Championship
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Duis tincidunt, dui nec consequat vulputate.
Join The Club
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur

    Follow Us
    Top

    Blog

    SERIE D: STRESA VERGANTE – CHISOLA 1-2

    Lo Stresa cade in casa contro il Chisola, in una partita in cui la tensione e il peso dei tre punti erano palpabili. Il rientro di Tripoli che dal dischetto va a siglare il gol del pareggio non è bastato ai Blues che nel corso della gara hanno anche colpito due legni, prima con Argento e poi con Tordini che con un imperioso stacco di testa aveva fatto sussultare il pubblico in tribuna. Una partita che non ha regalato grandissime emozioni, tesa e sfilacciata dal punto di vista del gioco. I Blues hanno giocato 6 partite in 17 giorni, una marcia asfissiante che non ha portato i risultati sperati. Ora lo Stresa è atteso dalla trasferta in Valle d’Aosta dove domenica incrocerà le armi con il PDHA.

    Mister Nisticò si schiera con Montiglio tra i pali, Montenegro, Conrotto, Benedetto e Degrassi in difesa. A centrocampo  Rosano, Bove, Morleo, Dagasso e in avanti Semiao e Rizq. Lo Stresa schiera Taliento tra i pali, Graziano, Tordini e Gerevini in difesa. A centrocampo Gioria, Fradelizio, Fimognari, Argento e Baiardi e in avanti spazio a Barranco e al ritorno del capitano, Pietro Tripoli.

    Al 5′ il primo tiro del Chisola con Dagasso che però si alza sopra la traversa. Al 7′ risponde lo Stresa con un tiro di Barranco che viene deviato in corner. Dalla bandierina Argento e poi il tiro di Baiardi è deviato nuovamente in corner. Ancora Argento dalla bandierina che scambia corto con Baiardi, la palla poi arriva a Tripoli che prova il colpo di testa, ma la palla viene allontanata. Al 10′ il calcio di punizione di Bove viene messo in corner dalla mano di Taliento. Al 15′ discesa di Tordini, scambia con Argento che poi ridà palla al compagno in area, il tiro è deviato in corner. Dalla bandierina Argento calcia e colpisce clamorosamente l’incrocio dei pali, sulla ribattuta Tordini calcia con il sinistro ma la palla si alza sopra i pali. Al 17′ il Chisola trova il vantaggio con Conrotto che calcia potente alle spalle di Taliento. 0-1. Al 24′ Argento crossa in area per il colpo di testa di Tripoli, che però viene anticipato da un difensore. Al 32′ Baiardi crossa lungo per Gioria che colpisce di testa, la palla arriva a Barranco che prova il tiro, rimpallato in corner dal difensore. Dalla bandierina al 33′ Argento scodella in area, Barranco tira  e Degrassi colpisce con la mano. E’ calcio di rigore. Dal dischetto va il capitano, Tripoli, che non sbaglia e trova il pareggio. 1-1 Al 44′ viene ammonito Barranco, a centrocampo, per una presunta simulazione su un contatto con l’avversario. Al 43′ Baiardi prova la semirovesciata in area, ma il tiro non trova la strada della porta. Finisce il primo tempo con le squadre in parità.

    Doppio cambio nella ripresa per lo Stresa. Entrano Pisanello per Baiardi e Spera per Gioria. Al 5′ Graziano prova ad involarsi palla al piede verso l’area avversaria, serve tripoli che però viene anticipato da Degrassi. Al 9′ corner di Pisanello, la palla arriva sul petto di Fimognari che stoppa e prova il tiro, ma Montiglio para. Al 10′ Tripoli da appena dentro l’area prova il tiro, ma la conclusione è troppo debole. Nella stessa azione al 12′ rimangono a terra Fimognari e Tordini, ma il gioco continua. Al 13′ Morleo prova il tiro rasoterra, Taliento  para. Al 15′ Fradelizio rimane a terra, Spera commette fallo per consentire l’intervento del massaggiatore. Sul calcio di punizione al 16′ arriva il vantaggio del Chisola che con Rosano batte Taliento. 1-2 Al 18′ Ferri entra al posto di Fradelizio. Al 22’entra Colantonio per Argento. Al 29′ Spera batte il corner e Tordini di testa colpisce la traversa! Al 29′ esce Tripoli, al suo posto Marra. Al 32′ dentro Antolini che sostituisce Morleo. Al 39′ Marra per Barranco, il tiro rimbalza sull’avversario e va in corner. Dalla bandierina Spera, ma la palla viene allontanata. Al 42′ Pisanello fallisce il tap-in davanti alla porta su cross di Marra. La porta per i Blues sembra essere stregata. Sono 5 i minuti di recupero. Al 48′ calcio di punizione per i Blues da appena fuori area. Spera sul pallone, scambia con barranco e poi Spera calcia sulla barriera. Al 50′ Marra per Gerevini in scivolata e corner. Pisanello dalla bandierina, Tordini di testa, Montiglio para e arriva il triplice fischio dell’arbitro.

     

    ASD STRESA VERGANTE: Taliento, Gerevini, Tordini, Graziano, Barranco, Tripoli (cap)(29’st Marra) , Gioria(1’st Spera), Fradelizio(18’st Ferri), Argento, Baiardi(1’st Pisanello), Fimognari. A disp.: Galli, Marra, Colantonio,  Roma, Grechi, Lorenzi. All: Cristian NICOLINI

    CHISOLA CALCIO: Montiglio, Dagasso, Degrassi (cap), Montenegro, Conrotto, Semiao, Rosano, Rizq, Morleo(32’st Antolini), Bove(28’st Bellucca), Benedetto. A disp.: Popovici,  Zeni, Viano, Coccolo,  Altieri, Gironda. All.: Fabio NISTICO’

    DIRETTORE DI GARA: Riccardo Ghinelli (Roma)

    ASSISTENTI: Giacomo Scorrano (Lecce) e Gabriele Lombardi (Pontedera)

    RETI: 17’pt Conrotto, 33’pt Tripoli (rig), 16’st Rosano

    AMMONITI: Degrassi, Bove, Barranco, Baiardi, Spera, Morleo, Tripoli