Championship
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Duis tincidunt, dui nec consequat vulputate.
Join The Club
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur

    Follow Us
    Top

    Blog

    SERIE D: FOSSANO – STRESA VERGANTE 1-1 3’pt FIMOGNARI, 15’pt SCOTTO

    Si gioca sotto una leggere pioggia a Fossano dove lo Stresa affronta i padroni di casa affrontati da mister Viassi. I ragazzi di Nicolini scendono in campo con il lutto al braccio in ricordo di Angelo e Giorgio Rotolo. I padroni di casa scendono in campo con Chiavassa tra i pali, Delmastro, Cannistrà, Scotto e Foschi in difesa. A centrocampo D’Ippolito, Mazzafera, Fogliarino a centrocampo e in avanti il tridente Galvagno, Reda e Coulibaly. Lo Stresa conferma l’undici che ha vinto contro il Chieri, Taliento tra i pali, Graziano, Tordini e Gerevini in difesa. A centrocampo Spera, Cento, Fimognari, Argento e Baiardi mentre in avanti spazio al capitano, Pietro Tripoli e Barranco.

    Lo Stresa trova subito il vantaggio al 3′ con Fimognari che dopo un’azione insistita in area del Fossano, si ritrova la palla tra i piedi e scaglia il tiro che batte Chiavassa. Al 13′ è Barranco a costringere Chiavassa alla grande parata per allontanare la sfera.  Al 15′ si vede in avanti il Fossano con il tiro di Mazzafera respinto in corner. E’ lo stesso Mazzafera a battere dalla bandierina e trova in area lo stacco di Scotto che di testa gira alle spalle di Taliento per il gol dell’1-1. Al 33′ corner per il Fossano che si trasforma in una ripartenza per lo Stresa con Tripoli che va al tiro e guadagna il corner. Dalla bandierina batte Argento ma Coulibaly allontana. Al 37′ bella discesa di Baiardi che purtroppo si conclude con la palla allontanata dalla difesa di casa. Al 38′ D’Ippolito va al tiro, Taliento si salva con una parata in due tempi. Il Fossano prova ad impostare un’azione interessante con Coulibaly al 45′, ma il giocatore viene fermato per un tocco di mano in prossimità della linea laterale.

    Nella ripresa nessun cambio. Al 2′ Tripoli in progressione scarica su Argento, ma il suo cross finisce direttamente sul fondo. Al 3′ Taliento libera l’area coi pugni. Al 4′ Colantonio entra in campo al posto di Argento che lamentava un fastidio muscolare. All’8′ Gerevini innesca Tripoli che prova il tiro al volo. La palla va alta, ma l’arbitro aveva fischiato per una posizione irregolare. Al 14′ calcio di punizione per il Fossano, Gerevini allontana. Lo Stresa fatica ad impostare il gioco, i ragazzi di Nicolini sembrano essere un po’ sulle gambe in questa ripresa. Al 16′ bello scambio di tacco di Spera per Cento che prova il cross che però sbatte su un avversario. Al 17′ Malltezi entra in campo al posto di Fogliarino. Al 18′ viene ammonito Graziano e nello stesso minuto il Fossano prova il tiro che viene respinto in volo da Taliento coi pugni. Al 21′ Spera dalla fascia di destra crossa per il colpo di testa di Tripoli che però finisce alto. Al 22′ Coulibaly è protagonista di una discesa palla al piede, poi sul fondo la palla esce e rientra in prossimità della linea di porta. Taliento si supera nel tenere la palla in campo, ma comunque si sarebbe ripreso con la rimessa dal fondo. Intanto mister Viassi cambia, inserisce Tounkara per Foschi al 22′. Al 28′ doppio cambio per lo Stresa, entrano Magonara e Grechi al posto di Tripoli e Graziano. Al 41′ Colantonio per Baiardi che crossa per Perkovic che in area riesce solo a toccare. Sono 4 i minuti di recupero e al 47′ il Fossano batte un corner con D’Ippolito, Grechi svetta su tutti ed allontana e da fuori Cannistrà prova la conclusione che finisce a lato.

     

    FOSSANO: Chiavassa, Cannistrà, Scotto ©, Galvagno, Fogliarino(17’st Malltezi), Reda(40’st Bellucci), Coulibaly, Mazzafera(42’st Tarantino), Delmastro, Foschi(22’st Tounkara), D’Ippolito. A disp.: Ricatto, Spadafora,  Medda, De Sousa,  Marin. All.: Fabrizio VIASSI

    STRESA VERGANTE: Taliento, Spera, Baiardi, Tordini, Gerevini, Graziano(28’st Grechi), Cento, Fimognari, Barranco(37’st Perkovic), Tripoli ©(28’st Magonara) Argento(4’st Colantonio). A disp.: Samarxhi, Pisanello,  Scotto, Fradelizio, Del Fiore. All.: Cristian NICOLINI.

    DIRETTORE DI GARA: Omar Abou El Ella (Milano)

    ASSISTENTI: Luigi Fabrizio D’Orto (Busto Arsizio) e Dario Fantaccione (Cinisello Balsamo)

    RETI: 3’pt Fimognari, 15’pt Scotto

    AMMONITI: Graziano, Foschi