Championship
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Duis tincidunt, dui nec consequat vulputate.
Join The Club
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur

    Follow Us
    Top

    Blog

    COPPA ITALIA: STRESA VERGANTE – ACCADEMIA BORGOMANERO

    Ottavi di finale di Coppa Italia. Lo Stresa scende in campo contro l’Accademia Borgomanero questa sera ad Arona alle ore 20.30. I rossoblu hanno eliminato al primo turno l’Oleggio, dopo avere perso 5-4 il match di andata, ribaltandolo con un convincente  3-1 nella sfida del 3 settembre  e proprio con la squadra di Sergio Galeazzi, il Lascaris e il Volpiano divide la vetta della classifica a punteggio pieno. Dopo le brillanti ultime stagioni concluse rispettivamente al secondo turno dei  play off nel 2022 e con la semifinale nazionale lo scorso giugno in cui ha prevalso la Lavagnese, la società non ha più in panchina Giuseppe Molinaro che è stato sostituito da Giuseppe Fiorito, per tanti anni alla guida di squadre lombarde , l’ultima l’anno scorso la Vergiatese, è alla prima esperienza in Piemonte. La squadra è stata ulteriormente ringiovanita, tra gli elementi di spicco non ci sono più I due prolifici attaccanti Andrea Latta  Jack e Fabio Orlando che insieme a Francesco Geno e all’ex massaggiatore dello Stresa Loris Romanello sono andati a Bellinzago, insieme ad Andrea Pisanello, con gli agognini fino a due campionati fa, con  i Blues in serie D, ma un infortunio gli ha  stoppato la stagione all’ottava di ritorno

    Tra i pochi confermati ci sono il portiere Gabriele Salina (2004), I centrocampisti Simone D’Elia, promossi dalla Juniores il portiere Luca Mersini, il centrocampista Giacomo Bacchetta e l’attaccante Lorenzo Lischetti . Sono arrivati i difensori Diego Alfarano (2000) dopo esperienze in Puglia, l’anno scorso con i sardi dalla Villacidrese, già a segno 3 volte nei primi 180 minuti, mentre un gol per Matteo Gioria, suo coetaneo che il 12 febbraio sbloccò il risultato contro il Fossano con la maglia dello Stresa, Leon Baldi (2003) dalla Under 19 del Perugia, Lorenzo Giovane (2001) dalla Vergiatese, due diciottenni dalla Varesina:  Gabriele Inzaghi e Matteo Perinetto, dalla Dufour Varallo è rientrato Tommaso Modena (2002),  I centrocampsti Alessio Albini (2001) dall’Arconatese, Alessandro Barbui (2002) dall’R.G. Ticino, i ventunenni Alessio Corona e Thomas Gazzetta  dall’Ardor Lazzate, proviene dal Saronno Riccardo Gheller (2003), figlio di Mavillo che ha giocato a Novara e Varese, il trequartista Cristian Gjini (2002) dai piacentini del Nibbiano e Valtidone, Andrea Iemmi (2002) dall’Oltrepo, Jean Enrico Kouadio (2000) dal Codogno, Enea Zani (2003) dal Gorla..

    Una squadra con l’età media più bassa del girone disposta a ben figurare e partita nel modo giusto per incanalare a suo favore la stagione che s prepara a questa sfida che è una sorta di rivincita dell’ottavo d finale di 2 anni fa, quando a Santa Cristinetta si impose lo Stresa 3-2, mentre due settimane dopo al “Forlano” ci pensò Alessio Bellocci nei tempi supplementari ad evitare che il passaggio ai quarti di finale fosse deciso ai calci di rigore. Tra  borromaici torna a disposizione Kevin Willams Koaudio, da valutare le condizioni fisiche di Edoardo Secci, costretto domenica in tribuna ed uno degli ex della contesa, insieme al capitano Mattia Frascoia, Marcello De Bei e Loris Piccinelli, mentre il massaggiatore Luca Merchioni è adesso al servizio della squadra del Direttore sportivo Massimo Autunno.

    E’stata designata una terna torinese a dirigere la sfida e sarà formata dall’arbitro Alessandro Gasparetto di Collegno  che sarà coadiuvato dai chivassesi Francesco Merlo e Filippo Vitrano.