Championship
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Duis tincidunt, dui nec consequat vulputate.
Join The Club
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur

    Follow Us
    Top

    Blog

    COPPA ITALIA: DERBY DI RITORNO STRESA VERGANTE – VERBANIA 4-0

    Lo Stresa batte con un rotondo 4-0 il Verbania e si guadagna così di poter proseguire il cammino in Coppa Italia. Dopo la sconfitta di misura nella gara di andata, pesantemente condizionata dalle condizioni meteo, allo stadio Valerio Del Ponte di Arona va in scena la gara di ritorno.  La gara è preceduta da un minuto di raccoglimento per le vittime dell’incidente ferroviario di Brandizzo.

    Mister Nicolini schiera Angelucci in porta, Sistino, Casarotti e Panzani in difesa, Ramponi, Piraccini, Antonioli, Osmenaj e Cavalli a centrocampo e in avanti Ferrari e capitan Lipari. Lo Stresa risponde con il nuovo acquisto, Brian Rainero in porta, in difesa Capelli, Moia, Fasoli, e Simone Erbini. A centrocampo Cantadore, Frascoia e Manfroni. De Bei gravita alle spalle di Mario Erbini e Secci.

    La prima occasione è di marca biancocerchiata con Lipari che riceve in prossimità del limite dell’area e scaglia il tiro, che però finisce fuori. Al 10′ scambio tra Cantadore e Secci che va alla conclusione, Angelucci para. Al 15′ calcio di punizione per i Blues affidata a Frascoia, la palla svetta lungo tutta l’area, toccata da un giocatore del Verbania e si ricomincia con una rimessa. Al 16′ corner per lo Stresa, battuto da Frascoia, battuta rasoterra per Manfroni che va al tiro, ma la palla viene letteralmente rimbalzata da un difensore del Verbania. Al 19′ De Bei innesca Erbini che prova il tocco morbido, ma Angelucci manda in corner. Dalla bandierina ancora Frascoia per Manfroni che calcia, la palla finisce in corner. La seconda battuta è alta e Angelucci manda in out. Al 24′ Erbini innesca Secci che colpisce di testa ma manda alto. Nell’azione rimane  a terra manfroni, prontamente soccorso. Al 26′ il Verbania in avanti con Lipari che serve Ferrari, ma il tiro è facile preda di Rainero. Al 27′ calcio di punizione dalla sinistra per Frascoia, a circa dieci metri dalla linea dell’area. La battuta è diretta in porta, ma Angelucci para . Al 32′ Osmenaj tira dalla distanza, ma la palla si impenna. Al 35′ Piraccini abbatte Manfroni e lo Stresa può battere un calcio di punizione da posizione interessante. Sulla palla Moia e Frascoia che va alla battuta e ancora una volta Angelucci respinge a mani aperte. Al 44′ Secci prende palla e scaglia il diagonale vincente per il gol del vantaggio 1-0.

    La ripresa non vede giocatori entrare dalla panchina. Al4′ Frascoia batte un corner ed Erbini colpisce di testa, ma manda alto. Al 5′ fallo su De Bei e sarà calcio di punizione per i Blues da due metri fuori la lunetta. Sulla palla Secci che impegna Angelucci in una respinta in volo in corner. Dalla bandierina il capitano dei Blues calcia sul secondo palo, ma è troppo lunga per tutti. All’11’ Scibetta entra al posto di Sistino. Al 13′ scintille tra Ramponi e Secci, ma l’arbitro dirime la controversia. Al 15′ punizione per lo Stresa, Frascoia cerca Moia all’estremo dell’area di Angelucci, il colpo di testa a rientrare viene però intercettato da Panzani. Al 16′ Gulfo sostituisce Cavalli. Al 17′ lo Stresa è vicino al raddoppio con Moia che riceve una palla lenta in area e mentre cade calcia, andando a colpire la base del palo lontano di Angelucci. Al 21′ bellissima l’azione che vede coinvolti De Bei e Mario Erbini. De Bei scambia con il compagno che gli ridà palla con precisione millimetrica. De Bei davanti ad Angelucci calcia in direzione del palo lontano ed insacca. 2-0. Al 26′ De Bei serve Erbini che poi confeziona un assist perfetto per Secci che insacca gonfiando la rete di Angelucci. 3-0. Al 37′ Cantadore si accascia con i crampi e viene sostituito da Piccinelli. Al39′ Ferrari viene ammonito per un banale fallo su Rainero e nello stesso minuto lascia il campo a Binda. Al 42′ calcio di rigore per lo Stresa. Ramponi atterra Secci proiettato in area e viene ammonito. Poi arriva il rosso per proteste a Ramponi. Dal dischetto va Erbini Mario che segna il 4-0. Al 45′ Secci viene sostituito con Specolizzi e il bomber Blues viene accolto dall’ovazione della tribuna. Finisce con la rotonda vittoria dello Stresa che prosegue così il cammino in Coppa.

    A fine partita Mister Moretto è soddisfatto della prestazione dei suoi. ” Stiamo migliorando, è un mese che stiamo lavorando e finalmente è arrivata la prima vittoria. La prestazione è stata assolutamente positiva, nonostante siamo partiti contratti. Poi, quando siamo andati in vantaggio ci siamo sbloccati. Il pallino del gioco è sempre stato in mano nostra. Loro nel primo tempo si sono difesi bene con otto uomini dietro la linea del pallone, poi è un derby, all’andata abbiamo perso e tutto questo è stato una  motivazione in più per andare ad imporci in questa partita”.

    Ora la testa è proiettata alla prima gara di campionato che, i Blues, giocheranno domenica contro l’Oleggio, sempre sul terreno di Arona che, fino a quando non termineranno i lavori di rifacimento del manto in sintetico al Forlano, sarà la casa dei Blues.

     

     

    ASD STRESA VERGANTE : Rainero, Capelli, S. Erbini, Frascoia ©, Moia, Fasoli, Secci(45’st Specolizzi), Manfroni, M. Erbini, De Bei, Cantadore(37’st Piccinelli). A disp.: Angelina, Barberi, Kouadio, Santagostino Bietti, Poretti, Figini, Kambo. All. MORETTO

    ASD VERBANIA CALCIO: Angelucci, Sistino(11’st Scibetta), Panzani, Piraccini, Cavalli(16’st Gulfo), Casarotti, Ramponi, Osmenaj(25’st Sgaria), Ferrari(39’st Binda), Antonioli, Lipari ©(25’st Curti). A disp.: Barantani,   Pinzino. All.: NICOLINI

    DIRETTORE DI GARA: Salvatore PANARITI (Torino)

    ASSISTENTI: Francesco PERRELLI (Torino) e Gabriele Spina (Chivasso)

    RETI: 44’pt e 26’st Secci, 21’st De Bei, 44’st Erbini M. (rig)

    AMMONITI: Panzani, Secci

    ESPULSI: Ramponi