ECCELLENZA: IL DERBY STRESA VERGANTE – VERBANIA 0-2
Si gioca il derby del Lago Maggiore tra Stresa Vergante e Verbania. Si gioca a Briga nel giorno del Compleanno del Presidente Marco Pozzo e dell’allenatore del Verbania, ed ex Stresa, Cristian Nicolini.
Mister Erbetta schiera i suoi con un 3-4-3 con Rainero a difesa dei pali, Santagostino Bietti, Moia, Fasoli in difesa. A centrocampo Figini, Grieco, Manfroni e Cantadore e in avanti spazio al neo acquisto Ortega, Secci e Kambo. Mister Nicolini risponde con Angelucci tra i pali, Ramponi, Sistino e Casarotti in difesa, a centrocampo Piraccini, Lipari, Antonioli e Panzani, che diventa difensore aggiunto in fase difensiva e Tettamanti che gioca alle spalle di Davì e Ferrari.
La prima azione da segnalazione al 13′ Piraccini serve Davì che poi serve Ferrari che da solo davanti a Rainero si fa parare d’istinto il tiro. Al 15′ punizione di Tettamanti che cerca sull’esterno di sinistra della porta di Rainero, ma Fasoli mette in corner. Al19′ corner per il Verbania, batte Antonioli, direttamente tra le braccia protese di Rainero. Al 23′ fallo di manfroni su Tettamanti, calcio di punizione battuto da Antonioli verso il centro dell’area, Davì manca l’aggancio e poi la palla viene fermata per fuorigioco. Al 28′ corner per il Verbania, batte Antonioli, Figini si allontana, sulla palla arriva Ramponi che tira, la palla impatta su Fasoli e sul rimbalzo ancora Ramponi che manda fuori. Al 37′ Cantadore rimane a terra. Deve entrare il massaggiatore e vengono anche chiamati i volontari della Croce Rossa. Nel mentre al suo posto entra Kouadio quando siamo al 38′. Al 41′ Piraccini avanza palla al piede e al limite dell’area serve Davì che però manda direttamente fuori. Al 44′ Kambo si fa dare un pallone in profondità, ma viene anticipato dalla difesa biancocerchiata. Al 47′ Antonioli serve Davì che crossa verso il centro dell’area, ma Rainero in due tempi blocca. Finisce il primo tempo.
La ripresa inizia senza cambi. Al 3′ viene ammonito Kambo. Al 4′ doppio cambio per lo Stresa, entra Specolizzi al posto di Figini e Palma al posto di Santagostino Bietti. Al 5′ tiro di Ramponi che viene parato da Rainero. Al 6′ Kambo serve Palma sulla fascia che di prima serve in direzione dell’accorrente Specolizzi ma Panzani mette in corner. Al 9′ Tettamanti rimane a terra, forse un colpo alla caviglia in un contrasto poco prima, ma si riprende con un calcio di punizione per lo Stresa affidato a Secci. L’attaccante dei Blues batte in direzione di Manfroni che colpisce di testa ma manda fuori. Al 10′ il fallo di Kambo su Panzani gli costa il secondo giallo. Lo Stresa rimane in dieci. Al 15′ Frascoia entra al posto di Ortega. Al 16′ fallo al limite dell’area dei Blues anche se l’assistente aveva alzato la bandierina per un possibile fuorigioco che l’arbitro non vede. Il calcio di punizione di Tettamanti finisce in un nulla di fatto. Al 20′ Balestroni entra al posto di Davì. Al 22′ corner di Antonioli, arriva la palla a Balestroni fiori dall’area, ma il tiro è fuori. Al 25′ Secci in velocità innesca la palma che prova il tiro al volo, ma la palla finisce alta e fuori. Al 27′ il Verbania trova il gol del vantaggio con Ferrari che mette in rete la parata di Rainero sul primo tiro di Tettamanti. 0-1 Al 30′ Fortis sostituisce Lipari. Al 44′ dal corner Grieco scodella in area e Manfroni di testa colpisce in pieno la traversa.Si entra nei cinque minuti di recupero. Al 49′ arriva il raddoppio del Verbania, ancora con Ferrari che servito da Ramponi davanti a Rainero non sbaglia. Finisce 2-0 per il Verbania, con uno Stresa Vergante sempre più in crisi di risultati.
STRESA VERGANTE: Rainero, Santagostino Bietti(4’st Palma), Fasoli, Grieco, Moia, Cantadore(38’pt Kouadio), Ortega(15’st Frascoia), Manfroni, Secci, Kambo, Figini(4’st Specolizzi). A disp.: Angelina,Barberi, Piccinelli, Capelli, Poretti. All.: Giampiero ERBETTA
VERBANIA CALCIO: Angelucci, Sistino, Panzani, Piraccini, Antonioli, Casarotti, Ramponi, Lipari(30’st Fortis), Ferrari, Tettamanti, Davì(20’st Balestroni). A disp.: Barantani, Scibetta, Ingignoli, Osmenaj, Cavalli, Gulfo, Bottazzi. All.: Cristian NICOLINI
REGISTA DI GARA: Marco Cazzavillan (Vicenza)
ASSISTENTI: Andrea Felis e Francesco Giuseppe Lefosse (Torino)
AMMONITI: 10’pt Sistino, 13’pt Lipari,
ESPULSI: 10’ST Kambo per doppia ammonizione
RETI: 27′ st e 49’st Ferrari