Championship
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Duis tincidunt, dui nec consequat vulputate.
Join The Club
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur

    Follow Us
    Top

    Blog

    SERIE D: LEGNANO – STRESA VERGANTE 1-0

    Diciassettesima giornata del campionato di Serie D. Lo Stresa è ospite del Legnano nello storico stadio “G.Mari.

    Brutta tegola per lo Stresa che nel riscaldamento perde Fimognari per infortunio e così Nicolini deve rivedere l’undici iniziale Colantonio dal primo minuto al posto di Marra e Grechi al posto di Fimognari.

    Lo Stresa dunque scende in campo con Taliento tra i pali, Graziano, Tordini e Soplantai in difesa, Spera,  Colantonio, Argento, Fradelizio e Baiardi in mediana e in avanti Grechi e Barranco. Il Legnano risponde con Ravarelli tra i pali, Zeroli, Mapelli, Arpino in difesa. Staffa, Vernocchi, Donnarumma, O.Kone e Losio a centrocampo alle spalle di Rocco e Banfi.

    La partita entra subito nel vivo con il Legnano in avanti che all’8′ sfiora il gol con il colpo di testa di Zeroli, servito da un perfetto assist di Donnarumma. Al 10′ il corner di Donnarumma raggiunge Kone, ma prima Fradelizio a liberare e poi Grechi a tentare di costruire l’azione allontanano il pericolo. All’11’ il Legnano ancora pericolosamente in area con una serie di tiri parati da Taliento e la conclusione di Banfi che Grechi in prossimità della linea di porta, allontana. Al 14′ il forcing lilla è persistente e Rocco si invola in area, ma Talineto è magistrale nell’uscita bassa sul pallone. Al 17′ la prima ammonizione è per O. Kone.  Al 18′ ci prova lo Stresa con Argento che però manda alto e al 19′ anche Grechi è in zona tiro, Ma Ravarelli fa sua la sfera. Al 23′ il Legnano passa in vantaggio, Vernocchi crossa per il colpo di testa di O. Kone che schiaccia alle spalle di Taliento. 1-0. Al 34′ corner di Argento e in area rimangono a terra Graziano e Tordini ma non c’è nessuna decisione del direttore di gara. Al 35′ Spera e Kone si scontrano in elevazione. Il gioco viene fermato per consentire ai massaggiatori di poter entrare a soccorso degli atleti. Al 42′ calcio di punizione di Rocco, Taliento in uscita perde il pallone e O. Kone calcia incredibilmente alto oltre la traversa. Sono due i minuti di recupero concessi in questa prima frazione dal direttore di gara, ma non succede nulla di rilevante e le squadre rientrano negli spogliatoi.

    La ripresa non fa registrare cambi nelle due formazioni. Al 6’corner del Legnano battuto da Rocco, la palla attraversa tutta l’area e poi viene allontananta. Al 7′ Barranco viene ammonito per un fallo a centrocampo. Calcio di punizione per i lilla battuto da Mapelli che scambia con un compagno, la palla arriva in avanti a Kone, ben chiuso da Spera. Al 13′ Graziano prende il giallo che gli farà saltare la prossima gara. Al 13′ entra M.Kone al posto di Rocco. Intanto a bordocampo è pronto a fare il suo ingresso in campo Marra, sacrificato all’inizio a causa dell’infortunio di Fimognari. Al 19′ corner per lo Stresa battuto da Soera, tira Soplantai ma sfiora appena la palla arriva a Grechi che prova il tiro deviato da Ravarelli poi sulla sfera arriva Tordini ma il suo tiro non trova la rete. Al 21′ Nicolini inserisce Marra al posto di Baiardi. Al 26′ Barranco viene atterrato e sarà calcio di punizione da circa 25 metri per lo Stresa. Sulla palla si posizionano Argento e Spera che batte ma la palla finisce di poco oltre la traversa. Al290 O.Kone show: salta due avversari e va al tiro. Taliento blocca sul suo palo. Alla mezz’ora cambio per il Legnano: esce l’autore del gol, O.Kone ed entra Colombo. Al 32′ Silvestre entra al posto di Losio. Nicolini al 34′ effettua un triplo cambio. Dentro Lorenzi per Spera, Tripoli per Grechi e Perini per Argento. Al 36′ il primo tiro di Marra, facile preda per Ravarelli. Al 41′ Vernocchi viene ammonito perchè butta fuori un pallone, a suo dire, sgonfio. Nel finale c’è poco spazio per il gioco, il Legnano conserva il risultato maturato nel primo tempo e al triplice fischio finale esplode la gioia dei tifosi al Mari.

    AC LEGNANO: Ravarelli, Zeroli, Losio(32’st Silvestre), Mapelli, Arpino, Donnarumma, Staffa, Vernocchi, Banfi(43’st Barbui), Rocco(13’st M. Kone), O.Kone(30’st Colombo). A disp.: Pallavicini, Giani,  Basso Serati,  Coratella, Favilla. All.: Francesco PUNZI

    ASD STRESA VERGANTE: Taliento, Tordini, Graziano, Colantonio, Barranco, Fradelizio, Argento(34’st Perini), Grechi(34’st Tripoli), Baiardi(21’st Marra), Spera(34’st Lorenzi), Soplantai. A disp.: Samarxhi. All.: Cristian NICOLINI

    DIRETTORE DI GARA: Federico Batini (Foligno)

    ASSISTENTI: Ivan Melnychuk (Bologna) e Francesco Lanfredi (Bologna)

    RETI: 23’pt O.Kone

    AMMONITI: O.Kone, Colantonio, Barranco, Graziano, Vernocchi, Tordini, Fradelizio