Championship
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Duis tincidunt, dui nec consequat vulputate.
Join The Club
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur

    Follow Us
    Top

    Blog

    SERIE D: CASALE – STRESA VERGANTE. 2-2 . TALIENTO PARA IL RIGORE A D’ANCORA AL 51’ST!!!

    Prima del fischio d’inizio i “Fedelissimi”, tifosi del Casale, consegnano a Mister Nicolini un mazzo di fiori in memoria di Giorgio Rotolo, che ha vestito la gloriosa maglia nerostellata per diverse stagioni sfiorando anche la promozione in serie C. Dalle parole dei due rappresentanti dei Fedelissimi, traspare l’affetto e il grande ricordo per Giorgio, come giocatore e come uomo.

    Mister Sesia schiera i suoi con un 4-3-3 con Guerci a difesa dei pali, Lacava, Rossi, Gianola e Nouri in difesa, D’Ancora, Perez e Simonetta in mediana alle spalle di Diagne, Mesina e Rossini. Mister Nicolini risponde con Taliento in porta, Graziano, Tordini e Gerevini in difesa. A centrocampo Spera, Cento, Fimognari, Colantonio e Baiardi, alle spalle di Tripoli e Barranco. Lo Stresa parte arrembante e dopo due minuti mette Tripoli davanti alla porta, ma si alza la bandierina dell’assistente a segnalare il fuorigioco.

    Al 6′ Spera cerca di nuovo il capitano borromaico che di tacco prova a smarcare Barranco, ma Rossi è lesto nell’anticipo. Al 7′ calcio di punizione per il casale con capitan Perez che prova la battuta tesa direttamente in porta, ma Taliento in tuffo respinge e appena dopo Barranco allontana definitivamente la sfera dall’area dello Stresa. Al 14′ dopo una serie di batti e ribatti in area il casale trova il gol del vantaggio con Mesina che insacca un tiro potente a pochi passi dalla linea di porta. 1-0.  Al 20′ il Casale attacca con Mesina che sulla sinistra è artefice di una progressione prima di crossare per Diagne, il cui tiro però finisce alto. Al 21′ Spera crossa, la palla rimbalza sulla schiena di Nouri che serve involontariamente l’accorrente Baiardi, ma anche in questo caso la palla finisce alta oltre la traversa. Al 25′ lo Stresa trova il pareggio, Colantonio palla al piede dribbla Lacava e, nonostante il raddoppio di marcatura riesce a scoccare un cross preciso per la schiacciata di testa di Pietro Tripoli che batte Guerci. 1-1 Al 30′ arriva il primo cartellino della gara ai danni di Spera e al 35′ anche Perez riceve il giallo per il fallo su Spera. Al 45′ occasionissima per lo Stresa che con Spera prova il tiro insidioso, Gianola anticipa Tripoli pronto ad avventarsi sul pallone.

    Non ci sono cambi all’inizio della ripresa.  Al 2′ lo Stresa trova il gol del 2-1 con Tripoli che serve Barranco con un pregevole cambio di campo, il mediano crossa al volo al centro dell’area dove arriva Barranco che non fallisce il tap-in. Al 5′ il casale si rende pericoloso con Mesina che prova il tiro, ma la palla finisce nelle braccia protese di Taliento in tuffo. Al 9′ ci prova Rossini, ma Taliento blocca in presa sicura. Al 14′ doppio cambio per il Casale. Entrano Giacchino per Diagne e Sparacello per il capitano Perez. Al 18′ viene ammonito Colantonio e il casale batte un calcio di punizione con Simonetta, la palla viene intercettata dal colpo di testa di Tordini. Il Casale è pericolosissimo al 19′ quando Saparacello colpisce un palo clamoroso e poi anche Rossi calcia alto. Al 21′ Nouri va al tiro, Tordini di testa spizza e poi taliento para. Al 26′ cambi in entrambe le formazioni. Nicolini inserisce Argento per Tripoili e Grechi per Fimognari. Mister Sesia invece sostituisce Nouri e al suo posto entra Intinacelli. Al 30′ succede di tutto: il casale trova il gol del pari con Mesina, lo Stresa reclama perchè l’assistente aveva alzato la bandierina. Tra le proteste generali, vengono espulsi dalla panchina Tripoli e  il vice allenatore Lisa e anche Sangregorio, allenatore in seconda del Casale. Al 35′ Nicolini inserisce Fradelizio per Cento e Sesia inserisce Marchetti per Rossi. Per il Casale al 39′ entra Florio al posto di Lacava mentre lo Stresa inserisce Scotto e Magonara per Baiardi e Spera.  Sono 7 i minuti di recupero. Al 47′ Magonara dopo un bello slalom va al tiro ed è provvidenziale Gianola sulla linea di porta!

    Al 49′ viene rilevato un tocco di mano di Magonara in area: è rigore. Sul dischetto D’Ancora ma Taliento si supera e para!! (foto di Patrizia Coppari)

    Finisce in parità a casale, un punto importante per lo Stresa Vergante che settimana prossima giocherà in anticipo il derby con il Borgosesia.

     

     

    FBC CASALE: Guerci, Rossi(35’st Marchetti), D’Ancora, Mesina, Rossini, Perez(cap)(14’st Sparacello), Lacava(39’st Florio), Gianola, Nouri(26’st Intinacelli), Simonetta, Diagne(14’st Giacchino). A disp.: Calzetta, Carbonieri,   Tobia,  Gregori. All.: Marco SESIA

    ASD STRESA VERGANTE: Taliento, Spera(42’st Magonara), Baiardi(42’st Scotto), Tordini, Gerevini, Graziano, Cento(35’st Fradelizio), Fimognari(26’st Grechi), Barranco, Tripoli (cap)(26’st Argento), Colantonio. A disp.: Samarxhi, Carpani,  Gioria, Perkovic. All.: Cristian NICOLINI

    DIRETTORE DI GARA: Gianluca Guitaldi (Rimini)

    ASSISTENTI: Luca Caminati(Forlì) e Leonardo Rossini (Genova)

    RETI: 14’pt e 30’st Mesina, 25’pt Tripoli, 2’st Barranco

    AMMONITI: Spera, Perez, Rossini, Colantonio, Barranco, Cento, Tordini, Gianola

    ESPULSI: 32’stLisa, Sangregorio(entrambi all. in 2^), Tripoli