolungata. Al 20’ prova una sventola dai 18 metri Ventura, Diana è sulla traiettoria, involontariamente tocca con la schiena e poi la difesa ospite libera l’area. Al 21’ il capitano borromaico lancia lungo verso Daye che tira in corsa, ma senza la giusta potenza e l’estremo difensore avversario neutralizza. Al 23’ punizione di Diana, Ventura prova una voleè di tacco, ma commette fallo su An. Rizzuto. Al 29’ Daye apre brillantemente verso destra a Ventura, grandissima progressione fin dentro l’area, lancia sul secondo palo per Diana che non scarica all’indietro verso il liberissimo Shani, ma accentra verso Ventura che è chiuso dalla retroguardia cusiana che si salva. Al 33’ inizia lo show di Napoletano: corner da sinistra di Daye, stacco imperioso di Ventura ed il number one omegnese vola a devìare la palla che si stava insaccando alle sue spalle, poi i suoi compagni allontanano. Al 41’ l’Omegna prova ad uscire dalla costante pressione stresiana e con un’azione in velocità vanno al tiro da fuori area con Marzoli che spedisce alto. Al 43’ Daye smarca sulla destra Selami, da circa 25 metri fa partire un tiro cross che scavalca Napoletano che è salvato dalla traversa.  Il primo tempo si conclude con un cartellino giallo comminato ad Errfig e la doppia ammonizione per il dirigente accompagnatore ospite Marco Bacchetta (ala d’attacco nello Stresa più di 30 anni fa)

    SECONDO TEMPO

    La ripresa inizia con un’Omegna che cerca di non farsi schiacciare troppo nella propria metà campo. Al 3’ Scavazza su punizione sfiora il palo alla sinistra di Tavano.  Al 7’ altra punizione per i rossoneri: da destra Sinacori prova lo schema servendo alla sua sinistra  Bacchetta che conclude alto. Al 12’ Daye viene ammonito per fallo ai danni di Scavazza. Il numero 8 stresiano comincia ad essere eccessivamente nervoso. La susseguente punizione è calciata da Zanga, ma anche lui alza troppo la mira. Al quarto d’ora ci prova Selami da posizione defilata e siderale, palla sul fondo. Al 17’ Napoletano confeziona il suo secondo salvataggio del pomeriggio: Diana si trova a tu per tu con lui  che devìa in modo decisivo in corner. Dalla bandierina va Daye, sfera fra le braccia del migliore in campo.  Al 19’ Ventura viene ammonito per proteste e per lui scatta la diffida, in quanto è il quarto giallo stagionale. Al 20’ triplo cambio nell’Omegna con De Falco per Sinacori, Crotta al posto di Marzoli e Scalabrini in luogo di Bacchetta.  Al 23’ su azione d’angolo, il tiro di Tabacchi è parato a terra  da Napoletano. Al 26’ altro intervento decisivo dell’insuperabile estremo difensore che nega la gioia del gol a Selami, ben imbeccato da Daye, va al tiro, ma il portiere si oppone deviàndo in fallo laterale. Pochi istanti dopo Diaw sostituisce Daye. Al 28’ parata di Tavano su tiro di Mariona. Al 20’ punizione di Scalabrini che termina a fondo campo. Al 37’ Selami appoggia verso Diana che tira senza guardare e palla abbondantemente lontano dalla porta. Al 41’ Ferro sostituisce Andrea Rizzuto, mentre tre minuti dopo entra Fritah al posto di Duci. La partita prosegue fino al 48’ senza che nessuno riesca a segnare e viene sancito il primo 0-0 per lo Stresa, che chiude novembre imbattuto, con il quarto risultato utile e raggiungendo con il Gravellona l’Arona al terzo posto a quota 14 punti.

     

     

    STRESA VERGANTE: Tavano, Vecchio, Ba, Errfig, Baratella, Tabacchi, Diana (Cap.),  Daye (28’st Diaw), Ventura, Shani, Selami.  

    A disposizione: Benesso., Ciocca, Pecoraro, Bassetti, Thiam, Scorzelli.

    Allenatore:  Paolo Manzini

    OMEGNA : Napoletano, Masoero, De Stefano, Zanga, Duci (44’st Fritah), Andrea Rizzuto, Sinacori (20’st De Falco), Bacchetta (20’st Scalabrini), Marzoli (20’st Crotta), Scavazza, Mariona.

    A disposizione: Kwabena, Ferrara, Brusa, Alessio Rizzuto .

    Allenatore: Mauro Piemontesii

    Direttore di gara: Valerio Cominoli (VCO)

    Ammoniti:  Mariona, Errfig, Daye, Ventura, Scavazza.

    Espulsi: 45’pt dirigente accompagnatore dell’Omegna Marco Bacchetta per proteste.