COPPA ITALIA: PRO NOVARA – STRESA VERGANTE 5-2
Lo Stresa Vergante a Novarello si gioca, contro la Pro Novara, la possibilità di accedere alle semifinali di Coppa Italia. In panchina ci sarà Diego Mora a guidare i Blues affiancato da Paolo Manzini, dopo le dimissioni di mister Erbetta.
Mister Dighera schiera i suoi con Wangue Moumi in porta, Samina, Sganzerla e Demaria in difesa. A centrocampo Xhani, Selmi, Caporale e Lacchini e in avanti Moustafa, Mastropietro e Blanda. Lo Stresa risponde con Angelina tra i pali, Capelli, Santagostino Bietti e Fasoli in difesa. Si torna a cinque a centrocampo con Vecchio che arriva direttamente dalla juniores, De Bei, Frascoia, Manfroni e Ortega e in avanti spazio a Secci e Zenga.
La partita stenta a decollare, al 27′ la prima cosa da trascrivere è l’ammonizione a Frascoia. Al 33′ primo cambio per mister Dighera che inserisce Rezzaro per Demaria. Al 35′ arriva il vantaggio della Pro Novara che con Blanda innescato da una deviazione di testa difensiva, prende palla sul piede preferito e batte Angelina. 1-0.
Nella ripresa mister Dighera inserisce Bertani al posto di Mastropietro. Al 5′ squillo di Ortega che prova il tiro potente da fuori area, Wangue si distende e para. All’8′ Bertani intercetta un tocco di Santagostino e prova il tiro che si schianta sulla base del palo alla destra di Angelina. Al 9′ cambio per la Pro Novara, dentro Parfait al posto di Lacchini. Al 10′ Bertani di testa batte Angelina, portando a due le reti della Pro Novara. 2-0. All’11’ Moustafa prova il tiro, che però finisce esterno sulla rete. Al 12′ Caporale innesca Bertani al centro dell’area che però manda alto. Al 17′ Caporale si insinua tra le maglie difensive, lasciando a terra dopo uno scontro Santagostino e va al tiro, che però viene deviato in corner. Santagostino esce zoppicando oltre la linea laterale soccorso dal massaggiatore. Santagostino non ce la fa e al suo posto al 22′ fa il suo ingresso in campo Grieco. Nello stesso minuto anche Kouadio entra al posto di Vecchio. Al 25′ anche Palma fa il suo ingresso in campo al posto di Ortega. E proprio Palma servito da Secci trova il gol del 2-1. Al 29′ Geno batte Angelina con un gran tiro che si infila in rete. 3-1. Al 37′ anche Blanda ritrova la via del gol, portando a 4 i gol dei novaresi. Al 40′ Frascoia scaglia un tiro che il portiere di casa respinge e sulla ribattuta si insinua Zenga che porta al raddoppio dei Blues. Ma non è ancora finita, al 44′ la Pro Novara cala il pokerissimo con Gaeta. Il risultato è definitivo. Lo Stresa Vergante saluta la Coppa Italia ai quarti di finale. Ci sarà molto da lavorare per trovare un equilibrio per la gara di domenica contro l’Aygreville.
Ecco le formazioni:
PRO NOVARA: Wangue, Sganzerla, Samina, Xhani, Demaria(33’pt Rezzaro), Lacchini(9’st Parfait), Selmi, Caporale, Mastropietro(1’st Bertani(27’st Gaeta)), Blanda, Moustafa(21’st Geno). A disp.: Cavalleri, Rezzaro, Laurenti, Gaeta, Dikrane, Zonca, Geno, Parfait. All.: Dario DIGHERA
STRESA VERGANTE: Angelina, Vecchio(22’st Kouadio), Capelli, Frascoia, Santagostino Bietti(22’st Grieco), Fasoli, Secci, Manfroni, Zenga, De Bei(36’st Specolizzi), Ortega(25’st Palma). A disp.: Tavano,Baratella, Barberi, Figini. All.: Diego MORA
DIRETTORE DI GARA: Alessandro Biasiol (NICHELINO)
ASSISTENTI: Paolo Cutillo e Samuele Stevanin (NICHELINO)
AMMONITI: Frascoia
RETI: 35’pt e 37’st Blanda, 10’st Bertani, 27’st Palma, 29’st Geno, 40’st Zenga, 44’st Gaeta