MATTIA FRASCOIA, IL CAPITANO, TORNA IN BLUES
La società ASD Stresa Vergante annuncia ufficialmente il ritorno di Mattia Frascoia che, nella prossima stagione, vestirà la maglia Blues e tornerà ad indossare la fascia da Capitano.
Mattia Frascoia non ha certo bisogno di presentazioni. Lasciato lo Stresa dopo la promozione in serie D per l’impossibilità di conciliare gli orari degli allenamenti con la sua attività professionale, ha vestito la maglia della Pro Novara, trascinandola alla vittoria dei playoff. Il suo ritorno è accolto con grande entusiasmo sia dalla piazza che da tutta la società.
“Sono molto felice del ritorno di Mattia Frascoia nel nostro gruppo – dichiara il Presidente Marco Pozzo – un leader vero, un Capitano che ha onorato sia la maglia che la fascia che ha indossato per tanto tempo. L’addio dello scorso anno era stato dettato semplicemente dall’impossibilità per Frascoia di potersi allenare il pomeriggio. Altrimenti mai avremmo fatto a meno di lui. Inoltre torna da vincente per l’ennesima volta in carriera, ha già lavorato con mister Moretto quando, a causa del Covid e della malattia di Giorgio, noi ci eravamo fermati. Un punto fermo per il nostro gruppo, un valore aggiunto dentro e fuori dal campo. Un leader vero, del quale abbiamo sentito fortemente la mancanza quest’anno e che la stessa piazza ha rimpianto”.
Il direttore Filippo Biscuola è entusiasta: “Il rientro del capitano a Stresa è stato più complicato del previsto perchè ha vinto in una società ambiziosa che ha provato a trattenerlo. Il suo rientro con Manfroni e Secci, è uno dei capisaldi della stagione. Abbiamo vissuto anche dei momenti difficili, lui qui però è tranquillo, Capitano, leader indiscusso e con molto equilibrio. Sa quello che vuole la società, sa come lavoriamo noi”.
E anche Mister Moretto ha parole di grande stima per Frascoia: “Siamo stati compagni di squadra nella Virtus Cusio, abbiamo vinto insieme Campionato e Coppa Italia. Conosco Mattia sia come compagno che poi come giocatore che ho avuto il privilegio di allenare per pochi mesi anche al Borgovercelli. Un leader vero in campo e un Uomo importante nello spogliatoio e fuori dal campo. Credo che il suo valore sia sotto gli occhi di tutti e poterlo avere a disposizione in questa mia prima esperienza a Stresa è davvero molto importante. Conosce la piazza, conosce la società e ci conosciamo già anche dal punto di vista tecnico-tattico. Io credo che avere Frascoia in questa squadra sia fondamentale per il nostro progetto. Sono molto soddisfatto del lavoro fatto dal Presidente e dal nostro Direttore Sportivo che stanno allestendo una formazione competitiva”.