Championship
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Duis tincidunt, dui nec consequat vulputate.
Join The Club
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur

    Follow Us
    Top

    Blog

    SERIE D: PDHA – STRESA VERGANTE 0-0

    Allo stadio Brunod di Chatillon lo Stresa è ospite del PDHA. Prima della partita viene rispettato un minuto di silenzio per la scomparsa di Carlo Tavecchio, grande dirigente del nostro calcio.

    Mister Nicolini schiera i suoi con Taliento tra i pali, Graziano, Tordini e Gerevini in difesa. A centrocampo Spera, cento, Soplantai, nell’inedito ruolo di play, Colantonio e Baiardi. In avanti non c’è Barranco, squalificato e spazio a Grechi e Marra. Mister Parisi schiera Libertazzi tra i pali, Chianese, Cottarelli, Bongani e Tourè in difesa. A centrocampo Marianeschi, Grieco e Sassi. Masini opera alle spalle di Jeantet e Valenti.

    Lo Stresa parte subito arrembante, al 7′ Grechi ricceve palla davanti alla porta, ma l’azione è fermata per posizione irregolare. Al 15′ bellissima l’azione manovrata da Soplantai che serve Baiardi, il cui tiro però si esaurisce sul fondo. Al 16′ Grechi scambia con Spera che poi innesca Marra, la sua girata al volo finisce però a lato dei pali. Al 19′ va al tiro Masini su un’azione viziata da un fallo su Graziano non sanzionato. La palla va fuori.

    Al 21′ il gioco si ferma su tutti i campi in ricordo della Shoah e di tutti i morti sterminati dalla follia nazista nei campi di sterminio. 21 come il numero del binario dal quale, dalla stazione di Milano, partivano i carri bestiame carichi di ebrei inermi, incolpevoli e indifesi, verso i campi di concentramento.

    La partita riprende e al 24′ il PDHA si rende molto pericoloso sempre con Masini nell’area di Taliento. Una serie di batti e ribatti che però prima Graziano e poi proprio Taliento annientano. Al 28′ Baiardi si invola sulla fascia, scarica a Marra la palla che poi arriva sui piedi di Soplantai che calcia potente ma alto.  Al 29′ risponde il PDHA con il cross di Chianese per Masini che prova il colpo di testa fuori misura. Al 31′ corner di Spera è sul primo palo, ma Cottarelli svetta di testa e allontana.  Al 36′ bella l’azione che parte dai piedi di Colantonio, poi interrotta per fuori gioco proprio sul pallone di ritorno verso il centrocampista Blues. Al 42′ il PDHA prova a vilare i pali di taliento, cross di Marianeschi per Jeantet ben piazzato sul secondo palo, ma Taliento è poderoso. Al 35′ entra Roma al posto dell’ottimo Colantonio.

    Nessun cambio nella ripresa. Al 3′ Marra recupera un pallone e corre in direzione della porta, in area scaglia il diagonale sul quale però è pronto Libertazzi. Al 9′ bella azione del PDHA con Valenti che va al tiro e Taliento è ancora una volta strepitoso nella respinta in corner. All’11’ lo Stresa avanza con Spera che effettua il traversone, Chianese mette in corner. Dalla bandierina Spera e Tordini svetta di testa e colpisce, ma la palla si alza. Al 14′ Pisanello sostituisce Baiardi, letteralmente stremato dopo un’ora ad altissimo livello. Al 20′ dentro Fradelizio per Cento. Al 22′ Chianese crossa lunghissimo per il colpo di testa di Valenti che però finisce alto. Al 25′ gran mischia in area, la palla è lì in una selva di gambe e a pochi passi dalla rete. Ma arriva Graziano che allontana.  Al 27′ doppio cambio per i padroni di casa , dentro Doda e Viberti per Grieco e Chianese. Al 38′ entra Tripoli al posto di Grechi, anch’egli ha speso tantissimo in questa gara. Al 40′ ci prova Viberti con un tiro al volo che rimbalza fuori dalla rete. Al 47′ Tripoli viene colpito e rimane a terra. Viene soccorso e rientra. Al 49′ corner per il PDHA, la palla viene allontanata e Jeantet colpisce Solpantai e guadagna il cartellino giallo. Non c’è più tempo. Un ottimo pareggio in una gara finalmente giocata con grande carattere e determinazione. E’ mancato solo il gol allo Stresa per poter rientrare con la gioia in volto.

    PDHA: Libertazzi, Chianese(27’st Viberti), Tourè, Grieco(27’st Doda), Cottarelli, Bongani, Jeantet(cap), Marianeschi, Valenti, Masini, Sassi(46’st Raimondi). A disp.: Marenco, Mendez, Ferrando, Lala,  Nastasi, Yon. All.: Lorenzo PARISI

    ASD STRESA VERGANTE: Taliento, Gerevini, Tordini (cap), Graziano, Cento(20’st Fradelizio), Marra, Colantonio(36’st Roma), Grechi(38’st Tripoli), Baiardi(14’st Pisanello), Spera, Soplantai. A disp.: Galli, Gioria, Ferri,  Argento,  Fimognari. All.: Cristian NICOLINI

    DIRETTORE DI GARA: Kristian Bellò (Castelfranco Veneto)

    ASSISTENTI: Simone Ambrosino (Nichelino) e Alessio Mulassano (Cuneo)

    AMMONITI: Cento, Soplantai, Marianeschi, Jeantet