Championship
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Duis tincidunt, dui nec consequat vulputate.
Join The Club
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur

    Follow Us
    Top

    Blog

    ECCO BARBERI, CANTADORE, CAPELLI, FIGINI E MERLO.

    La società ASD Stresa Vergante informa di aver acquisito le prestazioni sportive per la stagione di Eccellenza 2023-24 dei seguenti calciatori:

    BARBERI FEDERICO, difensore, classe 2005.

    Federico nasce calcisticamente nella Crevolese, passa poi da Masera prima di arrivare a Gozzano, quando la prima squadra era in serie C. Retrocessi in serie D approda alla Pro Vercelli dove è rimasto tre anni. “Sono un difensore, che può giocare sia come centrale che come terzino destro. Il mio obiettivo qui a Stresa è quello di migliorarmi ancora per diventare titolare e magari salire di categoria. Questa per me è una grande opportunità, perché un conto è giocare nel settore giovanile e un conto, invece è disputare un campionato nel calcio dei grandi. Mi ispiro da sempre a Kamil Glik, il capitano del Torino, la mia squadra del cuore. Sono caratterialmente socievole ed altruista e non mi spaventano le sfide”.

     

    CANTADORE MORGAN, centrocampista, classe 2004

    Morgan inizia a giocare a calcio a 4 anni, nelle fila della Pro Vigezzo fino agli 11 anni. Poi l’esperienza a Masera e in questo periodo viene visionato da Juventus, con cui si allena qualche mese, Torino, Cagliari e poi Novara. A 14 anni arriva la possibilità di giocare a Baveno nel campionato regionale di categoria. A 16 anni arriva la proposta del Lecco per l’U17 nazionale per poi tornare a Baveno dove fa il suo esordio in prima squadra e con la quale accumula 25 presenze. “Poi  è arrivato il Briga, lo scorso anno e sono stato titolare per tutte le gare tranne una. Un’esperienza che mi ha arricchito e ora è arrivata la chiamata dello Stresa e son molto contento di potermi misurare in questo gruppo magari con l’obiettivo di fare anche il salto di categoria. Nasco mezzala, ma da under sono stato utilizzato anche come terzino o esterno a tutta fascia. Mi piace il gioco offensivo, lo scorso anno ho segnato 3 gol e spero, in questa stagione, di potermi migliorare ulteriormente, dando così il mio contributo all’obiettivo di questa squadra”.

     

    CAPELLI FILIPPO, difensore, classe 2005 (FOTO IN ARRIVO)

    Filippo inizia a giocare a pallone nella Lombardina, poi l’esperienza all’Aldini, nell’Alcione e poi nel Club Milano dove rimane fino a disputare il campionato Juniores. “Sono molto contento dell’opportunità di poter vestire la maglia dello Stresa, credo che qui io possa tentare il salto di qualità, credo davvero possa essere il trampolino di lancio per il mio futuro calcistico. Sono ancora giovane e devo imparare molto, mi ispiro ad un giovane Alessandro Bastoni che però nel calcio che conta è già un giocatore importante. Il mio sogno è fare il calciatore e non mi spaventa l’idea di dover lavorare duramente per poter realizzare questo obiettivo”.

    FIGINI MATTEO, centrocampista, classe 2005

    Un curriculum di tutto rispetto per Matteo che inizia la sua carriera calcistica a Varese. Nel suo percorso arriva la Varesina e poi l’Inter, dove indossa anche la fascia da Capitano. “L’esperienza all’Inter mi ha fatto crescere tanto, anche grazie agli insegnamenti di allenatori importanti, tra tutti mister Chivu. Sono poi tornato in prestito alla Varesina e nell’ultima stagione ho disputato il Campionato Juniores Nazionale. Sono un centrocampista, mezzala. I miei punti di forza sono la fisicità e la grinta. Mi ispiro moltissimo a Radja Nainggolan, un giocatore che mi piace molto per stile di gioco e personalità in campo. Ho deciso di scegliere Stresa perché ritengo sia la società ideale per mettermi in gioco e per crescere, è una società competitiva ed ambiziosa e vedo l’ambiente giusto per sviluppare ulteriormente le mie capacità e per crescere da un punto di vista personale e calcistico”.

    MERLO FILIPPO, difensore, classe 2004

    Per Filippo, Stresa, è come giocare nel cortile di casa. Abita nella prima fascia collinare, nella frazione Binda, ma a Stresa non ha mai giocato… ancora. Cresce tra Gravellona e Suna e Omegna e poi a Verbania, dove consolida il ruolo di difensore. Fa una bella esperienza a Gozzano nella Juniores Nazionale e poi l’esordio con una prima squadra, a Omegna, nel corso della scorsa stagione nel ruolo di centrale o terzino. “Ho scelto Stresa perché credo che in questa società io possa alzare il mio livello e proseguire nel percorso di miglioramento. Voglio essere utile alla squadra e provare a raggiungere grandi obiettivi. So che ci vuole molto lavoro, ma non mi spaventa. Mi ispiro a Zanetti, la sua costanza e il suo impegno sono il mio punto di riferimento nell’essere calciatore”.