Championship
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Duis tincidunt, dui nec consequat vulputate.
Join The Club
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur

    Follow Us
    Top

    Blog

    JUNIORES: POKERISSIMO AL CIREGGIO

    Arriva alla quinta giornata il primo successo per la Juniores stresiana che a Meina supera 5-0 il Cireggio. Un risultato mai in discussione che avrebbe potuto avere proporzioni più considerevoli, ma l’imprecisione di chi è andato tante volte al tiro e la bravura del portiere cusiano hanno impedito che ciò potesse accadere.

    Si inizia subito dopo un veloce acquazzone e lo Stresa in maglia gialla con tutti gli effettivi a disposizione, a parte il neo diciassettenne Ciocca che ha dato forfait all’ultimo momento. Tavano in porta, Pellizzeri e Vecchio sono i terzini, Baratella e Tabacchi il duo centrale in difesa, rombo a centrocampo con Ba in basso e capitan Diana propenso verso l’area avversaria, E. Thiam a destra e Shani a sinistra. I biancorossi rispondoni con Pizzi in porta, Macaj, Bouchouit, Antoniazza e Barbato in difesa, Ennadhyfy, Romano, Assab e Viancino nella linea mediana, Bessero e Luinetti in avanti.

    PRIMO TEMPO:

    Fin da subito i borromaici prendono in mano le redini del gioco. Al 7’ tiro di Daye respinto dal portiere, riprende Vecchio e ancora il portiere ospite chiude lo specchio della porta, l’azione prosegue fino alla conclusione da destra di Pellizzeri e sempre Pizzi respinge. Al 10’ cross da sinistra di Assab, Tavano non è preciso nell’uscita, provvidenziale Vecchio che allontana. Al 14’ Ventura a tu per tu col portiere che respinge il tiro, riprende il centravanti di casa che sbaglia a porta vuota. Al 15’ Ventura per Daye che da destra sfiora il palo. Al 17’ passaggio filtrante di Diana per Ventura che trova l’uscita a terra in anticipo di Pizzi. Al 19’ lungo rilancio di Tavano per Shani che prova il tiro da fuori area e sfiora l’incrocio. Al 20’ primo cambio nel Cireggio con Giacomelli per il difensore Bouchouit. Un minuto dopo si sblocca la parità: corner da destra di Daye, sul primo palo stacca Ventura, tocca il portiere , ma la sfera finisce sotto l’incrocio, 1-0. Al 23’ errato rinvio del portiere Pizzi, sulla sfera si avventa Ventura, ma il number one cireggese mette in corner. Al 26’ da un corner di Diana, allontana Barbato, Ba va al tiro, alza troppo la mira. Al 31’ ci prova Daye dalla distanza, ma sfera  alta. Al 32’ da un corner da sinistra di Diana, Macaj ribatte fuori area, palla a Ba  che di esterno destro da circa 20 metri fa 2-0. Al 35’ seconda sostituzione nelle fila cusiane con Ennadhyfy  che viene rilevato da Saliou Thiam. Al 36’ punizione da sinistra di Assab e presa sicura in volo di Tavano che lancia subito in avanti per Daye, respinge il portiere, la sfera giunge a Diana che crossa verso l’area piccola dove c’è Ventura pronto a concludere in porta, ma si appoggia scorrettamente sull’avversario e l’arbitro ferma il gioco. Al 38’ conclude alto Shani un’azione corale. Al 41’ Ba per Ventura che approfitta di un rimpallo favorevole e tira, ma Pizza agguanta a terra. Al 42’ Ventura per Shani che smista più a destra per Daye, tira un rigore in movimento sfiorando l’incrocio dei pali.

    SECONDO TEMPO

    Il leit motiv è sempre lo stesso con lo Stresa alla ricerca di aumentare il bottino. Al 3’ Diana per shani che sul secondo palo insacca, ma l’arbitro aveva fermato per off side. Al 5’ punizione da lontano di Daye, respinge il portiere e poi c’è il tapin vincente di Diana per il 3-0. Al 9’ il capitano in gran spolvero prova il tiro a effetto dalla trequarti sinistra, Romano di testa tira via la palla che stava infilandosi in porta sul palo più lontano. Al 10’ c’è spazio per Lonigro al posto di E. Thiam. Due minuti dopo Errfig sostituisce Ba, mentre nel Cireggio Romano termina la sua gara e fa l’ingresso in campo Ciceri. Al 14’ Caffettieri rimpiazza Luinetti. Passano pochi secondi e Diana colpisce clamorosamente il palo a porta vuota. Al 18’ Ventura per Lonigro, portiere si immola e respinge, riprende l’ex del Gravellona, ma Ciceri allontana. Al 21’ Pellizzeri calcia fuori con la porta ampiamente libera. Poi avviene l’avvicendamento fra i portieri di casa con Benesso al posto di tavano. Al 24’ è il turno di Scorzelli in luogo di daye. Al 25’ Pizzi respinge il tiro di Ventura. Al 26’ ancora Diana a saggiare i riflessi di Pizzi che respinge, giunge Ventura che tira in porta, ma l’arbitro stoppa per fuorigioco. Al 29’ punizione di Ventura, respinge Pizzi, si avventa tabacchi, ma trova un avversario che si rifuvìgia in corner. Al 31’ ultimo cambio per entrambe le squadre con Goumri per Bessero e il debutto di Bassetti per Pellizzeri, con Lonigro che arretra nella linea difensiva. Al 34’ shani innesca ventura, ma c’è sempre Pizzi attento che abbranca il pallone. Al 36’ Errfig per Diana, entra in area da sinistra, il portiere gli va incontro e calcia sull’esterno della rete. Passano pochi secondi, errfig crossa da destra, ventura in area piccola si tuffa e di testa sigla il 4-0. Al 40’ corner da sinistra di Diana, lungo sul palo più lontano e Ciceri di testa sfiora l’autorete colpendo la traversa. Al 41’ rovesciata di Ventura e parata di Pizzi. Al 43’ tiro di scorzelli che è parato dal portiere. Al 44’ tiro a effetto di Diana da fuori area, Ventura con una finta inganna il portiere che viene così battuto dal capitano con il numero 7 che mette i titoli di coda alla sfida che permette allo Stresa di salire a quota 4 punti.

    Prossimo impegno, lunedì 30 ottobre alle ore 20 allo stadio “Curotti” di Domodossola contro i granata di Italo Morellini.

    STRESA VERGANTE: Tavano (21’st Benesso), Vecchio, Pellizzeri (31’st Bassetti), Ba (12’st Errfig), Baratella, Tabacchi, Diana (Cap.), E. Thiam (10’st Lonigro), Ventura, Shani, Daye (24’st Scorzelli).A disposizione: 14 Pecoraro, 16 Diaw, 18 Mbow. Allenatore: Paolo Manzini

    CIREGGIO: Pizzi, Bouchouit (20’pt Giacomelli), Macaj (Cap.), Antoniazza, Barbato, Viancino, Ennadhyfy (35’pt S. Thiam), Romano (12’st Ciceri), Bessero (31’st Goumri), Assab, Luinetti (14’st Caffettieri).A disposizione: 12 Ferrarese, 13 Bendoumia, 18 Chtioui, 19 Mango. Allenatore: Mauro Empolesi

    Reti: Primo tempo: 21’ Ventura, 32’ Ba. Secondo tempo: 5’ e 44’ Diana, 36’ ventura.

    Direttore di gara: Giuseppe Fabio Fondacaro (VCO)

    Ammonito: Assab