Championship
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Duis tincidunt, dui nec consequat vulputate.
Join The Club
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur

    Follow Us
    Top

    Blog

    SERIE D: ASPETTANDO CASALE – STRESA VERGANTE

    Dopo la terza sconfitta interna, maturata negli ultimi minuti contro il Vado, lo Stresa cerca di tornare a muovere la classifica affrontando domenica pomeriggio alle ore 15 nel glorioso stadio “Natal Palli” di Casale Monferrato i nerostellati, quarti con 16 punti, gli stessi di Bra, Ligorna e Gozzano e proprio sul campo dei cusiani hanno colto domenica scorsa con il minimo scarto il secondo successo esterno, che segue quello a tavolino del 21 settembre contro il Pont Donnaz. L’autore del gol da 3 punti al “D’Albertas” è stato Francesco Intinacelli, ventunenne abruzzese, uno dei nuovi giocatori che fanno parte della rosa del confermato tecnico Marco Sesia, Il cinquantaduenne torinese che vanta una lunga carriera da centrocampista nei professionisti e 9 presenza in A con la maglia del Torino e dal 2019 al 2021 è stato anche l’allenatore dei granata. Il direttore sportivo Marco Rizzieri ha ingaggiato il portiere Mattia Calzetta (2001) dai toscani del Seravezza Pozzi, i difensori Alessandro Baggio (2002) dal Varese, Amedeo Barbagiovanni (2003) e il coetaneo Alessandro Gregori dalla Primavera del Torino, Christian Cangemi (2002) dai teramani del Castelnuovo Vomano, il trentenne brasiliano Gustavo Carbonieri, l’anno scorso nella formazione kuwaitiana dell’ Al Yarmouk, Riccardo Florio (2004) dal Pont Donnaz, Domenico Marchetti (1990) dai lucani del Gelbison, Yousseif Nouri (2001) dalla Sanremese, il cuneese Alessandro Rossi (1994) dal Bra. I centrocampisti Badara Diagnè (2003) senegalese dall’Asti con cui ha segnato 5 gol, Diego Orlando Simonetta (2002) dalla Primavera della Spal. Gli attaccanti Fabio Gonella (2000) e Antonio Mesina (1999) dal Sestri Levante, Andrea La Cava (2004) dal Lascaris, Francesco Rancati (2002) dal Borgosesia, Claudio Sparacello (1995) dal Gelbison e Nicolò Tobia (2003) dai savonesi del Legino. Sonoi stati confermati il ventinovenne portiere Paolo Guerci, il difensore Giorgio Gianola (1989),i centrocampisti Salvatore D’Ancora (1995), l’esperto spagnolo Guillermo Moreno Perez (1987), nel 2016 a Borgosesia e l’anno successivo con il Gozzano allenato da Marco Gaburro con il quale ha vinto la serie D, Riccardo Rossini (1993), Giovanni Paolo Vicini (2003). Gli attaccanti Roberto Candido (1993), Gabriele Giacchino (2003).

    Dopo il terzo posto della passata stagione e l’eliminazione al primo turno play off, la blasonata formazione alessandrina, con uno scudetto conquistato 108 anni fa non nasconde le proprie velleità di alta classifica, con la terza migliore difesa con appena 7 gol incassati e i borromaici cercheranno di contrastarla, come già riuscito in queste settimane con altre formazioni di spicco. Nella compagine del presidente Marco Pozzo sarà assente per squalifica il laterale sinistro Andrea Pisanello. Sono due i precedenti fra le due squadre, che hanno aperto e concluso ufficialmente la prima esperienza dello Stresa in quarta serie. In Coppa Italia il 25 agosto 2018 vittoria per 3-0 della squadra allenata da Francesco Buglio, con reti di Vecchierelli, Coccolo e Cardini, mentre 2-1 il 5 maggio 2019 nell’ultima di campionato con sigilli di Cintoi e Villanova per i padroni di casa e di Boubacar Diaw per i borromaici che si congedarono con soli 26 punti.

    A dirigere l’incontro è stato designato Gianluca Guitaldi di Rimini che sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Luca Caminati di Forlì e Leonardo Rossini di Genova.