Championship
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Duis tincidunt, dui nec consequat vulputate.
Join The Club
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur

    Follow Us
    Top

    Blog

    SERIE D: STRESA VERGANTE – BRA 1-1

    Si gioca la 15^ giornata di ritorno allo stadio Luigi Forlano. Lo Stresa Vergante ospita il Bra. I giallorossi si trovano al quarto posto della classifica generale e lo Stresa invece da terzultima deve assolutamente trovare punti per proseguire nel sogno salvezza. 

    I padroni di casa si schierano con Galli tra i pali, Soplantai, Tordini e Gerevini in difesa. A centrocampo Lorenzi, Cento, Roma, Colantonio e Michelotti e in avanti il tandem barranco e Marra. Il Bra schiera Ujkai in porta, Marchetti, Tos, Pautassi in difesa, sulle fasce a destra Gyimah e sinistra Bongiovanni, a centrocampo si schierano Daqoune, Gerbino e Dall’Olio e in avanti Menabò e Marchisone.

    La partita inizia subito con il Bra in attacco che per qualche minuto gravita nell’area di Galli battendo una serie interminabile di corner che però non producono nessun effetto. Al 9′ però un fallo appena fuori dall’area consente a Marchetti, da calcio piazzato di calciare una traiettoria tesa che sbatte sul palo alla sinistra di Galli per poi insaccarsi in rete per il vantaggio dei giallorossi. 0-1. Lo Stresa batte un corner al 31′ con Colantonio, la palla arriva a Gerevini che svetta e schiaccia però fuori dai pali. Al 35′ calcio di punizione di Marchetti, è bravo Galli nell’uscita coi pugni ad allontanare la sfera. Al 40′ Gerevini si proietta in avanti ostacolato però da Bongiovanni che riceve il giallo. Colantonio batte una punizione morbida in direzione di Gerevini che però fallosamente sposta il diretto avversario e quindi il gioco riprende con un calcio di punizione battuto direttamente dall’area del Bra. Al 42′ Cento serve Soplantai in prossimità della linea laterale, il difensore dei Blues mette in mezzo pericolosamente, ma Gyimah allontana. Al 44′ barranco entra fino in area con la palla e scaglia il tiro, che però si impenna e finisce oltre la linea di fondo. Finisce il primo tempo dopo un solo minuto di recupero.

    Nessun cambio nella ripresa, lo Stresa parte arrembante con un calcio di punizione di Michelotti che però, al 3′ sfuma in un nulla di fatto. Al 10′ Roma fuori tempo calcia un avversario e riceve il giallo. Al 14′ Colantonio batte un calcio di punizione e Soplantai la gira di testa, ma non trova il gol. Intanto a bordocampo i Blues aumentano il ritmo del riscaldamento e al 19′ Argento entra in campo al posto di Michelotti. Al 24′ Tripoli entra al posto di Colantonio, al 27′ doppio cambio entrano Graziano per Lorenzi e Spera per Soplantai. Anche il Bra effettua una sostituzione al 28′ Gregori entra al posto di Marchisone. Al 33′ ultimo cambio per lo Stresa, entra Gioria al posto di Marra. Al 36′ Pautassi calcia una punizione insidiosa, ma Galli respinge con i pugni. Al 37′ Barranco recupera una seconda palla, la serve a Gioria che dalla fascia crossa al centro, ma il difensore giallorosso allontana. Al 40′ Lo Stresa con Spera prova il cross in mezzo, ma ancora una volta la difesa allontana. Sono cinque i minuti di recupero, al 47′ Argento batte un calcio di punizione e Tripoli di testa la mette in rete. 1-1. Dopo l’esultanza viene espulso, non si capisce per che motivo, Argento. Episodio da approfondire e che penalizza lo Stresa che negli ultimi minuti è in inferiorità numerica. Ma finisce qui.

    ASD STRESA VERGANTE: Galli, Gerevini, Tordini, Cento, Marra(33’st Gioria), Colantonio(24’st Tripoli), Barranco, Michelotti(19’st Argento), Roma, Lorenzi(27’st Graziano), Soplantai(27’st Spera). A disp.: Zenoni,  Ferri,  Grechi, Baiardi.

    All.: Cristian NICOLINI

    AC BRA: Ujkai, Pautassi, Tos, Dall’Olio, Gyimah, Menabò, Bongiovanni, Marchetti, Marchisone(28’st Gregori), Daqoune, Gerbino. A disp.: Tchokokam, Favaro, Colantuono,  Luwana, Bianchi, Gurrado, Mawete. All.: Roberto FLORIS

    DIRETTORE DI GARA: Giuseppe Morello di Tivoli                                           

    ASSISTENTI: Gabriele Lombardi di Pontedera e Simone Corbetta di Como

    RETI: 9’pt Marchetti, 47’st Tripoli

    AMMONITI: Tordini, Bongiovanni, Daqoune, Roma, Pautassi, Gerevini, Gregori