Championship
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Duis tincidunt, dui nec consequat vulputate.
Join The Club
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur

    Follow Us
    Top

    Blog

    JUNIORES: FERIOLO – STRESA VERGANTE 2-0

    Un altro pomeriggio infelice per l’Under 19 borromaica, uscita sconfitta 2-0 dallo stadio “Gianni Quaranta” di Feriolo. Come nella partita precedente contro il Riviera D’Orta, le disattenzioni difensive nei primi 25 minuti costano la sconfitta. Nella ripresa lo Stresa si getta in avanti per cercare di riaprire la contesa, ma con un insuperabile Bassi, i gialloblu possono festeggiare il secondo successo consecutivo. Mister Bolis non può disporre  degli squalificati Marino e Rugariva. Schiera Bassi in porta, capitan Papaleo, Venghi, Molinari e Gueye in difesa, Ferraris, Piana e Bertolotti in mezzo alle spalle di Mandarano, Caramiello e Infurnari.

    Il tecnico stresiano ripropone come a Omegna Benesso fra i pali, Vecchio e Baratella sono gli esterni difensivi, Tabacchi e Pecoraro, la coppia centrale, rombo di centrocampo con Diaw vertice basso e  Daye alto, capitan Diana e Shani esterni, il rientrante Ventura fa copia in attecco con Scorzelli.

    LA CRONACA DEL MATCH

    Prima occasione da gol è per lo Stresa che all’11’ si  proietta in avanti con Diana che appoggia a Daye, l’ex oleggese calcia da fuori area e colpisce in pieno la base del palo, a portiere fuori causa. Al 14’ punizione di Ferraris, Bertolotti tutto solo in area piccola, si vede rimbalzare in modo anomalo la sfera e non riesce a colpire verso la porta. Al 16’ Shani innesca diana, tiro del capitano borromaico e parata sicura di Bassi. Al 17’ è Benesso che intercetta una punizione di Ferraris.

    La parità termina al 18’ con Caramiello che fa un assist a Bertolotti, liberissimo di fare gonfiare la rete alle spalle del portiere stresiano.   Al 20’ punizione da sinistra di Shani, mischia davanti alla porta, ma nessuno indirizza la sfera verso la prota difesa da Bassi.   Al 23’ salvataggio sulla linea di vecchio, ma il raddoppio feriolese si materializza al 25’ con un cross da destra di Piana e Bertolotti in area piccola che anticipa tutti e fa doppietta.                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                        Al 27’ tiro alto di Mandarano. Al 29’ cartellino giallo per Diaw che contrasta fallosamente Gueye. Al 31’ da azione d’angolo, Bertolotti smista verso la porta ospite e Venghi calcia alto dall’area piccola. Al 34’ azione personale di Bertolotti che dribbla tre avversari, compreso il portiere Benesso e colpisce la traversa. Poi c’è l’ammonizione di Molinari per fallo su Scorzelli. Al 35’ conclusione fuori dai pali di Mandarano. Al 37’ corner di Daye, sul secondo palo Baratella, tiro troppo debole per impensierire Bassi che due minuti si lascia sfuggire la palla per anticipare Ventura che gliela soffia, ma poi arrivano i compagni di difesa ad allonatanare in fallo laterale. Al 45’ daye recupera palla nella propria metà campo, fa circa mezzo campo palla al piede, arriva al limite dell’area, ma il suo tiro è neutralizzato da Bassi. Prima del riposo c’è anche il cartellino giallo sventolato a Piana.

    Nella ripresa anche Ventura per proteste finisce ancora sul taccuino dell’arbitro, oggi veramente quasi impeccabile.

    All’11’ Gueye atterra vecchio che si sta involando verso l’area di casa. Per l’arbitro che concede la punizione è solo cartellino giallo. Al 14’ Scorzelli viene sostituito da Ba. Al 16’ diana da sinistra per Ventura che ha tutto il tempo di avanzare con la porta libera, ma preferisce calciare di prima intenzione con un destro al volo che si perde lontano dalla porta. Al 17’ ammonizione anche per Venghi. Al 18’ punizione centrale di Ventura, tutto facile per Bassi. Al 20’ esce Caramiello e lo rileva Fornari. Al 22’ Diana pennella verso il centro dell’area, ma la difesa gialloblu allontana. Al 25’ Bertolotti a tu per tu con Benesso che devìa in corner. Al 25’ cross da destra di Papaleo per Ferraris che calcia fuori. Al 28’ lunga punizione di Pecoraro, colpo di testa di Tabacchi e parataa  terra di Bassi. Alla mezzora cross da destra di Daye per Ventura che di testa trova un sempre attento Bassi a fare sua la sfera. Al 32’ Bolis si cautela sostituendo Gueye che aveva rischiato la seconda ammonizione ed entra il sedicenne Surdo. Al 37’ punzione dalla liunga distanza di daye, ma ancora una volta Bassi dice di no. Al 38’ azione personale di Diana che poi tira, ma Bassi è ancora provvidenziale. Al 45’ deviazione in corner di Venghi su tiro di Diana. Quattro minuti di recupero e Stresa che continua a premere, al 46’ colpo di testa di ventura è parato da Bassi. Al 48’ rovesciata in areapiccola di ventura e Surdo di testa mette in angolo. L’ultimo assalto è dal corner di Diana, con Vecchio che ci prova in area piccola, ma il suo colpo di testa si esaurisce sopra la traversa.

    Finisce così con la seconda battuta d’arresto per i borromaici che da lunedi si concentreranno sul match di sabato 21 a Meina contro il Cireggio.

    TABELLINO

    FERIOLO: Bassi, Papaleo (Cap.), Gueye (31’ st Surdo), Molinari, Venghi, Ferraris, Mandarano, Piana, Caramiello (20’ st Fornari), Bertolotti, Infurnari.  A disposizione:  Piola, Pavesi, Corrado, Lanzalacqua  Allenatore. Maurizio Bolis.

    STRESA VERGANTE: Benesso, Baratella, Vecchio, Diaw, Tabacchi, Pecoraro, Diana (Cap.), Scorzelli (14’st  Ba), Ventura, Shani, Daye.A disposizione: Tavano, Ciocca, Thiam, Bassetti, Lonigro, Mbow. Allenatore: Paolo Manzini

    Direttore di gara: Luigi Belotti (VCO)

    Reti: pt: 18’ e 25’ Bertolotti.

    Ammoniti: Diaw, Molinari, Piana, Ventura, Gueye, Venghi