Championship
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Duis tincidunt, dui nec consequat vulputate.
Join The Club
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur

    Follow Us
    Top

    Blog

    ECCELLENZA: STRESA VERGANTE – ACCADEMIA BORGOMANERO 1-3

    Lo Stresa torna allo stadio Valerio del Ponte di Arona dove oggi alle 14.30 va in scena il derby contro l’Accademia Borgomanero. I Blues devono fare i conti con qualche infortunio (Figini e Cantadore) e la squalifica di Kambo. Mister Erbetta ha accolto in settimana il ritorno di Jacopo Zenga che ha deciso di tornare a vestire la maglia dei Blues e che oggi sarà in campo. Ecco come lo Stresa ha deciso di affrontare l’Accademia Borgomanero: Rainero tra i pali, In difesa K.Kuadio, Moia, Fasoli e Barberi, che fa il suo esordio dal primo minuto. A centrocampo torna capitan Frascoia e al suo fianco agisce Grieco. Sulla linea dei trequartisti agiscono De Bei, Secci e Palma. In avanti, terminale offensivo, Zenga. mister Fiorito risponde con Salina tra i pali, difesa a tre con Perinetto, Giovane e Baldi. A centrocampo Gioria, Gheller, Corona, Albini e Alfarano e in avanti Gjini e J. Kouadio.

    Lo Stresa cerca di tenere alta la squadra, l’Accademia però è molto ben posizionata in campo. Al 9′ corner per lo Stresa con Secci che prova a girare in area, senza però trovare la porta. Al 13′ Frascoia batte un calcio di punizione nel mezzo, su tutti svetta Fasoli, che mette la palla alle spalle di Salina per il vantaggio dei Blues. 1-0. Al 19′ Albini dopo uno scontro deve abbandonare il campo in barella. Al suo posto al 22′ entra Gazzetta. Al 40′ Gjini trova il pareggio per l’Accademia Borgomanero su una respinta di Rainero dopo il tiro di Alfarano, 1-1. Al 41′ l’illusione del gol ad opera di Palma che scaglia un tiro che però finisce di pochissimo a lato. Al 44′ viene ammonito Zenga. Al 48′ arriva il doppio giallo per Zenga che deve così abbandonare il campo lasciando in 10 i Blues.

    Nella ripresa subito un cambio per lo Stresa, Manfroni entra al posto di Grieco. Al 4′ Kouadio scaglia un tiro potente da fuori area, la palla sbatte sul palo alla destra di Rainero e poi si insacca dal lato opposto. 1-2. Al 5′ Corona innesca ancora Kouadio che batte ancora una volta Rainero. 1-3. Al 6′ doppio cambio per Fiorito. Entrano Lischetti per Gjini e Modena per Perinetto. Al 13′ ci prova Secci con un bel tiro che viene respinto, poi Palma prova il colpo di tacco. Al 14′ l’arbitro da il meglio di sè: Fasoli già ammonito, commette un fallo di gioco banale. Il direttore gli mostra il secondo giallo e lo Stresa gioca in nove. Al 15′ De Bei lascia il campo A Santagostino. Al 20′ ammonito anche Frascoia, per un fallo a braccio largo su un avversario. Al 23′ calcio di punizione di Moia, la palla tocca la barriera e poi Salina fa sua. Al 28′ Zani entra al posto di Alfarano. Al 35′ Inzaghi sostituisce Baldi. Non c’è più gara, lo Stresa in nove fatica a trovare delle trame di gioco. Ci si affida ai singoli e a qualche guizzo. Ma non succede più nulla.

    ASD STRESA VERGANTE: Rainero, Kouadio, Barberi,Frascoia, Moia, Fasoli, De Bei, Grieco(1’st Manfroni), Zenga, Secci, Palma. A disp.: Angelina,  Ortega, Santagostino Bietti, Poretti, Capelli, Vecchio, Specolizzi, Ventura. All.: Giampiero ERBETTA

    ACCADEMIA BORGOMANERO: Salina, Perinetto(6’st Modena), Alfarano(28’st Zani), Gheller, Baldi(35’st Inzaghi), Giovane, Gioria, Corona, Gjini(6’st Lischetti), Kouadio J. Albini(22’pt Gazzetta). A disp.: Mersini, Sacco, Barbui, Bacchetta. All.: Giuseppe FIORITO

    DIRETTORE DI GARA: Matteo Bevere (Chivasso)

    ASSISTENTI: Gianluca De Maria e Dario Ameglio (Torino)

    RETI: 13’pt Fasoli, 40’pt Gjini, 4’st e 5’st J. Kouadio

    AMMONITI: Moia, J. Kouadio, Frascoia, Erbetta(mister in panchina),Gazzetta

    ESPULSI: 48’pt Zenga (doppio giallo), Biscuola nell’intervallo, 14’st Fasoli (doppio giallo)