Championship
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Duis tincidunt, dui nec consequat vulputate.
Join The Club
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur

    Follow Us
    Top

    Blog

    SERIE D: DOMENICA SI GIOCA A FOSSANO

    Dopo l’importante e convincente prima vittoria interna ottenuta mercoledì pomeriggio contro il Chieri, lo Stresa Vergante si prepara alla lunga trasferta nel cuneese, a Fossano, contro la formazione che occupa l’ultimo posto della classifica con un solo punto conquistato alla prima giornata pareggiando 1-1 contro il Borgosesia che, insieme al Chisola è davanti di quattro lunghezze.

    Dopo quel 4 settembre sono arrivate sei sconfitte consecutive. In casa per 2-1 contro  il Chieri e 2-0 contro il Vado, in trasferta 2-1 a Chatillon contro il Pont Donnaz, 1-0 a Casale Monferrato, 1-0  a Genova contro il Ligorna e mercoledì scorso 3-1 al “D’Albertas” di Gozzano.

    Sono 4 le reti segnate, 2 da Reda, una da Galvagno e da Malltezi. Sono 12 le reti subite dal riconfermato portiere diciennovenne Ethan Chiavassa, fra i riconfermati della passata stagione, conclusasi il 22 maggio con il pareggio interno 2-2 con la RG Ticino che ha permesso di rimanere in Serie D per il quarto anno, dopo avere vinto l’Eccellenza nel 2019. Gli altri già facenti parte della rosa sono i difensori Niccolò Delmastro (2005), Filippo Quaranta (2003), Samuele Scotto (2001), i centrocampisti Boubacar Coulibaly (2000), i ventenni  Edoardo Fogliarino  e Samuele Medda, gli attaccanti Gabriele Di Salvatore (2003) e Giacomo Galvagno (2000).

    I nuovi arrivati sono: il portiere Federico Costantino (2004) dal Lascaris, Mattia Ricatto (2003) dal Benarzole,i difensori Diego Bruno (2001) dall’Atletico Castagneto, Paolo Cannistrà (2000) dall’RG Ticino, Riccardo D’Ippolito (2000) dal Chieri, Nicolò Delmastro (2005), Vladut Nicolae Marin (1995), Filippo Quaranta (2003), Mattia Spadafora (2004), i centrocampisti Oscar Malltezi (2001), Fabio Mazzafera (1996) dal Saluzzo, Ludovico Ruscello (2004) dal Chieri, Gabriel Tarantino (2001) dalla Virtus Matino, Boubacar Diene Tounkara (1995) dall’Acireale, gli attaccanti Riccardo Bellucci (2002) dal Real Forte Querceta, Diego de Souza (1991) dal Benarzole, Antonio Reda (2004) dal Lecco.

    Per l’ottavo anno l’allenatore è  Fabrizio Viassi che vanta una carriera che lo ha visto alla guida delle giovanili di Pro Vercelli, Casale, poi in prima squadra con i bicciolani e i nerostellati, dopo avere allenato dal 1999 al 2002 il Trino conducendolo  in serie D e con Giorgio Rotolo nelle vesti di capitano, poi nuovamente alla Pro Vercelli, Alessandria, Cossato, Acquanera e Novese e Casale.

    Dopo l’addio a Giorgio Rotolo di lunedì, lo Stresa scenderà sul campo di Fossano nuovamente con la fascia nera del lutto al braccio. Nella notte tra giovedì e venerdì, infatti, è venuto a mancare anche il papà di Giorgio, Angelo Rotolo. Anche il Fossano ad agosto ha dovuto affrontare il forte dolore per la tragica perdita del patron Alberto Balocco.

    La terna arbitrale designata per l’incontro sarà tutta proveniente dalla Lombardia, gli assistenti Luigi Fabrizio D’Orto di Busto Arsizio e Dario Fantaccione di Cinisello Balsamo, mentre l’arbitro appartiene alla sezione di Milano e sarà Omar Abou El Ella.