Championship
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Duis tincidunt, dui nec consequat vulputate.
Join The Club
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur

    Follow Us
    Top

    Blog

    UN GIGANTE PER LA DIFESA. ECCO SANTAGOSTINO BIETTI

    La società ASD Stresa Vergante è lieta di annunciare che per la difesa ha trovato l’accordo con il difensore classe 2000 Davide Santagostino Bietti, proveniente dal Verbano.

    Da ex centrale di difesa il Direttore Sportivo Biscuola è molto soddisfatto della scelta: “Davide è un piacevole innesto. E’un giocatore giovane, ma importante e con grandi doti fisiche.  Lo scorso anno ha fatto davvero bene al Verbano. Sono contento di portare della novità, i giocatori del territorio sono ormai noti e mi stimola portare qui un giocatore come lui con caratteristiche tecniche e fisiche che può fare molto bene nel nostro campionato e quindi sono davvero soddisfatto della scelta fatta”.

    Davide Santagostino Bietti cresce nella Lombardia Uno, la stessa società in cui è cresciuto Sandro Tonali. Poi ha calcato le scene dei campionati agonistici nazionali con la maglia del Pavia, fino alla Juniores. Il Verbano ha scommesso su di lui e con i rossoneri di Besozzo ha passato cinque splendide stagioni.

    Poi ho capito che volevo raggiungere altri obiettivi e il mio obiettivo principali era conquistare la serie D. E arriva lo Stresa, società della quale molti dei miei amici mi hanno parlato bene. E non è stato difficile scegliere di mettermi in gioco qui

    Un gigante di difesa, che fa dell’anticipo il suo colpo migliore e i suoi 193 centimetri gli consentono di essere molto forte anche di testa: “la mia fisicità mi ha consentito anche di togliermi spesso lo sfizio del gol. A chi mi ispiro? Beh, vista la mia fede calcistica a Thiago Silva, anche se quando è andato via mi ha spezzato il cuore. Ma questa è un’altra storia”.

    Un giocatore che in campo incute timore e con un carattere forte, anche se “a livello caratteriale sono molto timido, ma quando si rompe il ghiaccio sono molto socievole. Mi ritengo una persona molto determinata, lo dimostra anche la scelta di venire a Stresa, che non è proprio sotto casa”.