Championship
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Duis tincidunt, dui nec consequat vulputate.
Join The Club
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur

    Follow Us
    Top

    Blog

    ECCELLENZA: ALICESE ORIZZONTI – STRESA VERGANTE 3-1

    Lo Stresa Vergante cade ad Alice Castello. Dopo un primo tempo condotto dai Blues che hanno chiuso in vantaggio, grazie al gol di Secci, nella ripresa l’Alicese sale in cattedra, padrona del suo campo e soprattutto incisiva davanti. Al 27’st Castineira riporta in parità la gara e poi trova la doppietta al 36′ direttamente da calcio piazzato. Chiude Edalili al 38’st fissando il risultato sul 3-1.

    I padroni di casa si schierano con Mastrorillo tra i pali, Eusebione, Mane, Pelle, Ramundo in difesa, Clerici, Moussaif, Capodaglio a centrocampo, Castineira gioca alle spalle di Lofrano e Mancuso. Lo Stresa risponde con Rainero tra i pali, Kouadio, Moia, Fasoli e Cantadore in difesa. Esordio per il neoarrivato Grieco al fianco di manfroni, appena avanti Figini, Kambo e De Bei e terminale offensivo Secci.

    La prima palla pericolosa è sui piedi di Secci che impegna Mastrorillo alla parata al 3′. All’11’ bella discesa di De Bei, innescato da Figini, che arriva fino al limite dell’area, il cross è per Secci ma è bravo Mane ad anticipare in scivolata.  Al 12′ Kouadio è provvidenziale nell’anticipo su Lofrano, pronto ad articolare il tiro. Al 13′ Kambo in velocità sulla fascia serve Secci che colpisce di testa il palo. L’azione però sarebbe stata comunque vana per una posizione di fuorigioco. Al 16′ azione di Lofrano che sguscia tra le maglie difensive dello Stresa e prova il tiro, facile preda di Rainero. Al 29′ De Bei si siede a terra, problema muscolare per lui che chiede il cambio alla panchina. Al 29′ entra Specolizzi. Al 32′ Capodaglio prova il tiro radente, Rainero blocca. Al 34′ calcio di punizione di Pelle, Eusebione lancia per Clerici che va al tiro, senza fortuna. Al 35′ lo Strea passa in vantaggio, Manfroni serve Figini che innesca Secci che si accende e gonfia la rete di Mastrorillo. 0-1. Al 37′ corner di Lofrano, testa di Mane e Rainero ala sopra la traversa. Al 43′ punizione dalla sinistra di Cantadore, Secci stop e giro, destro al volo e palla che però va alta sopra la traversa. Finisce la prima frazione di gioco con i Blues in vantaggio.

    Nella ripresa subito un cambio per mister Mellano. Al posto di Lofrano entra Edalili. All’8′ Grieco lancia Secci che prova al volo, ma la palla si impenna. Al 14′ triplo cambio per i padroni di casa. Entrano Piccirilli per Mane, Diadoro per Mancuso e Yon per Eusebione.  Al 17′ l’Alicese in area si rende pericolosa ma Rainero riesce a bloccare la sfera in una selva di gambe. Al 25′ Mister Erbetta sostituisce Kouadio con Santagostino Bietti. Al 27′ l’Alicese trova il gol del pareggio, Piccirilli dalla fascia destra crossa per Castineiro che batte Rainero con un tiro potente e preciso. 1-1 Al 33′ Specolizzi lascia il campo a Poretti. Al 36′ Castineira direttamente da calcio piazzato trova il gol del vantaggio. 2-1. Al 38′ l’Alicese con Edalili trova il 3-1. Al 49′ Moia si deve fermare e al suo posto entra Capelli.

    ALICESE ORIZZONTI: Mastrorillo, Eusebione(14’st Yon), Ramundo, Capodaglio, Pelle, Mane(14’st Piccirilli), Mancuso(14’st Diadoro), Moussaiff, Lofrano(1’st Edalili), Clerici, Castineira(43’st Garcia). A disp.: Malune,  Grosso, Soncin, Cavalla. All.: Marco MELLANO

    ASD STRESA VERGANTE: Rainero, Kouadio (25’st Santagostino Bietti), Cantadore, Grieco, Moia(49’st Capelli), Fasoli, Figini, Manfroni, Secci, Kambo, De Bei(29’pt Specolizzi(33’st Poretti)). A disp.: Angelina,  Frascoia,  Barberi, Piccinelli. All.: Giampiero ERBETTA

    DIRETTORE DI GARA: Andrea OLIVO (Collegno)

    ASSISTENTI: Filippo VITRANO (Chivasso) e Marcello GETTO (Ivrea)

    RETI: 35’pt Secci,27’st e 36’st Castineira, 38’st Edalili

    AMMONITI: Lofrano, Kambo, Capodaglio